|
Homer |
|
 |
Novembre 28, 2024, 14:40:04 pm |
Staff, V12, 90103 posts |
|
ehm ma scusa un supercharger tesla cosa è??
poi ripeto meglio avere una ricarca con curva stabile che una potenza esagerata di punta immantenibile.
Ehm scusa quanti supercharger ci sono in Italia? Quante colonnine ci sono ad ogni sc? In quello dietro al mio ufficio 4...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
 |
Novembre 28, 2024, 14:41:34 pm |
|
Ti svelo un segreto...i pannelli solari producono energia solo di giorno e se c'è il sole... se basiamo la produzione di energia sul solare quando fa una settimana di fila di maltempo andiamo tutti a piedi?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
 |
Novembre 28, 2024, 15:52:34 pm |
Utente standard, V12, 47446 posts |
|
Ti svelo un segreto...i pannelli solari producono energia solo di giorno e se c'è il sole... se basiamo la produzione di energia sul solare quando fa una settimana di fila di maltempo andiamo tutti a piedi?
Si, ma in quel caso basta dare la colpa al cambiamento climatico. 
|
|
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
 |
Novembre 28, 2024, 16:46:22 pm |
Utente standard, V12, 14880 posts |
|
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
MRC |
|
 |
Novembre 28, 2024, 16:50:07 pm |
Utente standard, V12, 20139 posts |
|
non comprando non corro rischi 
|
|
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
 |
Novembre 28, 2024, 16:59:05 pm |
Utente standard, V12, 14880 posts |
|
non comprando non corro rischi  tanto pagherai (pagheremo) con le tasse, senza accorgercene 
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
DoguiPlus |
|
 |
Novembre 28, 2024, 21:00:56 pm |
Utente standard, V12, 6921 posts |
|
Ehm scusa quanti supercharger ci sono in Italia? Quante colonnine ci sono ad ogni sc? In quello dietro al mio ufficio 4...
Dipende che sc in alcuni anche 20 colonne v3
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
 |
Novembre 29, 2024, 17:31:57 pm |
|
Chissà se questi due utenti Tesla sono ancora convinti che la manutenzione delle auto elettriche costi zero...  « Ultima modifica: Novembre 29, 2024, 17:35:50 pm da mauring »
|
|
|
|
|
ChS |
///M Power |
![]() |
Novembre 29, 2024, 20:04:31 pm |
Utente standard, V12, 4158 posts |
|
Post di un mio conoscente con Tesla M3 RWD Highland
"Un anno di Tesla. In un anno ho percorso 44 mila km e rotti. Non voglio fare confronti di spesa con le altre auto, ma, se può servire a qualcuno, elencare quanto mi è costata e in che cosa NON mi è costata. Premetto che l'elettrico non è per tutti. Chi ha garage/cortile privato oppure può caricare al lavoro è sicuramente avvantaggiato rispetto a chi non ha questa possibilità e deve scontrarsi con la giungla dei prezzi delle colonnine pubbliche. Caricando prevalentemente a casa, ho speso in media 0,20€/kwh Con un kwh ho percorso in media 7,5 km. Vuol dire 40 centesimi per percorrere 15 km. Percorsi con fluidità di marcia, assenza di vibrazioni e silenziosità. E con una gran spinta, perché se si pesta spinge forte. Come auto daily è a mio parere perfetta. Ho speso ZERO di bollo e superbollo, perché non si pagano. Ho speso ZERO di tagliandi, perché non si fanno. Ho speso ZERO di accessi in ztl a Bologna e Modena e dei relativi parcheggi con strisce blu, perché i comuni rilasciano gratis i permessi per accedere e per i parcheggi su tutto il territorio comunale. È una macchina da divertimento? sNi. Se uno si diverte nella dritta anche anche, ma sul dritto ci si diverte poco a mio parere. Sono soddisfatto? Molto, ed ero uno degli scettici rispetto all'elettrico. Ho notato che chi parla male delle auto elettriche sono quelli che non ce l'hanno. E facevo così anche io, eh... È adatta a tutti? Assolutamente NO. È giusto che venga imposta? NO. Ognuno in base alle proprie esigenze deve poter scegliere la migliore alimentazione, che sia diesel, benzina, GPL, ibrida o elettrica. Comunque svegliarsi al mattino e trovare la macchina sempre al 100% e calda in inverno o fresca in estate, è tanta roba. 😎"
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
 |
Novembre 29, 2024, 20:56:31 pm |
|
Mi permetto di esprimere i miei dubbi su tale racconto.
