|
1257 Visitatori + 0 Utenti = 1257
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Giugno 04, 2024, 13:25:22 pm |
Utente standard, V12, 14583 posts |
|
Se non ci sono gli incentivi non si compra Se gli annunciano si aspetta e non si compra Se arrivano non vanno bene come sono e non si compra Se finiscono non si compra perché son finiti Nel frattempo si magnificano le doti di risparmio, usabilità e del fatto che oramai sono pronte a essere dominanti nel mercato (a patto che ci siano gli incentivi, tornare all’inizio) Cazzo, fatico meno a capire e a ragionare con le donne che con gli amanti delle bev Almeno quando esagerano guardo la scollatura. sia ben chiaro, io non sono a favore delle elettrico.. faccio proprio un ragionamento di principio... se ieri Tizio ha acquistato una Tesla a 15000 € in meno da listino, perchè io adesso dovrei pagarla a prezzo pieno? questo per dirti che è proprio sbagliato il concetto degli incentivi statali... se vuoi l'elettrica te la compri a prezzo pieno.. e quindi tutto questo, sempre secondo me, è deleterio per il mercato.. in primis perchè adesso nessuno più, o quasi nessuno, acquisterà un'elettrica a prezzo pieno, sperando in un futuro di incentivi... e seconda cosa si ammazzerà anche il mercato dell'usato... chi ha acquistato una elettrica a prezzo pieno, a quanto dovrà rivenderla sapendo che molti hanno acquistato nuovo a meno del prezzo del suo usato?
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Giugno 04, 2024, 13:28:17 pm |
Utente standard, V12, 14583 posts |
|
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
ChS |
///M Power |
|
Giugno 04, 2024, 13:32:33 pm |
Utente standard, V12, 3897 posts |
|
sia ben chiaro, io non sono a favore delle elettrico.. faccio proprio un ragionamento di principio... se ieri Tizio ha acquistato una Tesla a 15000 € in meno da listino, perchè io adesso dovrei pagarla a prezzo pieno? questo per dirti che è proprio sbagliato il concetto degli incentivi statali... se vuoi l'elettrica te la compri a prezzo pieno.. e quindi tutto questo, sempre secondo me, è deleterio per il mercato.. in primis perchè adesso nessuno più, o quasi nessuno, acquisterà un'elettrica a prezzo pieno, sperando in un futuro di incentivi... e seconda cosa si ammazzerà anche il mercato dell'usato... chi ha acquistato una elettrica a prezzo pieno, a quanto dovrà rivenderla sapendo che molti hanno acquistato nuovo a meno del prezzo del suo usato?
Sono d'accordo. Ci sono realtà come Tesla che agli NCC e taxi operanti con Uber offrono dei leasing di 4 anni con km illimitati a cifre bassissime senza tener conto degli incentivi, se vogliono possono fare a prezzi competitivi a prescindere dagli incentivi
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Giugno 04, 2024, 13:55:26 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Se la corrente elettrica in Italia costasse come in Svizzera dove nessuno usa il gas per riscaldarsi o cucinare le elettriche si venderebbero anche senza incentivi, considerato che da loro tutti hanno in casa la 11 kW ditemi voi se non converrebbe una macchina elettricha coi carburanti che costano più che in Italia. Lo so loro hanno 5 centrali nucleari noi nemmeno una.
Non mi sembra che in Svizzera regalino la corrente elettrica. Qui dicono che il prezzo medio per un'utenza domestica è 0,32 euro/kWh, quindi più che in Italia, attualmente. https://www.admin.ch/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-97619.htmlForse sono gli stipendi che sono il triplo, e quindi costa relativamente TUTTO meno che da noi: acquisto, manutenzione ordinaria e straordinaria, energia per le ricariche, Comunque stanno pensando anche loro a come fregare i fans dell'elettrico una volta caduti nella rete. E siamo solo all'inizio... https://www.google.com/amp/s/www.quattroruote.it/news/burocrazia/2023/11/09/svizzera_imposta_su_auto_elettriche_.amp.html« Ultima modifica: Giugno 04, 2024, 14:02:25 pm da mauring »
|
|
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Giugno 04, 2024, 14:13:46 pm |
Utente standard, V12, 6670 posts |
|
Sono d'accordo. Ci sono realtà come Tesla che agli NCC e taxi operanti con Uber offrono dei leasing di 4 anni con km illimitati a cifre bassissime senza tener conto degli incentivi, se vogliono possono fare a prezzi competitivi a prescindere dagli incentivi
perchè Tesla è la casa che fa più margini per prodotto. In Norvegia costano già 36k le Y ... perchè?? Perchè hanno tanti vantaggi produttivi tra cui le quote green!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Giugno 04, 2024, 14:14:41 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
ma infatti gli incentivi sul gas han soltanto distorto il mercato rifilando la tecnologia a clienti a cui non serviva, portando sul mercato un sacco di operatori incapaci e prodotti di cacca. finiti gli incentivi il gas è tornato marginale.
tutte le cose che si dicono dal 1994 quando arrivarono i primi incentivi per comprare le €1. stesso discorso di 110% bonus facciate ed tutti gli altri metodi con cui i governi comprano consenso politico.
l'officina vicino casa mia ieri a mandato in demolizione 2 leaf abbandonate da un paio d'anni, come son finite in discarica un sacco di auto gpl con le valvole bruciate, pompe di calore difettose ecc... domani finiranno tutte queste elettriche di transizione
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Giugno 04, 2024, 14:41:22 pm |
Utente standard, V12, 6670 posts |
|
Fra 8 anni dirai che le elettriche di oggi sono roba da museo.
No se prendiamo come benchmark le Tesla, che è indiscutibilmente la casa più avanzata al mondo ....... Per dirti mi aspetto batterie LFP migliorate magari di un 30% come rapporto capacità/peso, ma il miglioramento d'ora in poi sarà marginale. E' come le cpu migliorano di un 5% annuo, ed è chiaro che dopo 8 anni c'è evoluzione, ma cosa fai stai a piedi? Compri un ibrida che ancora peggio è già arrivata al limite di sviluppo? O un benzina? Veramente non vi comprendo, se fosse per voi staremmo ancora alle euro 2
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Giugno 04, 2024, 14:46:18 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Euro2 no, magari E5 si... bei tempi comunque
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Giugno 04, 2024, 14:56:27 pm |
Utente standard, V12, 6670 posts |
|
Fra 8 anni dirai che le elettriche di oggi sono roba da museo.
riuppo e dico "ben venga" cosi le auto usate caleranno e sempre più persone potranno permettersi una BEV
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 04, 2024, 15:09:17 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
riuppo e dico
"ben venga" cosi le auto usate caleranno e sempre più persone potranno permettersi una BEV
da usare come soprammobile
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Giugno 04, 2024, 15:18:43 pm |
Utente standard, V12, 6670 posts |
|
da usare come soprammobile
ma vaaaaa, io vi avrei dimostrato il contrario, ma pare che il fato sia dalla vostra arrivato sms di non chiamare Tesla, non sanno cosa dire al momento sui forum Tesla vige il caos supremo, qualcuno ha fattura definitiva qualcuno no, girano numeri tragici...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 04, 2024, 15:21:36 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
No se prendiamo come benchmark le Tesla, che è indiscutibilmente la casa più avanzata al mondo .......
Va bene, aspettiamo e vedremo Guarda in campo auto posso concederti l'€4, dopo mi pare proprio che il gioco non valga la candela. €3 per le moto.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|