|
Emi |
...e quattro! |
 |
Aprile 23, 2025, 10:29:37 am |
Utente standard, V12, 58388 posts |
|
Se questo è il futuro sostenibile io sono il prossimo Papa.
io sogno che la profezia di Skardi e dei Pitura Freska si avveri, c'è un papabile....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
 |
Aprile 23, 2025, 10:50:45 am |
Utente standard, V12, 47539 posts |
|
io sogno che la profezia di Skardi e dei Pitura Freska si avveri, c'è un papabile....
Ho pensato la stessa cosa vedendo la lista dei papabili.  E nella cerimonia di insediamento voglio che si suoni quella canzone lì ! 
|
|
|
|
|
Phormula |
|
 |
Aprile 23, 2025, 11:05:41 am |
Utente standard, V12, 12502 posts |
|
Io più che all'origine, mi auguro che sia un pontefice al passo con i tempi. Alcuni dei papabili sono reazionari al massimo, in aperto contrasto con le idee di Bergoglio. Poi vale sempre il vecchio detto che chi entra papa, esce cardinale....
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
 |
Aprile 23, 2025, 11:07:11 am |
Global Moderator, V12, 27401 posts |
|
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
 |
Aprile 23, 2025, 11:46:50 am |
|
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
 |
Aprile 23, 2025, 11:47:37 am |
|
Poi vale sempre il vecchio detto che chi entra papa, esce cardinale....
praticamente vale ovunque guarda solo i 5 stelle...
|
|
|
|
|
MRC |
|
 |
Aprile 23, 2025, 15:07:21 pm |
Utente standard, V12, 20152 posts |
|
alla fine i cessi elettrici servono anche a pilotare il consumatore su scelte convenienti (per i produttori) come il noleggio a lungo termine visto che nessuno sano di mente acquisterebbe oggi una vettura elettrica con i dubbi e la svalutazione certa che avranno anche a fronte di nuove tecnologie
Peccato che secondo me hanno sbagliato i calcoli visto che il noleggio delle BEV costa meno come rata rispetto alle omologhe ICE ma a quanto pare i costi in totale sono maggiori (svalutazione/guasti batterie) e quindi andranno tutti in fallimento com'è giusto che sia
Se prendiamo l'ultimo aborto appena postato quella inutile Smart elettrica che "strizza l’occhio alle famiglie più dinamiche, con un look aggressivo ma senza eccessi" e costa la bellezza di 63mila euro, ma neanche nelle loro favole più rosee potranno trovare sani di mente disposti a spendere quella cifra per un accrocchio del genere...
Tutti (e ripeto TUTTI) i privati che conosco che hanno provato il NTL sono scappati a gambe levate appena possibile riacquistando una vettura di proprietà visto che non hanno intenzione di continuare a pagare un vitalizio per avere un'auto sotto al sedere. Se a questo aggiungiamo la rottura di coglioni che si porta appresso un'auto elettrica...
|
|
|
|
|
DoguiPlus |
|
 |
Aprile 23, 2025, 15:19:18 pm |
Utente standard, V12, 6952 posts |
|
Tutti (e ripeto TUTTI) i privati che conosco che hanno provato il NTL sono scappati a gambe levate appena possibile riacquistando una vettura di proprietà visto che non hanno intenzione di continuare a pagare un vitalizio per avere un'auto sotto al sedere. Se a questo aggiungiamo la rottura di coglioni che si porta appresso un'auto elettrica...
ai privati non conviene il noleggio, ma imho una tesla model 3 per un privato è una saggissima decisione.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
 |
Aprile 23, 2025, 15:24:23 pm |
Utente standard, V12, 20152 posts |
|
ai privati non conviene il noleggio, ma imho una tesla model 3 per un privato è una saggissima decisione.
