689 Visitatori + 6 Utenti = 695

alura, Homer, mauring, &re@, Mister Sandman, baranzo
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2816 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (14 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (20 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Ambiente
| | |-+  Riflessioni sull'auto elettrica
Pagine: 1 ... 185 186 [187] 188 Vai Giù Stampa
   Re: Riflessioni sull'auto elettrica   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Giugno 29, 2024, 14:52:33 pm
Utente standard, V12, 46527 posts
Probabilmente non è certo che fossero elettriche, o magari hanno appurato che non lo erano... ci sono state diverse fake news anche in senso opposto, le abbiamo riportate anche in questo thread.

Toh, guarda, le indagini hanno appurato che l'incendio è partito dalla barca elettrica...

Adesso possono scriverlo...ah mannaggia, è troppo tardi...il Gazzettino se n'è ormai dimenticato come quasi tutti i media...  Roll Eyes

C'è solo il giornaletto online "trevisotoday.it" che parla della conclusione delle indagini.

https://www.google.com/amp/s/amp.trevisotoday.it/cronaca/incendio-barche-venezia-casale-sul-sile-29-giugno-2024.html

Intanto la società ha detto basta con le barche elettriche.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Riflessioni sull'auto elettrica   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Giugno 29, 2024, 15:57:26 pm
Utente standard, V12, 77401 posts
Come dicevo… se adesso la causa è accertata puoi lamentarti, prima no…
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Riflessioni sull'auto elettrica   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Giugno 29, 2024, 18:00:49 pm
Utente standard, V12, 46527 posts
Come dicevo… se adesso la causa è accertata puoi lamentarti, prima no…

Cioè per te è giusto che un giornale prima scriva che ci sono delle testimonianze che dicono che l'incendio è partito da una barca elettrica e poi cancelli subito dopo ?

Testimonianze poi confermatesi veritiere.

Così, per sapere la tua concezione di libertà di stampa e completezza dell'informazione.
« Ultima modifica: Giugno 29, 2024, 18:05:18 pm da mauring »
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Riflessioni sull'auto elettrica   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Giugno 29, 2024, 22:39:06 pm
Utente standard, V12, 77401 posts
Per me è giusto scrivere qualcosa di certo.
Sennò è Giacobbo.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Riflessioni sull'auto elettrica   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Giugno 30, 2024, 06:53:23 am
Utente standard, V12, 46527 posts
Per me è giusto scrivere qualcosa di certo.
Sennò è Giacobbo.

Infatti, era certo che ci fossero testimonianze che parlavano in tal senso.

O pensi che se le fossero inventate ?

È del tutto normale che in un articolo dove si parla di un incidente  si citino le prime testimonianze in merito, sempre col beneficio del dubbio, come era stato fatto inizialmente in questo caso.

Non è invece normale che si ometta di riportarle o, peggio, che prima si citino e poi si cancellino, rendendo evidentissima la censura attivatasi immediatamente.



Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Riflessioni sull'auto elettrica   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Makke
Giugno 30, 2024, 07:49:16 am
Utente standard, V12, 1588 posts
Infatti, era certo che ci fossero testimonianze che parlavano in tal senso.

O pensi che se le fossero inventate ?

È del tutto normale che in un articolo dove si parla di un incidente  si citino le prime testimonianze in merito, sempre col beneficio del dubbio, come era stato fatto inizialmente in questo caso.

Non è invece normale che si ometta di riportarle o, peggio, che prima si citino e poi si cancellino, rendendo evidentissima la censura attivatasi immediatamente.





Censura pro elettrico? In Italia? Ma ne sei davvero convinto?
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Riflessioni sull'auto elettrica   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Giugno 30, 2024, 09:41:53 am
Utente standard, V12, 46527 posts
Censura pro elettrico? In Italia? Ma ne sei davvero convinto?

Nono, in Italia l' informazione è libera, liberissima, imparziale, assolutamente non manipolata.

L'abbiamo visto coi vaccini covid, con la guerra in Ucraina, con le teorie del cambiamento climatico, ecc.

Dibattiti esemplari dove si dava uguale spazio a tutti per informare le persone delle diverse opinioni degli esperti in merito, in modo che decidessero liberamente a cosa credere.

Giammai si è spinto verso una direzione particolare...
 Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Riflessioni sull'auto elettrica   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Giugno 30, 2024, 10:34:02 am
Utente standard, V12, 3737 posts
Nono, in Italia l' informazione è libera, liberissima, imparziale, assolutamente non manipolata.

L'abbiamo visto coi vaccini covid, con la guerra in Ucraina, con le teorie del cambiamento climatico, ecc.

Dibattiti esemplari dove si dava uguale spazio a tutti per informare le persone delle diverse opinioni degli esperti in merito, in modo che decidessero liberamente a cosa credere.

