|
511 Visitatori + 0 Utenti = 511
|
|
tappo |
when the dream comes true |
 |
Ieri alle 13:03:44 |
Utente standard, V12, 14862 posts |
|
io mi chiedo che senso abbiano, perchè toyota dopo 15mila km indica un consumo medio di 18 km litro e considerando che non la guido MAI come si dovrebbe è un risultato eccellente, a guidarla bene fa serenamente 22-23 litro, se ci fai tanta tanta aattenzione ti avvicini a 25 ma almeno è una macchina e non una lavatrice
proprio questa mattina mi è capitato di usare la Caddy, 2.0 CC 100 cv diesel, e ho controllato i consumi.. .da tenere presente che questa auto è ad uso aziendale, quindi nessuno dei miei dipendenti si è preso mai la briga di resettare, sui 77000 km circa, i consumi... e dalla foto non sembrano niente male... e questa è un'auto che la uso 60% statale, 20% autostrada, e 20% città....
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
Homer |
|
 |
Ieri alle 13:10:17 |
Staff, V12, 90080 posts |
|
proprio questa mattina mi è capitato di usare la Caddy, 2.0 CC 100 cv diesel, e ho controllato i consumi.. .da tenere presente che questa auto è ad uso aziendale, quindi nessuno dei miei dipendenti si è preso mai la briga di resettare, sui 77000 km circa, i consumi... e dalla foto non sembrano niente male... e questa è un'auto che la uso 60% statale, 20% autostrada, e 20% città....
eeeeeh se fosse elettrica!!! 
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
ChS |
///M Power |
![]() |
Ieri alle 13:24:56 |
Utente standard, V12, 4123 posts |
|
in citta, solo per uso cittadino e con costi calmierati dell'eneragia la comprerebbero tutti solo per la citta se la devi usare come auto normale non è una macchina sostenibile a meno che tu non abbia un percorso fisso e punti di ricarica comodi, conditi da gran tempo a disposizione
poi le sensazioni di guida fanno cagare, se vai in una rsa e ti metti su una sediolina elettrica che sposta i vecchietti hai la stessa emozione, ma in città non si discute, si discute tutto il resto, ma quando la comprerai e ci scriverai mentre attendi che la carica sia completa ci racconterai tutto
io mi chiedo che senso abbiano, perchè toyota dopo 15mila km indica un consumo medio di 18 km litro e considerando che non la guido MAI come si dovrebbe è un risultato eccellente, a guidarla bene fa serenamente 22-23 litro, se ci fai tanta tanta aattenzione ti avvicini a 25 ma almeno è una macchina e non una lavatrice
Ne hai mai provata una? Le sensazioni di guida fanno cagare rispetto a cosa? Un V8 o un 6 benzina? Sicuramente d'accordo ma rispetto ad un gasolio proprio per niente, almeno non hai quel rumore da trattore al minimo e quando acceleri non hai bisogno di aspettare che entri il turbo. Toyota però ogni 15.000 km ti obbliga a fare il tagliando e se giri parecchio non è proprio così economico, considerato poi quanto costa una Corolla ibrida rispetto ad una Tesla Model 3. Poi parli della che Yaris quando va su di giri sembra un frullatore, il problema che hanno su quei motori non lo hanno ancora risolto dopo ventimila restyling. « Ultima modifica: Ieri alle 13:27:14 da ChS »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChS |
///M Power |
![]() |
Ieri alle 13:26:36 |
Utente standard, V12, 4123 posts |
|
proprio questa mattina mi è capitato di usare la Caddy, 2.0 CC 100 cv diesel, e ho controllato i consumi.. .da tenere presente che questa auto è ad uso aziendale, quindi nessuno dei miei dipendenti si è preso mai la briga di resettare, sui 77000 km circa, i consumi... e dalla foto non sembrano niente male... e questa è un'auto che la uso 60% statale, 20% autostrada, e 20% città....
Iinfatti con la Passat e lo stesso motore diesel in città sopra i 13 era impossibile andare.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
 |
Ieri alle 13:32:37 |
Staff, V12, 90080 posts |
|
Iinfatti con la Passat e lo stesso motore diesel in città sopra i 13 era impossibile andare.
però potevi uscirci dalla città 
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
ChS |
///M Power |
![]() |
Ieri alle 13:42:45 |
Utente standard, V12, 4123 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
 |
Ieri alle 13:44:06 |
Staff, V12, 90080 posts |
|
la mia ha 2 anni e 5 mesi, è stata ferma 7 mesi per il guasto all'infotainment e ha 89500km... fai tu...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
 |
Ieri alle 13:56:36 |
Utente standard, V12, 47394 posts |
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
 |
Ieri alle 15:34:03 |
Utente standard, V12, 58303 posts |
|
Ne hai mai provata una? Le sensazioni di guida fanno cagare rispetto a cosa? Un V8 o un 6 benzina? Sicuramente d'accordo ma rispetto ad un gasolio proprio per niente, almeno non hai quel rumore da trattore al minimo e quando acceleri non hai bisogno di aspettare che entri il turbo. Toyota però ogni 15.000 km ti obbliga a fare il tagliando e se giri parecchio non è proprio così economico, considerato poi quanto costa una Corolla ibrida rispetto ad una Tesla Model 3. Poi parli della che Yaris quando va su di giri sembra un frullatore, il problema che hanno su quei motori non lo hanno ancora risolto dopo ventimila restyling.
