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Homer |
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Gennaio 11, 2025, 21:34:06 pm |
Staff, V12, 89946 posts |
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Mau sono cazzate, se manca la luce manco i distributori di carburante funzionano. Come pensi che funzioni una pompa di carburante te?
Le cazzate le dici tu come sempre…La benzina la puoi trasportare con taniche e cisterne…la corrente elettrica?
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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DoguiPlus |
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Gennaio 12, 2025, 08:29:33 am |
Utente standard, V12, 6752 posts |
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Le cazzate le dici tu come sempre…La benzina la puoi trasportare con taniche e cisterne…la corrente elettrica?
Con power bank
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Loggato
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Homer |
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Gennaio 12, 2025, 09:20:45 am |
Staff, V12, 89946 posts |
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Con power bank
In 36 ore… ideale in. Una emergenza
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Gennaio 12, 2025, 11:22:02 am |
Utente standard, V12, 6085 posts |
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oddio non ricordo se questa l'avevamo notata, in germania una stazione dei vigili del fuoco mandata a fuoco dalle batterie in ricarica su un camion . è geniale! interessante la questione dell'allarme... in una stazione dei vvff presidiata da professionisti ci dovrebbe essere un allarme anti-incendio. presumibilmente collegato ad un'altra stazione [urlhttps://youtu.be/OFyvZbS1P1M?si=hyp_DwV04WGFNL73][/url] oddio, ma è successo anche in usa! https://www.firerescue1.com/lithium-ion-battery-fires/lithium-ion-batteries-cause-fire-inside-maine-firehouse
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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ChS |
///M Power |
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Gennaio 12, 2025, 13:35:53 pm |
Utente standard, V12, 4000 posts |
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Va bene, facciamo i seri.
Quello ossessionato dal consumo sei tu, io giro con un vecchio V8 americano a benzina perché preferisco spendere in carburante che in svalutazione.
Detto questo, ti interessa spendere poco di carburante ?
Prendi una Passat, mettila a GPL. Spendi meno della Tesla e non hai le immense rotture di coglioni di rifornimento della Tesla.
Ragionamento semplice, serio, alla portata di tutti.
Amen.
Tutte le volte che non hai argomenti non rispondi e divaghi su altro con scemenze tipo questa del V8 che nulla c'entra col discorso. In effetti sono la maggioranza quelli che in Italia girano con dei vecchi V8 a benzina che svalutano il doppio di una elettrica...anzi prova a farli tu 900 km con quel rottame così vediamo quante ore ci metti e quanto spendi Il gpl e metano lo lascio a che vuole girare con una bomba nel baule, io nemmeno se me lo regalano. « Ultima modifica: Gennaio 12, 2025, 13:45:22 pm da ChS »
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Gennaio 12, 2025, 14:14:33 pm |
Utente standard, V12, 47170 posts |
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Tutte le volte che non hai argomenti non rispondi e divaghi su altro con scemenze tipo questa del V8 che nulla c'entra col discorso. In effetti sono la maggioranza quelli che in Italia girano con dei vecchi V8 a benzina che svalutano il doppio di una elettrica...anzi prova a farli tu 900 km con quel rottame così vediamo quante ore ci metti e quanto spendi Il gpl e metano lo lascio a che vuole girare con una bomba nel baule, io nemmeno se me lo regalano. La mia era una premessa per dire che siamo molto diversi e che sei tu quello ossessionato dal consumo. Io compro macchine strambe, speciali, rare, che non si svalutano, che rivendo dopo anni e anni prendendo gli stessi soldi o di più. Di conseguenza al distributore ci vado col sorriso e me ne frego sia del consumo che del prezzo del carburante, tanto spendo comunque poco in totale. Tu invece compri auto standard perché ti vergogni a girare con "rottami', ma in compenso ti tocca fare il pidocchioso sul carburante, perché a ogni pieno ti partono centinaia di euro di svalutazione. Detto questo il "rottame" volendo arriva a 170 km/h, e a velocità Tesla (110-120 km/h ) fa circa 6 km con un litro, per cui con i 135 litri di serbatoio basterebbe una sostina di 5 minuti al distributore per coprire 900 km. Il tutto con 12 metri cubi di spazio per 7 persone, sedili massaggianti e TV. Peccato che della fretta non me ne freghi assolutamente niente, e neanche di fare 900 km in un giorno. Ma continua pure a pensare che in Tesla si viaggi meglio, più veloci e rilassati, spendendo meno, e abbocca a tutti i video dei tesla-fans.
