|
Emi |
...e quattro! |
 |
Ottobre 17, 2024, 09:54:08 am |
Utente standard, V12, 58357 posts |
|
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
DoguiPlus |
|
 |
Ottobre 17, 2024, 10:35:50 am |
Utente standard, V12, 6939 posts |
|
??
avevo cancellato per spigare meglio, che il prezzo è leggermente diverso in quanto mancavano optional e ho aggiunto km e abbassato franchigie anche esternamente la trovo discutibile eh... che poi quando apre il cofano è tutto occupato da non si sa cosa, ma s non ha il motore termico perchè sfruttarlo così male?
vero tutto, per me è un pò un beta test, prima auto seg E, prima auto full optional, prima elettrica. SOn 24 mesi se va male amen.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
 |
Ottobre 17, 2024, 11:16:27 am |
Utente standard, V12, 6150 posts |
|
comunque, a parte beta test e optional complessi. queste elettriche quante gomme consumano? l'altro giorno ho visto un comportamento particolare di un furgoncino elettrico (ford mi pare). il tizio è partito dal semaforo per svoltare a destra, 10-15 metri, a bassa velocità, poi ha frenato per fare attraversare i pedoni. non mi pare abbia fatto una frenata brusca nè altro di particolare. comunque la ruota posteriore interna ha leggermente bloccato, ho sentito il tipico rumore della gomma, anche se minimo perchè andava a 10 all'ora. boh strano, non so neanche se ha un motore elettrico per le ruote posteriori  non penso che il bloccaggio derivi dall'impianto frenante a meno che non sia completamente sbilanciato. è il normale comportamento della frenata rigenerativa delle elettriche? se si mi chiedo quale stress meccanico causi su trasmissione e sospensioni e quanto incida sul consumo delle gomme.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
DoguiPlus |
|
 |
Ottobre 17, 2024, 11:19:08 am |
|
comunque, a parte beta test e optional complessi. queste elettriche quante gomme consumano? l'altro giorno ho visto un comportamento particolare di un furgoncino elettrico (ford mi pare). il tizio è partito dal semaforo per svoltare a destra, 10-15 metri, a bassa velocità, poi ha frenato per fare attraversare i pedoni. non mi pare abbia fatto una frenata brusca nè altro di particolare. comunque la ruota posteriore interna ha leggermente bloccato, ho sentito il tipico rumore della gomma, anche se minimo perchè andava a 10 all'ora. boh strano, non so neanche se ha un motore elettrico per le ruote posteriori  non penso che il bloccaggio derivi dall'impianto frenante a meno che non sia completamente sbilanciato. è il normale comportamento della frenata rigenerativa delle elettriche? se si mi chiedo quale stress meccanico causi su trasmissione e sospensioni e quanto incida sul consumo delle gomme. dipende come imposti la rigenerazione, qui ad esempio cambia se sei in città o autostrada trasmissione non c'è , sulle gomme ti saprò dire ma quella che mi arriva è rwd
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
 |
Ottobre 17, 2024, 11:27:58 am |
Utente standard, V12, 6150 posts |
|
ok non hai il cambio ma comunque ci sono gli altri organi che trasmettono il moto alle ruote! ma anche cuscinetti, gommini, perni ecc... se gli dai un colpo ad ogni frenata quanto durano?
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
 |
Ottobre 17, 2024, 12:00:41 pm |
Utente standard, V12, 47472 posts |
|
... SOn 24 mesi se va male amen.
Esatto, bisogna ragionare così. Ragionando in quest'ottica hai fatto benissimo a provare, se l'offerta era ragionevole.
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
 |
Ottobre 17, 2024, 12:21:32 pm |
Utente standard, V12, 58357 posts |
|
si ma che minchia hai preso???
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
DoguiPlus |
|
 |
Ottobre 17, 2024, 12:32:08 pm |
|
si ma che minchia hai preso???
serie 5 bmw famigliare BEV
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
DoguiPlus |
|
 |
Ottobre 17, 2024, 13:28:42 pm |
|
Non ho capito perchè non hai preso la Tesla. Se la BMW ha lo stesso baule della precedente station mild hybrid era meglio prendere la berlina ma immagino l'avrai vista bene.
Prezzo più basso, optional , status symbol
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
 |
Ottobre 17, 2024, 15:33:56 pm |
Staff, V12, 90126 posts |
|
ok, allora l'optional complesso era una venditrice che ha promesso di dargliela  Vabbe che non ne vendono di elettriche ma non son messi così male...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
 |
Ottobre 17, 2024, 18:21:16 pm |
Utente standard, V12, 14894 posts |
|
status symbol
qui da me gli unici che girano con serie 5 SW sono cinesi (che girano anche con M4 e varie AMG) e il mio amico bulgaro  riguardo all'elettrico, sicuramente ti piacerà guidarla, perchè l'elettrico è silenzioso, non ha cambi di marce, nessuna vibrazione, coppia prontissima.. di contro avrai la poca autonomia.. e senza autonomia lo status symbol va a farsi friggere 
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
|