|
tappo |
when the dream comes true |
 |
Ottobre 10, 2024, 13:28:43 pm |
Utente standard, V12, 14882 posts |
|
stamattina sono stato in concessionaria Peugeot/Citroen di un amico.. e mi diceva che di elettriche non ne vende... ne ha esposte alcune (una 3008e e una 5008e).. mi ha detto che la gente chiede il preventivo, ma poi acquista motori termici... qualcuno prova a chiedere un NLT, ma poi non conclude  idem mio amico che vende solo usato.. mi diceva: "nel momento in cui avrò solo elettriche sul piazzale, che garanzie dovrò dare a chi vorrà acquistare? secondo me saremo destinati a fallire come venditori di usato"
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
ChS |
///M Power |
![]() |
Ottobre 11, 2024, 12:13:51 pm |
Utente standard, V12, 4162 posts |
|
stamattina sono stato in concessionaria Peugeot/Citroen di un amico.. e mi diceva che di elettriche non ne vende... ne ha esposte alcune (una 3008e e una 5008e).. mi ha detto che la gente chiede il preventivo, ma poi acquista motori termici... qualcuno prova a chiedere un NLT, ma poi non conclude  idem mio amico che vende solo usato.. mi diceva: "nel momento in cui avrò solo elettriche sul piazzale, che garanzie dovrò dare a chi vorrà acquistare? secondo me saremo destinati a fallire come venditori di usato" Chi vuole una elettrica non compra una 3008 o ancora meno una 5008, considerato che la 208 costa quanto una Tesla bisogna essere scemi per prenderne una.....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
tappo |
 |
Ottobre 11, 2024, 13:14:47 pm |
|
Chi vuole una elettrica non compra una 3008 o ancora meno una 5008, considerato che la 208 costa quanto una Tesla bisogna essere scemi per prenderne una.....
ma se hai una famiglia con 3 figli, che ci fai con una 208? 
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
tappo |
 |
Ottobre 11, 2024, 16:24:44 pm |
|
Eh appunto ti sta dicendo che già non conviene una 208, quindi figuriamoci una 3008 (o almeno mi pare che il ragionamento sia quello).
sì, ho capito, però se vuoi una elettrica (non è il caso di mio cugino, che sì ha famiglia numerosa, ma ha preso una 5008 diesel) e hai una famiglia numerosa, non hai tante alternative.. poi, detto da ChS che è proelettrico, perchè vuol salvare il mondo, le sue parole hanno ancora più valore 
|
|
|
|
|
Homer |
|
 |
Ottobre 11, 2024, 17:16:57 pm |
Staff, V12, 90104 posts |
|
perchè scusa? cosa ha una 3008e in più di una Model Y?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
tappo |
 |
Ottobre 11, 2024, 17:19:45 pm |
|
perchè scusa? cosa ha una 3008e in più di una Model Y?
il cruscotto? i sensori di parcheggio? sensore pioggia per tergicristalli? e mi fermo qui 
|
|
|
|
|
Makke |
|
![]() |
Ottobre 11, 2024, 21:06:00 pm |
Utente standard, V12, 1648 posts |
|
ottime le vendite di settembre.... anche se non si capisce se riferito solo all'Italia o all'Europa  praticamente l'unica alimentazione positiva
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
 |
Ottobre 11, 2024, 21:17:53 pm |
Staff, V12, 28831 posts |
|
Ma tu non devi avere una famiglia numerosa, scherzi? Anzi, se non hai famiglia pure meglio. Spendi meno per i figli e sei libero di comprarti l’elettrica
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
 |
Ottobre 11, 2024, 21:39:21 pm |
Utente standard, V12, 47447 posts |
|
praticamente l'unica alimentazione positiva
Grazie alle immatricolazioni fittizie che ritroveremo il prossimo anno a km 0 superscontate nei piazzali pieni.
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
 |
Ottobre 11, 2024, 22:43:55 pm |
Utente standard, V12, 58331 posts |
|
Grazie alle immatricolazioni fittizie che ritroveremo il prossimo anno a km 0 superscontate nei piazzali pieni.
se non bruciano mentre sono ferme
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Homer |
|
 |
Ottobre 11, 2024, 23:56:48 pm |
Staff, V12, 90104 posts |
|
il cruscotto? i sensori di parcheggio? sensore pioggia per tergicristalli? e mi fermo qui  La tesla non ha il sensore pioggia?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
 |
Ottobre 12, 2024, 07:06:05 am |
Utente standard, V12, 47447 posts |
|
La tesla non ha il sensore pioggia?
Ci sono vari post in merito sul forum dei teslari. Non ha sensore pioggia, usa le telecamere per capire se piove e, ovviamente, prende spessissimo cantonate. Basta che una telecamera sia un po' sporca e ti accende i tergi anche in pieno sole.  E la risposta del decerebrato teslaro di turno sapete qual è? "Bisogna cambiare mentalità, i tergicristalli attivati senza pioggia servono per avvisarti che le telecamere sono sporche".  Leggere per credere. https://www.teslari.it/forum/consigli/avvio-tergicristalli-anche-in-pieno-sole/
|
|
|
|
|
tappo |
 |
Ottobre 12, 2024, 12:57:30 pm |
|
Ma tu non devi avere una famiglia numerosa, scherzi? Anzi, se non hai famiglia pure meglio.
Spendi meno per i figli e sei libero di comprarti l’elettrica
infatti  mio fratello che è single ha un'elettrica, io che ho una sola figlia ho una plug in, mia cugina che ha 2 figli ha una ibrida, e mio cugino che ha 3 figli ha una termica... tutto torna 
|
|
|
|
|
|