1) Dichiara un consumo di 13,3 kWh/100 km quando su spritmonitor la media delle model 3 rwd (46 macchine) è di 17,3.
2) dice di trovare alla mattina sempre l'auto calda d'inverno e fresca d'estate ma non dice quanta energia (non conteggiata nelle ricariche) ciò gli costa.
3) percorrendo 44.000 km all'anno credo sia parecchio difficile caricare sempre a casa a meno di fare tutti i giorni un tragitto fisso e niente altro.
4) 0,2 euro /kWh tutto compreso è una tariffa molto agevolata o forse deriva dall'uso di un fotovoltaico con accumulo
5) bolli azzerati, entrate in ZTL, ecc. sono agevolazioni dovute ai governi e non caratteristiche dell'auto. Possono perciò cessare da un momento all'altro.
Per il resto bisogna dire che è stato onesto a dire che non è per tutti.
|
|
|
|
|
Homer |
|
 |
Novembre 30, 2024, 02:41:50 am |
|
E basta chiamare m3 sto frigorifero!! Di m3 ce n’è una, questa si chiama model 3 che cazzo
|
|
|
|
|
mauring |
 |
Novembre 30, 2024, 06:31:32 am |
|
Considera che prima aveva una Octavia 2.0 TDI RS e ancor prima una Superb TDI 150 cv. La app Tesla ad oggi, ha postato la foto, indica 44.377 km e 5.706 kWh
La app di Tesla è molto ottimista sui consumi (c'erano forse dubbi ? ). Il display ancora di più. Quello che conta sono i kWh che paghi realmente. Se ne sono accorti molti utenti, ad esempio questo, di cui riporto le conclusioni. https://www.google.com/amp/s/www.vaielettrico.it/i-dubbi-di-massimo-sui-consumi-veri-di-tesla/%3famp=1Riassumendo: ho 3 differenti e contrastanti indicazioni sui consumi per questo viaggio di 172km: 21 kWh secondo il Display di Tesla al menu Viaggi. 23 kWh secondo APP e Display di Tesla, per riportare la batteria al 100%. 25,8 kWh secondo le misure di inizio e fine ricarica come indicato dal Contatore Tesla certificato MID. È certamente importante capire perché l’energia effettivamente caricata di 25,8 kWh differisce così tanto da quella consumata indicata da Tesla di 21 kWh. In ogni caso, includendo TUTTE LE PERDITE, il Consumo Effettivo è di: [(25,8 kWh / 172 km) x 100] =15 kWh/100km. Invece di quello calcolata da Tesla di 12,5 kWh/100km“.« Ultima modifica: Novembre 30, 2024, 06:35:21 am da mauring »
|
|
|
|
|
ChS |
///M Power |
![]() |
Novembre 30, 2024, 11:20:30 am |
Utente standard, V12, 4158 posts |
|
La app di Tesla è molto ottimista sui consumi (c'erano forse dubbi ? ). Il display ancora di più. Quello che conta sono i kWh che paghi realmente. Se ne sono accorti molti utenti, ad esempio questo, di cui riporto le conclusioni. https://www.google.com/amp/s/www.vaielettrico.it/i-dubbi-di-massimo-sui-consumi-veri-di-tesla/%3famp=1Riassumendo: ho 3 differenti e contrastanti indicazioni sui consumi per questo viaggio di 172km: 21 kWh secondo il Display di Tesla al menu Viaggi. 23 kWh secondo APP e Display di Tesla, per riportare la batteria al 100%. 25,8 kWh secondo le misure di inizio e fine ricarica come indicato dal Contatore Tesla certificato MID. È certamente importante capire perché l’energia effettivamente caricata di 25,8 kWh differisce così tanto da quella consumata indicata da Tesla di 21 kWh. In ogni caso, includendo TUTTE LE PERDITE, il Consumo Effettivo è di: [(25,8 kWh / 172 km) x 100] =15 kWh/100km. Invece di quello calcolata da Tesla di 12,5 kWh/100km“.Lui parla di spesa reale bolletta alla mano, io a casa mia spendo 0.27 kWh ma è probabile si possa trovare anche a meno non so non mi sono mai informato.visto le bollette ridicole che mi arrivano
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|