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ChS |
///M Power |
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Gennaio 12, 2025, 14:31:14 pm |
Utente standard, V12, 4000 posts |
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La mia era una premessa per dire che siamo molto diversi e che sei tu quello ossessionato dal consumo. Io compro macchine strambe, speciali, rare, che non si svalutano, che rivendo dopo anni e anni prendendo gli stessi soldi o di più. Di conseguenza al distributore ci vado col sorriso e me ne frego sia del consumo che del prezzo del carburante, tanto spendo comunque poco in totale. Tu invece compri auto standard perché ti vergogni a girare con "rottami', ma in compenso ti tocca fare il pidocchioso sul carburante, perché a ogni pieno ti partono centinaia di euro di svalutazione. Detto questo il "rottame" volendo arriva a 170 km/h, e a velocità Tesla (110-120 km/h ) fa circa 6 km con un litro, per cui con i 135 litri di serbatoio basterebbe una sostina di 5 minuti al distributore per coprire 900 km. Il tutto con 12 metri cubi di spazio per 7 persone, sedili massaggianti e TV. Peccato che della fretta non me ne freghi assolutamente niente, e neanche di fare 900 km in un giorno. Ma continua pure a pensare che in Tesla si viaggi meglio, più veloci e rilassati, spendendo meno, e abbocca a tutti i video dei tesla-fans. Il punto è che non sai nemmeno di cosa parli, blateri sarebbe la parola più corretta. Io sono 11 anni che uso le auto per lavoro intestate alla mia ditta e ho sempre cercato dei compromessi come tutti quelli che ci lavorano quindi il consumo mi è sempre interessato relativamente soprattutto perchè ho sempre scaricato il costo del carburante al 100% quindi come ti ho già scritto non sai di cosa parli. La mia ultima macchina a benzina è stata una BMW Z4 M che usavo i we per divertirmi e basta quindi anche qua del consumo non me ne fregava nulla, prima ancora avevo una M3 E46. Poi che caxxo c'entra la vergogna, secondo il tuo cervello io posso andare a prendere un cliente con un mezzo di 10 o 15 anni? Qua si fanno considerazioni generali sulle auto elettriche riportando eperienze di chi le possiede, poi se tu non hai dati per smentire le esperienze altrui perchè giri con una petroliera a benzina vecchia come me non ha molto senso attaccare sul personale che non c'entra nulla col discorso. Non mi sembra complicato da capire. Il problema dei motori termici è diventata la manutenzione con costi esorbitanti, tra tagliandi motore e tagliandi cambio si spendono cifre folli sia su auto italiane che straniere e se uno gira un pochino diventa semplicemente senza alcun senso, sfido chiunque a negare questo. Nella speranza che fuori garanzia non si rompa mai nulla perchè con tutta la componentistica che hanno soggetta a rotture la lista diventa infinita. « Ultima modifica: Gennaio 12, 2025, 14:51:06 pm da ChS »
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Gennaio 12, 2025, 15:29:09 pm |
Utente standard, V12, 47170 posts |
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... Il problema dei motori termici è diventata la manutenzione con costi esorbitanti, tra tagliandi motore e tagliandi cambio si spendono cifre folli sia su auto italiane che straniere e se uno gira un pochino diventa semplicemente senza alcun senso, sfido chiunque a negare questo. Nella speranza che fuori garanzia non si rompa mai nulla perchè con tutta la componentistica che hanno soggetta a rotture la lista diventa infinita
Leggendo i vari forum sulle auto elettriche, Tesla e non, sembra che esse non siano certo esenti da problemi. A parte il motore-cambio che è effettivamente molto più semplice, tutto il resto c'è anche lì (freni, sospensioni, sterzo, climatizzazione, adas, fari, gomme, ecc.) e spesso i sistemi sono più complicati (i freni sono un connubio difficile da gestire tra rigenerativa e idraulica, il riscaldamento è una pompa di calore anziché un radiatore, ecc.). Ho postato tempo fa il racconto di un tipo che per controllargli il clima della Tesla volevano 3000 euro.... In più pesano di più ed hanno una coppia mostruosa, per cui tutti i componenti soggetti alla spinta devono essere maggiorati rispetto ad una ice (e quindi costano di più). Un classico Tesla erano ad esempio i braccetti che partivano allegramente e costavano un rene. Come sempre ci vuole culo anche lì, altrimenti ti sveni come o peggio che con una ice. Ma, ripeto, basta che sia convinto tu. Sembra comunque che il 95% degli italiani non sia convinto, e sembra che in mezzo a quel 95% ci sia anche tu, visto che parli, anzi, blateri, ma di auto elettriche acquistate manco l'ombra finora...