Giammai si è spinto verso una direzione particolare...
 Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin
Evidentemente non hai avuto nessuno amico o parente morto per covid o con la casa e macchine spazzate via da un'alluvione, quando toccherà anche a te vedrai come cambierai modo di pensare con quel tuo cervello. Sinceramente persone come te non so nemmeno come definirle ma per fortuna non siete la maggioranzache invece usa gli occhi per vedere la realtà invece di vaneggiare su teorie balzane di complotti planetari.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Riflessioni sull'auto elettrica   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Giugno 30, 2024, 17:25:47 pm
Utente standard, V12, 46527 posts
Evidentemente non hai avuto nessuno amico o parente morto per covid o con la casa e macchine spazzate via da un'alluvione, quando toccherà anche a te vedrai come cambierai modo di pensare con quel tuo cervello. Sinceramente persone come te non so nemmeno come definirle ma per fortuna non siete la maggioranzache invece usa gli occhi per vedere la realtà invece di vaneggiare su teorie balzane di complotti planetari.

Mah, guarda, mi dispiace deluderti ma noi in famiglia non ci siamo vaccinati, abbiamo preso il covid e con due bustine di Oki è passato tutto. In compenso decine di parenti, amici, conoscenti, colleghi che hanno seguito i grandiosi consigli della "scienza" hanno preso il covid anche loro con un decorso ben peggiore, e anche adesso a distanza di anni sono pieni di tante di quelle magagne che cominciano tristemente ad associare al vaccino...

Per quanto riguarda le alluvioni sono da sempre assicurato anche per quelle, non sono di quelli che risparmiano per poi piangere affinché lo stato li risarcisca a catastrofe avvenuta.
E magari il premio della polizza se lo fumano su un telefono nuovo o su una rata dell'automobile figa.
Ed ho sempre sostenuto la necessità di non avere alcun locale situato sotto il piano stradale, cosa che invece si fa anche lì per risparmiare.
Invece che comprarmi l'auto elettrica investo su un premio assicurativo che dà risultati certi ed immediati anziché sogni irrealizzabili e scientificamente cretini come l'elettrificazione di massa per cambiare il clima. E nel contempo spero che la politica realizzi opere atte a mitigare gli effetti di fenomeni atmosferici violenti. Altro non posso fare.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Riflessioni sull'auto elettrica   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Giugno 30, 2024, 20:09:41 pm
Utente standard, V12, 3737 posts
Mah, guarda, mi dispiace deluderti ma noi in famiglia non ci siamo vaccinati, abbiamo preso il covid e con due bustine di Oki è passato tutto. In compenso decine di parenti, amici, conoscenti, colleghi che hanno seguito i grandiosi consigli della "scienza" hanno preso il covid anche loro con un decorso ben peggiore, e anche adesso a distanza di anni sono pieni di tante di quelle magagne che cominciano tristemente ad associare al vaccino...

Per quanto riguarda le alluvioni sono da sempre assicurato anche per quelle, non sono di quelli che risparmiano per poi piangere affinché lo stato li risarcisca a catastrofe avvenuta.
E magari il premio della polizza se lo fumano su un telefono nuovo o su una rata dell'automobile figa.
Ed ho sempre sostenuto la necessità di non avere alcun locale situato sotto il piano stradale, cosa che invece si fa anche lì per risparmiare.
Invece che comprarmi l'auto elettrica investo su un premio assicurativo che dà risultati certi ed immediati anziché sogni irrealizzabili e scientificamente cretini come l'elettrificazione di massa per cambiare il clima. E nel contempo spero che la politica realizzi opere atte a mitigare gli effetti di fenomeni atmosferici violenti. Altro non posso fare.
Beato te, io per continuare a lavorare ho dovuto farmi almeno 2 dosi come quasi tutti quelli che conosco ma questo non toglie il fatto che siano morte tante persone in quei mesi e la cosa è innegabile visto che si parla di persone che non avevano nessun vaccino in corpo. Pure io non ho la casa su un fiume ma questo non toglie il fatto che migliaia di persone che da decenni vivevano nello stesso luogo senza mai nessun problema ora non hanno più nulla. Basta vedere anche post8 come Cogne ieri cosa è successo, mai viste in quelle zone scene simili. Negare il cambiamento climatico è diventato ormai solo un esercizio di stile per alcuni ma di reale non ha nulla perché sono i dati di anni di rilevazioni a dire il contrario molto semplicemente, dati consultabili da tutti.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Riflessioni sull'auto elettrica   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoguiPlus
Giugno 30, 2024, 23:32:57 pm
Utente standard, V12, 6517 posts
Occhio che per parlare di overheating bisognerebbe anche sapere la tipologia di batteria.

Esempio le nmc hanno rischi molto molto maggiori di una lfp etc etc
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Riflessioni sull'auto elettrica   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Luglio 01, 2024, 10:16:56 am
Staff, V12, 23878 posts
Occhio che per parlare di overheating bisognerebbe anche sapere la tipologia di batteria.

