|
504 Visitatori + 0 Utenti = 504
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Novembre 05, 2024, 14:01:05 pm |
Utente standard, V12, 46935 posts |
|
vabbè, ma hanno scelto solo 3 auto, tra le più costose.. la Volvo EX30 costa 50000 €, la Macan oltre 100000, e la Y non la compra quasi più nessuno perchè a breve uscirà il nuovo modello Non è che "hanno scelto"... sono le tre che hanno venduto di più in Ottobre... https://it.motor1.com/news/739775/auto-piu-vendute-italia-ottobre-2024/« Ultima modifica: Novembre 05, 2024, 14:02:47 pm da mauring »
|
|
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Novembre 05, 2024, 16:31:47 pm |
Utente standard, V12, 14560 posts |
|
vendute, o immatricolate? perchè c'è una bella differenza.. non credo che siano state vendute tante Macan ... semmai sono state immatricolate dalle concessionarie per fare "volume" per il fine anno
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Novembre 05, 2024, 20:02:29 pm |
Utente standard, V12, 46935 posts |
|
Boh, queste sono le elettriche più vendute a Ottobre. Se poi siano immatricolazioni fittizie non lo so, certo è che sono numeri ridicoli su 126.488 auto vendute. Cvd, senza incentivi l'elettrico non se lo fila nessuno. Volvo EX30 (450) Porsche Macan (316) Tesla Model Y (261) Peugeot 208 (249) Renault 5 (220) Tesla Model 3 (212) Jeep Avenger (196) Bmw iX1 (164) Citroen C3 (151) Mercedes EQA (144)
|
|
|
|
|
Makke |
|
|
Novembre 06, 2024, 11:23:51 am |
Utente standard, V12, 1628 posts |
|
Sono immatricolate.
Comunque, la EX30 parte da 37000€ e la Tesla da 43000€
|
|
|
|
|
ChS |
///M Power |
|
Novembre 06, 2024, 12:48:09 pm |
Utente standard, V12, 3878 posts |
|
Sono immatricolate.
Comunque, la EX30 parte da 37000€ e la Tesla da 43000€
La Tesla adesso parte da 39990
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Novembre 06, 2024, 13:05:50 pm |
Utente standard, V12, 14560 posts |
|
Sono immatricolate.
Comunque, la EX30 parte da 37000€
sì, ma è una "barbon version"
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 06, 2024, 13:40:18 pm |
Staff, V12, 89869 posts |
|
Sono immatricolate.
e quindi? le km 0 cosa sono?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Makke |
|
|
Novembre 06, 2024, 14:51:28 pm |
Utente standard, V12, 1628 posts |
|
e quindi? le km 0 cosa sono?
intendo che non sono vendite, come spesso si legge sui giornali. Se poi sono immatricolazioni a Cliente, ad una concessionaria o a un noleggio dai dati postati non si evince. Tutte supposizioni
|
|
|
|
|
Velo |
|
|
Oggi alle 10:46:50 |
Utente standard, V12, 5771 posts |
|
LE GOMME sono molto democratiche. Vanno su tutti i tipi di automezzo: benzina, gasolio, elettrico, grande, piccolo, vecchio, nuovo. Michelin chiude due fabbriche: quasi 1.300 dipendenti senza lavoro. Se continuiamo a raccontarci la favola che la colpa delle crisi dell'auto in Europa sono le elettriche e le imposizioni dei cattivi di Bruxelles, di questi drammatici licenziamenti ne vedremo a decine. La crisi è sistemica e strutturale e purtroppo non riguarda solo l'auto. Chi vive nel mondo del lavoro lo sa. C'è da chiedersi dove vivano alcune persone. https://europa.today.it/economia/crollo-vendite-pneumatici-michelin-chiude-due-stabilimenti-francia.htmlHai dei dati sui mercati di sbocco di Michelin? La auto cinesi in che percentuale montano Michelin? Senza questi dati la tua affermazione è campata in aria.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Oggi alle 10:52:04 |
Utente standard, V12, 46935 posts |
|
Secondo me la crisi delle gomme (che ovviamente non dipende dalle vendite di auto, perché vecchie o nuove che siano le consumano ugualmente) ha due cause:
1) la gente le cambia meno spesso, perché anche quelle hanno costi assurdi e si consumano velocemente, quindi meglio sfruttarle di più. Vedo sempre più gente in giro con gomme pseudo lisce
2) con lo Smart working la gente fa molti meno chilometri all'anno (e questo è un bene)
Va ripensato tutto il mondo dell'automotive. È andato avanti fin troppo, inculata dopo inculata per l'utente.
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Oggi alle 10:54:07 |
Utente standard, V12, 77602 posts |
|
La crisi dell'auto è una crisi di mercato specifico: siamo nella parte discendente della curva, abbiamo superato la fase di maturità, un'auto odierna non è meglio di una di 10 o 20 anni fa e costa di più. Quindi si fatica a venderla.
Qualche sera fa, per TV sentivo un illuminato sostenere che le macchine cinesi si vendono di più perché sono meglio delle europee, "come gli smartphone"... ecco appunto, le macchine oggi si vendono come gli smartphone. E il brutto è che probabilmente è vero, il treno è ormai perso. I cinesi ci vendono degli smartphone con le ruote.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Oggi alle 10:55:19 |
Utente standard, V12, 77602 posts |
|
2) con lo Smart working la gente fa molti meno chilometri all'anno (e questo è un bene)
Ma c'è poi così tanto SW? Io vedo sempre un troiaio di macchine per strada, non si gira dal casino che c'è, file interminabili e colonne ferme ovunque.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|