|
235 Visitatori + 0 Utenti = 235
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Dicembre 19, 2024, 05:11:18 am |
Utente standard, V12, 47094 posts |
|
Mau, tu vivi nel piattume. Io, che vivo on mezzo alle colline, noto che col cambio automatico la gente frena molto di più. Io magari con la marcia giusta il freno non lo tocco neppure in certe discese (cioè uso solo gas e sterzo), chi ha l'automatico oltre a gas e sterzo deve usare anche il freno. Alla faccia della "guida rilassata con l'automatico".
Ma TU ed IO usiamo la marcia giusta...le donne e i guidatori medi usano quella sbagliata e frenano come con l'automatico. Comunque con l'automatico, di norma, nelle discese puoi bloccare la marcia che vuoi, mica è vietato, e cambi senza la rottura di balle della frizione.
|
|
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Dicembre 19, 2024, 08:14:38 am |
Global Moderator, V12, 27278 posts |
|
A proposito di oculista… avevo letto “vivi nel pattume” Pure io
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Nick85 |
du choke is megl' che one |
|
Dicembre 19, 2024, 09:35:03 am |
Utente standard, V12, 3239 posts |
|
Mau, tu vivi nel piattume. Io, che vivo on mezzo alle colline, noto che col cambio automatico la gente frena molto di più. Io magari con la marcia giusta il freno non lo tocco neppure in certe discese (cioè uso solo gas e sterzo), chi ha l'automatico oltre a gas e sterzo deve usare anche il freno. Alla faccia della "guida rilassata con l'automatico".
vabbè dai, non puoi scalare con il tuo? Col mio automatico dai un colpo di paletta e lui fa freno motore come i manuali. Devo dire però che per quanto estremamente comodo delle volte mi dà sui nervi l'automatico... W il buon vecchio bastone!
|
|
Somaro special parts Rulez!!!
|
|
|
Velo |
|
|
Dicembre 19, 2024, 10:11:45 am |
Utente standard, V12, 5830 posts |
|
vabbè dai, non puoi scalare con il tuo? Col mio automatico dai un colpo di paletta e lui fa freno motore come i manuali. Devo dire però che per quanto estremamente comodo delle volte mi dà sui nervi l'automatico... W il buon vecchio bastone!
Io automatico mai. Sono i guidatori di automatico che non sanno scalare. W il buon vecchio bastone!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Dicembre 19, 2024, 14:06:47 pm |
Utente standard, V12, 47094 posts |
|
Mah, w il buon vecchio bastone se usato qualche volta, non certo sempre.
Ad esempio oggi sono venuto in sede in azienda per salutare i colleghi e ho preso il 500 Abarth per non perdere la mano.
Ma di solito uso l'automatico volentieri.
È anche vero che se abitassi in collina userei la 500 mooolto di più.
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Dicembre 20, 2024, 12:15:10 pm |
webmaster, V12, 50856 posts |
|
Io automatico mai. Sono i guidatori di automatico che non sanno scalare. W il buon vecchio bastone!
Ma sai dove te lo puoi mettere il bastone ? Dai son cagate.. sulla v60 (xc70, sorento) il cambio manuale farebbe solo ridere. Oltre che essere una manna nel traffico. Poi se mi dici che con una sportivetta tra le curve e' piu' gustoso il manuale, non posso che essere d'accordo.
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Dicembre 23, 2024, 13:35:34 pm |
Utente standard, V12, 14657 posts |
|
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
ChS |
///M Power |
|
Ieri alle 14:27:24 |
Utente standard, V12, 3948 posts |
|
https://www.youtube.com/watch?v=h-2sSLSj9pQbello il confronto col diesel, per altro poco realistico visto i prezzi ben al di sotto della realtà citati da loro, 250 euro per un tagliando vorrei proprio sapere dove « Ultima modifica: Ieri alle 14:33:05 da ChS »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|