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tappo |
when the dream comes true |
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Gennaio 12, 2025, 17:56:43 pm |
Utente standard, V12, 14703 posts |
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Ma, ripeto, basta che sia convinto tu. Sembra comunque che il 95% degli italiani non sia convinto, e sembra che in mezzo a quel 95% ci sia anche tu, visto che parli, anzi, blateri, ma di auto elettriche acquistate manco l'ombra finora...
semmai il problema, leggendo i tanti forum, e guardando i video dei tanti youtubers che viaggiano tanto per l'Europa, è che se vuoi viaggiare in modo tranquillo in elettrico, l'unica soluzione è Tesla, grazie alla sua rete capillare di SUC, mentre con altre elettriche è un'odissea... per dirti, se vuoi andare a Caponord con una termica, puoi andarci con una Panda come puoi andarci con una Ferrari o Classe S... se invece vuoi andarci in elettrico, e vuoi essere sicuro di arrivarci senza problemi, puoi andarci solo in Tesla... quindi, alla fine, per essere coperto a 360 gradi, l'unica soluzione è Tesla.. il probema è che non a tutti, compreso me, Tesla piace.. quindi perchè dovrei acquistare un'auto che a me non piace, un'auto in cui si sono dimenticati di montare un cruscotto, se voglio viaggiare in elettrico?
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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ChS |
///M Power |
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Ieri alle 12:57:12 |
Utente standard, V12, 4000 posts |
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Leggendo i vari forum sulle auto elettriche, Tesla e non, sembra che esse non siano certo esenti da problemi.
A parte il motore-cambio che è effettivamente molto più semplice, tutto il resto c'è anche lì (freni, sospensioni, sterzo, climatizzazione, adas, fari, gomme, ecc.) e spesso i sistemi sono più complicati (i freni sono un connubio difficile da gestire tra rigenerativa e idraulica, il riscaldamento è una pompa di calore anziché un radiatore, ecc.).
Ho postato tempo fa il racconto di un tipo che per controllargli il clima della Tesla volevano 3000 euro....
In più pesano di più ed hanno una coppia mostruosa, per cui tutti i componenti soggetti alla spinta devono essere maggiorati rispetto ad una ice (e quindi costano di più). Un classico Tesla erano ad esempio i braccetti che partivano allegramente e costavano un rene.
Come sempre ci vuole culo anche lì, altrimenti ti sveni come o peggio che con una ice.
Ma, ripeto, basta che sia convinto tu. Sembra comunque che il 95% degli italiani non sia convinto, e sembra che in mezzo a quel 95% ci sia anche tu, visto che parli, anzi, blateri, ma di auto elettriche acquistate manco l'ombra finora...
Io ho venduto l'attività e il compratore si prende pure la macchina quindi attuamente non ho nulla, se non la 2008 benzina di mia moglie. La cosa certa è che se avessi proseguito avrei preso una Tesla model 3 senza nemmeno pensarci, potendola caricare a casa e stando sui 150-200 km al giorno non avevo alcun dubbio conoscendo poi colleghi che ce l'hanno e che ne sono contentissimi. Faccio presente che Tesla ti dà 4 anni di garanzia oppure 80.000 km che per qualsiasi privato rappresentano una sicurezza piuttosto lunga su qualsiasi tipo di problema, sulle termiche europee ormai è già molto se ti danno 2 anni altrimenti per andare oltre devi sborsare euro su euro. L'alternativa qual'era, riprendere una Passat diesel che costa almeno 10.000 euro in più? Di soldi alle officine ne ho dati fin troppi, tra 10 giorni ho il terzo tagliando sulla 2008 non credo mi basteranno 500 euro per un cavolo di 1.2. « Ultima modifica: Ieri alle 13:03:47 da ChS »
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Loggato
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ChS |
///M Power |
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Ieri alle 12:57:41 |
Utente standard, V12, 4000 posts |
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semmai il problema, leggendo i tanti forum, e guardando i video dei tanti youtubers che viaggiano tanto per l'Europa, è che se vuoi viaggiare in modo tranquillo in elettrico, l'unica soluzione è Tesla, grazie alla sua rete capillare di SUC, mentre con altre elettriche è un'odissea... per dirti, se vuoi andare a Caponord con una termica, puoi andarci con una Panda come puoi andarci con una Ferrari o Classe S... se invece vuoi andarci in elettrico, e vuoi essere sicuro di arrivarci senza problemi, puoi andarci solo in Tesla... quindi, alla fine, per essere coperto a 360 gradi, l'unica soluzione è Tesla.. il probema è che non a tutti, compreso me, Tesla piace.. quindi perchè dovrei acquistare un'auto che a me non piace, un'auto in cui si sono dimenticati di montare un cruscotto, se voglio viaggiare in elettrico? Infatti per me l'elettrica è Tesla, tutto il resto non ha senso.
