|
922 Visitatori + 0 Utenti = 922
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Settembre 11, 2023, 18:40:23 pm |
Utente standard, V12, 46988 posts |
|
sedili parabrezza volante sospensioni carrozzeria
Allora facciamo lavatrice anziché lavapiatti: Il parabrezza è l'oblò, il gruppo cestello-motore ha le sospensioni, la carrozzeria è il cubo di metallo, il volante è sostituito da un comodo display per impostare il programma della guida autonoma, e non ti resta che prendere un sedile, cioè una sedia, ed aspettare che il ciclo arrivi a destinazione.
|
|
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Settembre 12, 2023, 08:26:36 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Articolo interessante, in pratica ti dicono che un'auto elettrica con un danno di carrozzeria devi farla riparare in una concessionaria ufficiale e non puoi più portarla da Peppino carrozziere che ti faceva il lavoro in nero facendolo pagare meno ;P
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Settembre 12, 2023, 10:36:27 am |
Utente standard, V12, 6672 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Settembre 12, 2023, 10:49:05 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Articolo interessante, in pratica ti dicono che un'auto elettrica con un danno di carrozzeria devi farla riparare in una concessionaria ufficiale e non puoi più portarla da Peppino carrozziere che ti faceva il lavoro in nero facendolo pagare meno ;P no, ti dicono che chi deve mettere le mani sulla vettura elettrica deve essere certificato e normalmente finisce che solo gli ufficiali hanno la possibilità economica di farlo. Ma non ti regalano certo nulla ed i costi di conseguenza sono ben maggiori rispetto a Peppino che rilascia regolare fattura. A me non sembra cosi' difficile da capire il concetto. Io Peppino ce l'ho a due passi da casa. E quando mi ha rifatto la portiera della volvo, mi ha fatto pagare 250 euro + IVA per un lavoro ben fatto. In volvo volevano piu' di 1k euro. Peppino non potrà piu' mettere mani sulle auto elettiche, a meno di non farlo di nascosto.
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Settembre 12, 2023, 10:57:05 am |
|
no, ti dicono che chi deve mettere le mani sulla vettura elettrica deve essere certificato e normalmente finisce che solo gli ufficiali hanno la possibilità economica di farlo. Ma non ti regalano certo nulla ed i costi di conseguenza sono ben maggiori rispetto a Peppino che rilascia regolare fattura. A me non sembra cosi' difficile da capire il concetto.
Io Peppino ce l'ho a due passi da casa. E quando mi ha rifatto la portiera della volvo, mi ha fatto pagare 250 euro + IVA per un lavoro ben fatto. In volvo volevano piu' di 1k euro. Peppino non potrà piu' mettere mani sulle auto elettiche, a meno di non farlo di nascosto.
Ma quando il 20% delle auto incidentate sarà BEV esisteranno i Peppino 2.0 che si doteranno degli strumenti necessari. Per dire allora anche 30 anni fà per trattare gli airbag dovevi essere formato........ cosa facciamo non innoviamo per aiutare i Peppini? ??
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 12, 2023, 10:57:09 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
no, ti dicono che chi deve mettere le mani sulla vettura elettrica deve essere certificato e normalmente finisce che solo gli ufficiali hanno la possibilità economica di farlo. Ma non ti regalano certo nulla ed i costi di conseguenza sono ben maggiori rispetto a Peppino che rilascia regolare fattura. A me non sembra cosi' difficile da capire il concetto.
Io Peppino ce l'ho a due passi da casa. E quando mi ha rifatto la portiera della volvo, mi ha fatto pagare 250 euro + IVA per un lavoro ben fatto. In volvo volevano piu' di 1k euro. Peppino non potrà piu' mettere mani sulle auto elettiche, a meno di non farlo di nascosto.
Per giunta, questo farà ulteriormente impennare le polizze.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Settembre 12, 2023, 11:02:52 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
cosa facciamo non innoviamo per aiutare i Peppini? ?? Potrei risponderti che in fondo dei peppini non me ne frega un cazzo e l'unica cosa che guardo e' il mio portafoglio. Ti va bene ? Francamente quando l'innovazione costa troppo, a me va benissimo la via vecchia via. Ma che cazzo me ne frega buttare via soldi per soddisfare degli psicoambientalisti come te
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 12, 2023, 11:04:02 am |
|
Ma quando il 20% delle auto incidentate sarà BEV esisteranno i Peppino 2.0 che si doteranno degli strumenti necessari. Per dire allora anche 30 anni fà per trattare gli airbag dovevi essere formato........ cosa facciamo non innoviamo per aiutare i Peppini? ?? A parte che l'airbag è un'innovazione per la sicurezza, mentre a cosa serva questa svolta elettrica non si è ancora capito... Ma quante volte ti capita di dover mettere mano all'airbag e quante di riparare uno sfriso sulla portiera? Se l'innovazione è questa, preferivo andare da Peppino (che poi nel mio caso si chiamano Mirko e Mauro ).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Velo |
|
|
Settembre 12, 2023, 11:05:36 am |
Utente standard, V12, 5791 posts |
|
Potrei risponderti che in fondo dei peppini non me ne frega un cazzo e l'unica cosa che guardo e' il mio portafoglio. Ti va bene ? Francamente quando l'innovazione costa troppo, a me va benissimo la via vecchia via. Ma che cazzo me ne frega buttare via soldi per soddisfare degli psicoambientalisti come te
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Settembre 12, 2023, 11:21:47 am |
|
Ma che cazzo me ne frega buttare via soldi per soddisfare degli psicoambientalisti come te Certo che io sono ambientalista, cosi come dovremmo esserlo tutti, ma per questo non vado a stendermi in tangenziale Vedi DEAR Marco , io sono il primo che conosce i vizi e le virtu' dell'elettrico, ma anche quelle dell'industria. IO faccio parte di una filiera inquinante lo sò, ma proprio per questo mi faccio promotore di uno sviluppo sostenibile. CHiaro che tanti come me potrebbero stare a guardare, ma anche l'automotive deve svoltare Per me il futuro è chiaro e ha dei mantra : leggerezza tecnica digitalizzazione Basta
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Settembre 12, 2023, 11:25:39 am |
|
c.che stia a dire che se ne frega dei piccoli artigiani Gli artigiani come tutti devono evolversi, non devono chiudersi dietro il fatto che sono piccoli artigiani. Pensa agli idraulici, sono stati obbligati obbligati a passare alle caldaie a condensazione, hanno studiato/sbagliato ma ora son formati. Non vedo perchè spaventi questi artigiani spendere 3/10k in aggiornamenti del loro lavoro. Io pago costantemente per aggiornarmi , non vedo perchè loro debbano continuare a fare i battilastra come 40 anni fà, invece di avere un minimo di formazione elettrica/elettronica avanzata.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Settembre 12, 2023, 11:28:13 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Vabbé, era una battuta, ricordo di quando da studente squattrinato nei primi anni '90 ho portato, su consiglio di un amico, la Renault 5 a riparare da un carrozziere di Baggio che se gli avessi chiesto la fattura mi avrebbe aizzato contro i pitbull che teneva alla catena in cortile
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 12, 2023, 11:29:25 am |
|
Pensa agli idraulici, sono stati obbligati obbligati a passare alle caldaie a condensazione, hanno studiato/sbagliato ma ora son formati.
Altra bella chiavata finto-ambientalista fatta solo per spillare quattrini alla gente.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|