ChS |
///M Power |
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Oggi alle 14:41:47 |
Utente standard, V12, 4113 posts |
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Questa fra l'altro dovrebbe essere una macchina stradale, quindi che cavolo di futuro sportivo potrebbe mai avere? Se la metti in una pista a girare assieme a macchine che pesano la metà, fa uno o due giri da leone poi cuoce gomme, freni e batteria e mentre gli altri continuano a divertirsi, lei saluta e ringrazia... come avere un metro di cazzo e durare 10 secondi. Ma evidentemente io e te "non sappiamo cosa vuol dire".
Gli altri che continuano a divertirsi chi sarebbero? Tu pensi davvero di poter girare fino a che ti pare con una macchina termica di serie? Senza toccare nulla le macchine che ci riescono le conti sulla dita di una mano, forse.
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Oggi alle 14:47:04 |
Utente standard, V12, 47388 posts |
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Tanto per rendere l'idea dell'abisso che c'è tra termico ed elettrico nel campo sportivo, ecco due dati di confronto tra Formula 1 e Formula E, tratti da: https://autoguida.wordpress.com/2019/04/29/confronto-formula-1-formula-e/Lunghezza media della gara: 300 km contro 90. Velocità media nelle gare: 247 km/h contro 120. Praticamente a confronto la Formula E è una giostra per bambini. Altro dato interessante: Consumo delle Formula E : 60 kWh/100 km. Ciò vuol dire che se dovessero fare i 300 km delle gare di Formula 1 dovrebbero avere circa 180 kWh di batteria (una tonnellata circa  ), naturalmente a 120 km/h di media !! Se l'auto di Formula E dovesse andare a 240 di media probabilmente avrebbe l'aspetto di un Dumper da miniera pesante come una nave della Costa Crociere. 
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