Esempio le nmc hanno rischi molto molto maggiori di una lfp etc etc

ma perchè ti vuoi infognare a tutti i costi su argomenti che non sono i tuoi?
Leggiti la SOLAS , tutti gli amendments...le prescrizioni dei registri di classifica...etc etc ..

 Grin Grin Grin Grin Grin

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Riflessioni sull'auto elettrica   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Luglio 01, 2024, 16:53:16 pm
Utente standard, V12, 14371 posts
premetto che da qui a 10 anni non si sa cosa succederà nel mondo delle auto (stesso dubbio che ha sollevato il venditore), quindi qualsiasi scelta farò adesso potrà risultare sbagliata tra i 10 anni...ma sicuramente una termica riuscirò sempre a venderla nei mercati dell'est, una elettrica non saprei  Roll Eyes
riguardo ai costi, tieni presente che al momento ho una Caddy diesel, immatricolata a dicembre 2020, che al momento ha 65000 km... fatti fino ad adesso 2 tagliandi... il materiale lo acquisto io (olio, filtri), e tenendo presente che il filtro gasolio lo cambio ogni 60000 km (come prescritto dalla casa), spendo meno di 100 € di materiale, e il lavoro lo faccio io... al momento ha ancora gli pneumatici originali e anche i freni ancora originali (fa una media di 70 km giornalieri su strada statale).
Riguardo all'elettrica, domani ti saprò dire quanto pago io il Kw,  ma tieni presente che ho la trifase, quindi il costo è più alto di quello riportato da te... e non ho capito come hai calcolato il consumo dell'auto elettrica... sul sito Nissan c'è la sezione per calcolare i consumi e l'autonomia, e mettendo i dati del mio uso, da un'autonomia di 320 km dicihiarato dalla casa, a me viene circa 250 in estate, e 180 in inverno (ripeto: strada statale, velocità di 90 km/h, ma conoscendo i miei dipendenti, non scendono mai sotto i 100 km/h Grin)..
Quindi col diesel ho una media di un pieno a settimana, con elettrico dovrei ricaricare ogni 2 giorni... poi può succedere che una delle 2 auto è già impegnata, quindi l'elettrica mi torna alle ore 19, per dover ripartire alle 19,30, e se il dipendente dimentica di ricaricarla, sono caSSi.
Discorso gasolio: io consumo circa 200000 litri di gasolio all'anno (me lo scaricano in azienda), quindi il prezzo è molto minore della colonnina (domani ti saprò dire).
Pannelli solari: già fatti diversi preventivi, ma siccome le aziende non hanno agevolazioni, per il consumo della mia azienda non me li ripagherei nemmeno con 20 anni (tenendo presente che l'auto elettrica andrebbe ricaricata di notte).
Quindi sì, sicuramente i 5/6000 € in più dell'elettrica li recupererei, ma in quanto tempo?

e comunque sì, alla fine ho deciso di prendere un minivan con motore termico, ma, perchè c'è un ma, il 22 giungo ho fatto fare un preventivo per la nuova Ford Courier, e visto il prezzo uguale a Toyota Proace, ho scelto Ford (progetto più fresco).. giovedì mattina, 27 giugno, ho chiamato in concessionaria Ford per confermare, e mi è stato detto "ok, il titolare non c'è.. appena rientra ti faccio chiamare", e da giovedì il silenzio più assoluto...a questo punto ho deciso che se entro domani non mi richiama, anche se a malincuore, ma per una questione di principio, prenderò la Toyota Proace Cool

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Riflessioni sull'auto elettrica   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Luglio 01, 2024, 17:00:00 pm
Staff, V12, 23878 posts
e comunque sì, alla fine ho deciso di prendere un minivan con motore termico, ma, perchè c'è un ma, il 22 giungo ho fatto fare un preventivo per la nuova Ford Courier, e visto il prezzo uguale a Toyota Proace, ho scelto Ford (progetto più fresco).. giovedì mattina, 27 giugno, ho chiamato in concessionaria Ford per confermare, e mi è stato detto "ok, il titolare non c'è.. appena rientra ti faccio chiamare", e da giovedì il silenzio più assoluto...a questo punto ho deciso che se entro domani non mi richiama, anche se a malincuore, ma per una questione di principio, prenderò la Toyota Proace Cool
   guarda che non devi mica giustificarti eh......hai ragione, prendi il cavolo che vuoi...perché VA BENE A TE. Punto Grin

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Riflessioni sull'auto elettrica   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Luglio 01, 2024, 17:55:15 pm
Utente standard, V12, 14371 posts
   guarda che non devi mica giustificarti eh......hai ragione, prendi il cavolo che vuoi...perché VA BENE A TE. Punto Grin

non è che devo giustificarmi, è che non capisco il comportamento di certi venditori... ti chiamo per dirti che voglio acquistare, e mandarmi il contratto da firmare, e non ti fai più snetire ?tu potrai dirmi "ma che ti costa richiamarlo?"... ma no, è una questione di principio, l'interesse è del venditore, non mio  Cool

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 185 186 [187] 188 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.077 secondi con 36 queries.