una tesla model 3 si, onestamente e una lavatrice che ti porta da A a B, sempre se A e B non sono lontante, diversamente la gestione è al limite del ridicolo (Torino-Pavia-Torino), in termini di motore bastava la mia focus ecoboost da 150cv, non serve nemmeno scomodare un 6 cilindri figurati un 8 onestamente vista la corolla dentro e vista la tesla sono soldi ben spesi e il confronto è impari già solo come finiture, toyota tutta la vita, i tagliandi a 15k sono effettivamente una rottura di palle, ma diciamo che quel problema l'ho bypassato la yaris è imbarazzante quanto meno la versione prima della attuale che ho avuto per qualche settimana
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Homer |
|
 |
Ieri alle 16:23:00 |
Staff, V12, 90080 posts |
|
la yaris è imbarazzante quanto meno la versione prima della attuale che ho avuto per qualche settimana
siamo anche 2 o 3 segmenti sotto...non si possono paragonare
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
 |
Ieri alle 16:23:13 |
Utente standard, V12, 14862 posts |
|
i tagliandi a 15k sono effettivamente una rottura di palle, ma diciamo che quel problema l'ho bypassato
in che senso l'hai bypassato?  anche Lexus ha i tagliandi a 15000 km 
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
Phormula |
|
 |
Ieri alle 16:32:00 |
Utente standard, V12, 12427 posts |
|
L'auto elettrica è come la lavatrice, la si compra perchè serve fare il bucato, non per la soddisfazione di metterci dentro i panni e sentire il rumore di quando centrifuga (e per qualcuno) apprezzare la finitura del pannello frontale. E' la trasformazione dell'automobile in elettrodomestico, nessuno compra una Nissan Leaf usata con l'idea di farla diventare un veicolo storico.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
|
L'auto elettrica è come la lavatrice, la si compra perchè serve fare il bucato, non per la soddisfazione di metterci dentro i panni e sentire il rumore di quando centrifuga (e per qualcuno) apprezzare la finitura del pannello frontale. E' la trasformazione dell'automobile in elettrodomestico, nessuno compra una Nissan Leaf usata con l'idea di farla diventare un veicolo storico.
Mah, onestamente , tolte le sportive., di auto non-elettrodomestico non e' che ve ne siano molte... Dopotutto le usiamo al 99.9% per sportamenti, non divertimento. Rimanere bloccato nel traffico o cercare parcheggio, in coda, che sia con una Lotus o una EV... forse preferisco la ev « Ultima modifica: Ieri alle 18:36:59 da Mister Sandman »
|
|
|
|
|
|
EV: È il futuro, punto. Le auto elettriche sono più pulite, più efficienti e più silenziose delle vostre antiquate macchine a benzina. Perché stiamo ancora discutendo?
ICE: Perché il tuo “futuro” prevede ancora gente ferma a una colonnina per un’ora mentre io faccio il pieno e me ne vado in cinque minuti. Spero che tu abbia portato un libro!
EV Ah certo, perché passare la vita a respirare fumi di benzina alla pompa è un’esperienza di lusso. La maggior parte delle persone ricarica a casa di notte. Io mi sveglio ogni mattina con la batteria carica, mentre tu devi fare il pellegrinaggio alla stazione di servizio come fosse un rito religioso.
ICE: Almeno il mio pellegrinaggio ha negozi con snack! Prova a trovare una colonnina di ricarica funzionante in mezzo al nulla che non sia già occupata da un tizio che guarda Netflix in macchina mentre “sta solo facendo un rabbocco.”
EV: Dagli un paio d’anni! Le infrastrutture di ricarica si stanno espandendo e presto le colonnine saranno ovunque, senza le fuoriuscite di petrolio e i bagni indecenti delle stazioni di servizio.
ICE: Espandendo? Sì, come la mia pazienza mentre aspetto di poter ricaricare. E parliamo delle batterie. Cosa succede quando la tua super-ecologica batteria al litio deve essere sostituita? L’estrazione di quei materiali distrugge l’ambiente e riciclarle è un incubo.
EV: Ah sì? E i milioni di barili di petrolio che bruciate ogni giorno? La tecnologia delle batterie sta migliorando e i metodi di riciclo stanno evolvendo. Nel frattempo, le compagnie petrolifere... beh, stanno solo cercando nuovi posti da trivellare.
ICE: Ok, ma parliamo di costi: le EV costano un occhio della testa. Non tutti possono permettersi un’auto elettrica solo per sentirsi moralmente superiori nel traffico.
EV: E la benzina è gratis? Mai sentito parlare del prezzo del carburante? Noi proprietari di EV non dobbiamo piangere alla pompa ogni volta che scoppia una crisi mondiale. E poi, le auto elettriche richiedono meno manutenzione: niente cambi d’olio, meno parti in movimento, niente motori che esplodono.
ICE: A me piacciono le esplosioni, grazie! Rendono la guida più emozionante! E poi i viaggi lunghi con un’EV sono un incubo, a meno che tu non ami pianificare tutto in base a dove e quando la tua auto decide di "stancarsi."
EV: Dice quello che spende 80 euro a settimana per fare il pieno mentre io ricarico con pochi centesimi di notte. Buona fortuna con il prossimo “emozionante” cambio della cinghia di distribuzione!
ICE: Qualunque cosa, almeno la mia macchina suona come un mostro e non come un carrello da golf di lusso.
EV: Ah sì, perché nulla dice tecnologia moderna come un motore che sembra una mandria di tosaerba inferociti. Io mi godo la mia astronave silenziosa mentre tu fai finta di essere in Fast & Furious: Edizione Papà di Provincia.
ICE: Chiamami quando la tua batteria non diventa un mattone glorificato col freddo.
EV: Chiamami quando la benzina costa meno della mia bolletta elettrica.
Ma una cosa è certa: che sia benzina o elettrico, il traffico lo odiamo tutti.
|
|
|
|
|
|