|
ChS |
///M Power |
![]() |
Ieri alle 12:42:27 |
Utente standard, V12, 4108 posts |
|
Sì beh, un giro alla volta...
I tempi che le case dichiarano sui vari circuiti del mondo sono da sempre sul giro secco, non sono mai state dei gran premi..... considerato il prezzo della macchina ed il peso direi che con un unico mezzo hanno spazzato via decenni di storia del termico sportivo in un colpo solo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
 |
Ieri alle 12:46:23 |
Utente standard, V12, 77834 posts |
|
Le altre, due o tre o quattro giri a cannone li possono anche fare, con quell'affare dopo un giro puoi andare al bar e starci tutto il giorno, prima di poterne fare un altro... Non ha spazzato via niente. È un prototipo con le slick (a quanto leggo dai commenti) che ha dato 4 secondi su 6 minuti e passa, a una termica stradale con 1/3 dei cavalli, su 1 giro secco (perché già se gli fai fare il secondo di seguito, voglio proprio vedere...) « Ultima modifica: Ieri alle 12:52:05 da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
 |
Ieri alle 13:16:50 |
Utente standard, V12, 47386 posts |
|
I tempi che le case dichiarano sui vari circuiti del mondo sono da sempre sul giro secco, non sono mai state dei gran premi..... considerato il prezzo della macchina ed il peso direi che con un unico mezzo hanno spazzato via decenni di storia del termico sportivo in un colpo solo.
Non mi risulta che l'arrivo dei Dragster abbia spazzato via tutta la storia dell'automobilismo sportivo precedente e rappresentato il futuro dello stesso. Eppure tutte le case dichiarano i tempi sui 400 metri. « Ultima modifica: Ieri alle 13:33:37 da mauring »
|
|
|
|
|
ChS |
///M Power |
![]() |
Ieri alle 23:48:51 |
Utente standard, V12, 4108 posts |
|
Non mi risulta che l'arrivo dei Dragster abbia spazzato via tutta la storia dell'automobilismo sportivo precedente e rappresentato il futuro dello stesso.
Eppure tutte le case dichiarano i tempi sui 400 metri.
Il Nurburgring coi 400 metri c'entra zero e chiunque che segue un minimo l'automobile lo sa.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChS |
///M Power |
![]() |
Ieri alle 23:53:43 |
Utente standard, V12, 4108 posts |
|
Le altre, due o tre o quattro giri a cannone li possono anche fare, con quell'affare dopo un giro puoi andare al bar e starci tutto il giorno, prima di poterne fare un altro...
Non ha spazzato via niente.
È un prototipo con le slick (a quanto leggo dai commenti) che ha dato 4 secondi su 6 minuti e passa, a una termica stradale con 1/3 dei cavalli, su 1 giro secco (perché già se gli fai fare il secondo di seguito, voglio proprio vedere...)
Vai a vedere cosa monta la Porsche, quanto pesa e che aerodinamica ha di serie poi ne riparliamo visto che è l'auto stradale più vicina ad una da competizione di tutto il mercato. Cinesi che mai hanno fatto auto e non tedeschi che le fanno da 100 anni tra l'altro.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
 |
Oggi alle 07:51:19 |
Utente standard, V12, 47386 posts |
|
Il Nurburgring coi 400 metri c'entra zero e chiunque che segue un minimo l'automobile lo sa.
Il giro secco al Nurburgring c'entra zero con l'automobilismo sportivo, e chiunque segua un minimo l'automobile lo sa. Anche la formula E fa storia a sé, visto che si corre prevalentemente su circuiti cittadini e su distanze ridicole a causa dei ben noti handicap delle elettriche, con velocità medie di 120 km/h contro i 220 delle formula 1. Il giro secco al Nurburgring resta quindi una performance fine a sé stessa, che non dimostra per ora alcuna superiorità della propulsione elettrica in fatto di gare reali.
|
|
|
|
|
Phormula |
|
 |
Oggi alle 08:36:08 |
Utente standard, V12, 12422 posts |
|
Il giro secco al Nurburgring c'entra zero con l'automobilismo sportivo, e chiunque segua un minimo l'automobile lo sa.
E' come il tempo sullo 0-100, ormai molte elettriche staccano tempi che in passato erano da supercar, ma da qui a parlare di sportività ce ne vuole.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
|