|
Velo |
|
![]() |
Giugno 07, 2024, 12:32:06 pm |
Utente standard, V12, 5893 posts |
|
Qua guardano solo agli incentivi che fanno comodo per tirar merda contro l'elettrico, tutto il resto non conta come il 110% che fa apparire gli incentivi per le auto letteramente briciole.
Questo è per i poveri (poveri ISEE, poi è tutto da vedere...), non la trovo una porcata come il 110 e gli incentivi per le elettriche. I 5stAlle evidentemente sapevano di non venir riconfermati e hanno lasciato la patata bollente, sapendo di farlo, al governo successivo (quale che fosse)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChS |
///M Power |
![]() |
Giugno 07, 2024, 12:51:50 pm |
Utente standard, V12, 4162 posts |
|
Semplicemente è un forum di macchine e non di case, si discute (quasi sempre) di macchine.
Gli incentivi per il trasporto pubblico riguardano sempre la mobilità mi pare, che siano per autobus o automobili cambia poco. Qua di macchine si discute poco visto che la metà dei post riguardano la negazione del cambiamento climatico
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
 |
Giugno 07, 2024, 13:17:02 pm |
Staff, V12, 28831 posts |
|
Mi riferivo al confronto con quella cagata del 110%
Onestamente però se devo destinare 14 mila euro a capocchia meglio per la casa che per l'auto. Un buon infisso o cappotto termico o una pompa di calore ha un ciclo di vita ben superiore a qualsiasi automobile. E soprattutto il risparmio complessivo è persino maggiore. Perchè l'auto posso usarla anche meno per emettere meno CO2. La casa? Stai sotto i portici come i barboni?
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
 |
Giugno 07, 2024, 13:46:54 pm |
Utente standard, V12, 47447 posts |
|
Sì ma per la macchina non ti rimborsano il 110% dell'acquisto, la cagata (IMHO) è nell'entità del rimborso, non nello scopo.
Concordo. Gli incentivi che già esistevano (50% opere murarie e 65% efficientamento energetico) bastavano e avanzavano.
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
 |
Giugno 08, 2024, 07:40:41 am |
Staff, V12, 28831 posts |
|
Sì ma per la macchina non ti rimborsano il 110% dell'acquisto, la cagata (IMHO) è nell'entità del rimborso, non nello scopo.
Visti i costi in ballo io non sono contrario a percentuali maggiori, soprattutto sulle fasce più basse. Si poteva prevedere diverse fasce di rimborso in base all’ISEE. E nei condomini splittare tra trainanti (al 90 magari per tutti) e trainati (in base a ISEE) Ma soprattutto fare controlli più seri sulle cessioni del credito. Perchè mentre se andavi da Intesa affidava la pratica a Deloitte che controllava pure le pagelle delle elementari del bisnonno…….se andavi in posta bastava mostrare il cellulare con la foto della pratica (giuro!) e ti arrivava il bonifico. In pratica tramite le poste lo stato ha inculato se stesso (e noi)
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
&re@ |
|
 |
Giugno 08, 2024, 08:34:08 am |
Utente standard, V12, 77869 posts |
|
Visti i costi in ballo io non sono contrario a percentuali maggiori, soprattutto sulle fasce più basse. (...)
Va bene ci si può ragionare, ma un rimborso maggiore della spesa non sta né in cielo né in terra dai...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
 |
Giugno 10, 2024, 11:10:47 am |
Utente standard, V12, 20139 posts |
|
Il mio vicino di casa con la sua impresa edile col 110% ci ha fatto i soldi, da un Macan diesel usato del 2014 è passato ad una 992 4S per lui e un Cayenne coupè 3.0 per la moglie. Comunque cose del genere in Italia potevano finire solo ed usclusivamente con una truffa colossale nei confronti dello Stato, quanti miliardi si son fregati non lo saprà mai nessuno e per fortuna che c'era Draghi....
rettifico: qualunque cosa in Italia non può che finire solo ed usclusivamente con una truffa colossale nei confronti dello Stato, quanti miliardi si son fregati non lo saprà mai nessuno
|
|
|
|
|
alura |
|
 |
Giugno 11, 2024, 09:30:52 am |
webmaster, V12, 50905 posts |
|
ho ufficializzato il "pacco" numero 3.
Vediamo se non rimettono i fondi deciderò il da farsi, per me la dead line è circa il 15 settembre
Pare ci stiano pensando aumentare i fondi. Questa volta pero' solo per privati, mi pare di capire.
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
 |
Giugno 11, 2024, 09:43:49 am |
Utente standard, V12, 6145 posts |
|
si vabbè dai! già il fatto che si chiami 110% indica di partenza che è una mangiatoia per arraffare denaro  diciamo che è consensuale
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
|