e ma ai privati non conviene neanche acquistare una tesla model 3 visto poi che sono mal rivendibili per questo attendo il botto con trepidazione 
|
|
|
|
|
Phormula |
|
 |
Aprile 23, 2025, 15:31:55 pm |
Utente standard, V12, 12502 posts |
|
Considerando che in Italia una vettura percorre in media 8000 km anno, dopo 8 anni ti trovi con una macchina che ha 64 mila km ma se la batteria non tiene più la carica e va sostituita, è di fatto buona solo per la pressa. Per carità, se sei uno che compra una macchina nuova e dopo due-tre anni si stufa e la rivende, potrebbe avere senso, a patto di trovare un acquirente. "strizza l’occhio alle famiglie più dinamiche, con un look aggressivo ma senza eccessi" Ormai il marketing è diventato la parodia di sè stesso.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
 |
Aprile 23, 2025, 15:32:06 pm |
|
e ma ai privati non conviene neanche acquistare una tesla model 3 visto poi che sono mal rivendibili per questo attendo il botto con trepidazione  parlavi di persone sane di mente
|
|
|
|
|
DoguiPlus |
|
 |
Aprile 23, 2025, 18:08:47 pm |
Utente standard, V12, 6952 posts |
|
Considerando che in Italia una vettura percorre in media 8000 km anno, dopo 8 anni ti trovi con una macchina che ha 64 mila km ma se la batteria non tiene più la carica e va sostituita, è di fatto buona solo per la pressa. Per carità, se sei uno che compra una macchina nuova e dopo due-tre anni si stufa e la rivende, potrebbe avere senso, a patto di trovare un acquirente.
Ormai il marketing è diventato la parodia di sè stesso.
dopo 8 anni avrà perso si e no un 10% d'efficenza si possono usare almeno 12 anni
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
 |
Aprile 24, 2025, 10:03:21 am |
Utente standard, V12, 6160 posts |
|
alla fine i cessi elettrici servono anche a pilotare il consumatore su scelte convenienti (per i produttori) come il noleggio a lungo termine visto che nessuno sano di mente acquisterebbe oggi una vettura elettrica con i dubbi e la svalutazione certa che avranno anche a fronte di nuove tecnologie
Peccato che secondo me hanno sbagliato i calcoli visto che il noleggio delle BEV costa meno come rata rispetto alle omologhe ICE ma a quanto pare i costi in totale sono maggiori (svalutazione/guasti batterie) e quindi andranno tutti in fallimento com'è giusto che sia
Se prendiamo l'ultimo aborto appena postato quella inutile Smart elettrica che "strizza l’occhio alle famiglie più dinamiche, con un look aggressivo ma senza eccessi" e costa la bellezza di 63mila euro, ma neanche nelle loro favole più rosee potranno trovare sani di mente disposti a spendere quella cifra per un accrocchio del genere...
nlt conoscenti privati in genere lo hanno usato come finanziamento, pochi per avere la macchina nuova. uno ha preso tesla però mi pare che il datore di lavoro gli paghi una quota della rata. già da tempo praticamente tutti finanziano con una formula o l'altra. sono andato a vedere qualche moto cinese 4-10.000€ praticamente il budget di una ebike. però il 50% dei motociclisti compra per passione e 20k per una bmw non è difficile trovarli. per questo aziende europee continuano ad esistere. automobilisti che comprano per passione sarà 10% e forse 5% sono i big spender, questo è il problema del settore. ora c'è la byd ibrida, in 5 anni può cambiare tutto ed elettriche di oggi neppure valgono il recupero delle celle batterie. ieri ero a cena con amici 30-35, nessuno vuole spendere per automobili e mi sembra gli importi anche molto poco. secondo me i conti in tasca la gente mediamente se li fa e pochi noleggiano una elettrica se non gli tornano. eventualmente ci sarà chi è dubbioso sul passaggio e preferisce provare a noleggio.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
Velo |
|
![]() |
Aprile 24, 2025, 10:25:44 am |
Utente standard, V12, 5902 posts |
|
...
sono andato a vedere qualche moto cinese 4-10.000€ praticamente il budget di una ebike. però il 50% dei motociclisti compra per passione e 20k per una bmw non è difficile trovarli. per questo aziende europee continuano ad esistere. automobilisti che comprano per passione sarà 10% e forse 5% sono i big spender, questo è il problema del settore. o
Se parliamo di motociclisti, credo che chi compra per passione sia quasi il 100%. Chi compra per necessità/opportunità (grandi città oppure zone costiere e sud climaticamente favorevoli) in genere prende scooter/scuteroni. Chi compra auto per passione: concordo siano pochissimi, ma non è detto siano per forza bigspender, si trovano auto piacevoli anche entro i 20K (usato, ovviamente).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|