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Loggato
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MRC |
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Ieri alle 13:18:16 |
Utente standard, V12, 20071 posts |
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Io ho venduto l'attività e il compratore si prende pure la macchina quindi attuamente non ho nulla, se non la 2008 benzina di mia moglie. La cosa certa è che se avessi proseguito avrei preso una Tesla model 3 senza nemmeno pensarci, potendola caricare a casa e stando sui 150-200 km al giorno non avevo alcun dubbio conoscendo poi colleghi che ce l'hanno e che ne sono contentissimi. Faccio presente che Tesla ti dà 4 anni di garanzia oppure 80.000 km che per qualsiasi privato rappresentano una sicurezza piuttosto lunga su qualsiasi tipo di problema, sulle termiche europee ormai è già molto se ti danno 2 anni altrimenti per andare oltre devi sborsare euro su euro. L'alternativa qual'era, riprendere una Passat diesel che costa almeno 10.000 euro in più? Di soldi alle officine ne ho dati fin troppi, tra 10 giorni ho il terzo tagliando sulla 2008 non credo mi basteranno 500 euro per un cavolo di 1.2.
che farai adesso? (come lavoro intendo)
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tappo |
when the dream comes true |
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Ieri alle 13:24:14 |
Utente standard, V12, 14703 posts |
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Breve riflessione sull’elettrico. Ho scritto un post tre giorni fa per un suggerimento per caricate con colonnine fast quando si è in viaggio. Abbiamo una id.4 e un vito mercedes. L’elettrica la usa mia moglie per uso prettamente urbano, ricarindo da casa con fotovoltaico e l’esperienza in questo è ottima!. Decido con mia moglie di andare a Venezia partendo da Modena e ricaricare in zone limitrofe. Qui parte l’incubo. Premetto che mi ero ben attrezzato con le varie app, carte di credito ecc… la prima colonnina (enelx) va in errore devo scaricare un’altra app, chiamare il numero verde… la nuova app non riconosce la carta,la colonnina non va, ci spostiamo in un’altra, richiamo Enel X perchè mi devo o abilitare la colonnina…la colonnina non è attiva, cambia colonnina, la macchima non ricarica, l’operatore mi dice che è colpa della macchina, grazie e arrivederci. Adesso andiamo a Venezia oppure dobbiamo usate la giornata per sta roba, piú tardi vediamo di risolvere. La riflessione è che forse davvero non è una tecnologia matura per i veri spostamenti ma solo casa lavoro e poco piú. Sarà stato tutto storto oggi ma che proprio sia una cosa smart non ne sono convinto
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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ChS |
///M Power |
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Ieri alle 13:40:31 |
Utente standard, V12, 4000 posts |
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che farai adesso? (come lavoro intendo)
Mi trasferirò in provincia di Trento e poi quando mi sarò sistemato collaborero' inizialmente con dei noleggi della zona, poi si vedrà se continuare con loro o prendere una licenza taxi ma non sono convinto perchè là si lavora troppo e vorrei calare non aumentare ancora.
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Loggato
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Patarix |
Alessandro |
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Ieri alle 16:20:07 |
Global Moderator, V12, 12795 posts |
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Mau sono cazzate, se manca la luce manco i distributori di carburante funzionano. Come pensi che funzioni una pompa di carburante te?
Non so come funziona in altri paesi, ma da noi tutte le stazioni di servizio, (come anche tante altre strutture pubbliche e/o private) devono avere - per legge - un generatore di emergenza, di una determinata potenza minima in base ad una serie di parametri.
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Panama: "Where the World meets"
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