|
535 Visitatori + 0 Utenti = 535
|
|
Velo |
|
![]() |
Ieri alle 17:38:21 |
Utente standard, V12, 5885 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
 |
Ieri alle 17:48:12 |
Utente standard, V12, 14865 posts |
|
Ma parliamo dell’Omega o del Tag Heuer?
L’omega (è un reduced) lo avevo comprato al fu monte pegni del San Paolo quello in via monte di pietà
1100€. Altrettanti spesi per revisione completa lo scorso anno.
Messo così gira sui 3.5-4 ma non lo vendo, lo uso.
Se voglio guadagnare ci sono modi migliori.
Il mio costava 2200 euro (mi pare 16 anni fa), pagato 2mila. Oggi, usato, lo trovi dai 2700 ai 4mila. Nuovo siamo sui 7/8mila (e non li spenderei mai per un orologio). Al mio ho fatto di recente revisione completa (sembra nuovo), quasi 1000 euro.
in effetti ho quotato senza cancellare Omega... io mi riferisco al Monaco... che poi per il matrimonio mi sono regalato un Eberhard e Co Tazio Nuvolari, preso da un mio amico che ha una gioielleria.. e, avendolo lui disponibile, sono riuscito a spuntare un ottimo prezzo, ed infine ho preso un Allemano da un'azienda torinese.... e purtroppo non sto indossando nulla da almeno un paio di anni.... ho il brutto vizio di non toglierlo al lavoro, e quindi li vado urtando ovunque 
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
Homer |
|
 |
Ieri alle 18:22:48 |
Staff, V12, 90085 posts |
|
Non so se sia quella che dici tu, però la rivista "Auto" ha provato una Seal U-DM-I nel Novembre 2024 e questi sono i risultati.
mica male i risultati...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
DoguiPlus |
|
 |
Ieri alle 19:29:09 |
Utente standard, V12, 6888 posts |
|
Le sportive le compri per sfizio. Come gli orologi meccanici.
Un Casio è più preciso e infinitamente meno costoso di un Rolex Daytona o un Omega Speedmaster.
Ma mica Rolex e Omega si sono messe a fare orologi digitali.
Stai scherzando spero. FOrse non ricordi che alla fine degli anni 70 nel pieno della crisi dell'orologeria ROlex fece per non saltare l'oysterquarz , e Omega ancora oggi produce orologi al quarzo. Quindi per necessità pure loro hanno prodotto/producono orologi al quarzo. Poi è tornata la moda del meccanico per varie ragioni, ma per cortesia se facciam oesempi bisogna sapere la storia dell'orologio da polso.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
 |
Ieri alle 19:33:00 |
Staff, V12, 28818 posts |
|
Al quarzo. Non digitali.
Anche. Non solo.
Ti consiglio di farti prendere un po’ meno dalla foga di confutare, perché corri il rischio di parlare di altro….
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
 |
Ieri alle 20:46:32 |
Utente standard, V12, 47397 posts |
|
Io invece punto sulla quantità anziché sulla qualità  . Non li indosso praticamente mai, mi danno fastidio, al limite qualche volta per controllarne il funzionamento, ma negli anni, rastrellando i mercatini, ne ho fatto su qualcuno. 
|
|
|
|
|
DoguiPlus |
|
 |
Ieri alle 20:49:22 |
|
Al quarzo. Non digitali.
Anche. Non solo.
Ti consiglio di farti prendere un po’ meno dalla foga di confutare, perché corri il rischio di parlare di altro….
Tu credo parli di smart watch.... ripeto rolex ha fatto orologi a batteria
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Velo |
|
![]() |
Ieri alle 21:09:12 |
Utente standard, V12, 5885 posts |
|
Tu credo parli di smart watch.... ripeto rolex ha fatto orologi a batteria
Tony ha scritto DIGITALI, non al quarzo o a batteria. Fammi vedere un rolex o omega DIGITALI... Ripìgliati...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
DoguiPlus |
|
 |
Ieri alle 22:27:03 |
|
Tony ha scritto DIGITALI, non al quarzo o a batteria. Fammi vedere un rolex o omega DIGITALI... Ripìgliati...
https://www.omegawatches.com/it-it/watch-omega-constellation-digital-st-386-0802 Pure il 46mm attuale , da cellulare non trovo link. Comunque ripeto la transizione su elettrico e la stessa che gli orologi hanno visto col quarzo. Anzi a ben vedere le autonsono le stesse cambia solo il meccanismo, l'esempio del digitale era poco calzante.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|