|
545 Visitatori + 1 Utente = 546
Velo
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
 |
Aprile 26, 2025, 20:41:55 pm |
Utente standard, V12, 47537 posts |
|
... Se avessi guardato, i cardinali che sono arrivati dopo erano a bordo di VW elettriche, saranno state una ventina.
Si, ma quando si tratta del Papa ci vuole un'auto come Dio comanda  , cioè un V8 americano. 
|
|
|
|
|
Phormula |
|
 |
Ieri alle 14:16:10 |
Utente standard, V12, 12499 posts |
|
Si, ma quando si tratta del Papa ci vuole un'auto come Dio comanda  , cioè un V8 americano.  Usata. A quanto pare quel pick up è stato acquistato usato e convertito.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Phormula |
|
 |
Ieri alle 14:18:20 |
Utente standard, V12, 12499 posts |
|
Vogliamo parlare di quanto hainquinato la guerra della russia contro l'ucraina? O quella di Israele contro hamas?
O di quanto consuma internet per pubblicare le stupidate o le fake news sui social. Per non parlare del turismo, con il settore del trasporto aereo così sponsorizzato che costa meno andare a Londra in aereo di quanto costi fare il tragitto dall'aeroporto al centro città con i mezzi pubblici.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
ChS |
///M Power |
![]() |
Ieri alle 16:18:27 |
Utente standard, V12, 4234 posts |
|
In realtà ha elettrificato il parco auto del Vaticano e fatto installare i pannelli solari su molti edifici, laddove non c'erano vincoli storici. Se avessi guardato, i cardinali che sono arrivati dopo erano a bordo di VW elettriche, saranno state una ventina.
Si le avevo intraviste ID4 o ID5 tutte grigie
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
 |
Ieri alle 17:14:26 |
Utente standard, V12, 14923 posts |
|
Vogliamo parlare di quanto hainquinato la guerra della russia contro l'ucraina? O quella di Israele contro hamas?
sì, questo lo abbiamo già detto nei post passati 
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
 |
Ieri alle 17:40:40 |
Utente standard, V12, 14923 posts |
|
Fermo ad un tesla charger mi viene da fare alcune riflessioni. Tesla model 3 standard range plus del 2023 con 55000 km percorsi. Onestamente inizio a rendermi conto che l’elettrico non è per tutti. Ok hai potenza, ok si scalda e raffredda subito, ok emissioni 0, ok ecc…. Ma che 2 ⚽️⚽️ l’autonomia ( e non iniziare a dire perché non hai preso la dual motor che è la stessa cosa) dove già solo per fare un viaggio ti devi fermare alle volte a 3 km dall’autostrada e poi ci devi ritornare. Ma cavolo fate un app dove posso decidere io dove ricaricare anche se pago di più!! Poi la ricarica a casa ne vogliamo parlare? Io ho pannelli da 11 kWh che alimentano anche la casa quindi più di tanti kWh non posso mettere e lo devo fare la sera di ricaricarla senza problemi. Ma se me ne devo partire velocemente dove cavolo ricarico che di erogatori nn ce ne sono e devi avere 200 app che puntualmente di scollegano e non funzionano. Elettrico va benissimo per farsi 100 km al giorno che è già veramente il massimo. Per il resto una perdita di tempo costante che non giustifica tutte le qualità che possa avere. A dimenticavo il cruise controll e non sto parlando della guida autonoma. Un cruise che frena non si sa per cosa, dato che vede ostacoli solo lei 😅😅 mi spiace ma messa in vendita e nn vedo l’ora di tornare al termico. Ora vorrei sentire persone oneste che la pensano come me. Evitate i soliti leoni da Tastiera poiché si può parlare serenamente e rispettare ogni punto di vista
Dopo 3 anni di utilizzo inizio a pensarla esattamente come te , tutto fantastico quando ricarico a casa , Appena provo a caricare fuori iniziamo le bestemmie. Arrivato adesso a casa con 10 % di batteria. Dovrei ripartire ma devo aspettare. Mi ero fermato in autogrill e la free to X non andava né che con plug charge , né con tessera di 2 operatori, né da app.
prima di comprare l’auto pensavo che lavorando nel settore it non avrei avuto problemi ad usare le app, non avevo considerato che molte di esse sono state scritte da topogigio. Seconda considerazione , avevo fatto tutti i miei conti di risparmio, andati a quel paese subito con prezzi triplicati alle colonnine e duplicati a casa
Dipende dalle esigenze. Abbiamo due auto in famiglia, una elettrica e una a benzina. Con l’elettrica andiamo ovunque e risparmiamo, nei casi particolari usiamo l’altra. Non tornerei più al termico dopo aver provato l’elettrico, tutte difficoltà che si superano con un minimo di programmazione e organizzazione.
Concordo, per avere una EV, ti si devono incastrare tutta una serie di situazioni. Se non puoi caricare da casa, se non hai pannelli solari, se non hai SUC vicino, se non vai di fretta sempre, se non ti spazienti facilmente, se non sei ansioso, se non sei in calcolatore, l'elettrico non lo consiglio
Serie dí fesserie a ripetizione. Torna al termico. Ciao ciao
si, condivido il tuo pensiero, noi per la seconda auto siamo tornati al termico
Però mi sembra di capire che alcune delle tue osservazioni riguardano tesla e non l'elettrico (funzionamento del cruise, lontananza dai supercharger dall'autostrada e cose simili). Poi, in linea di massima, sono d'accordo con te sul fatto che non sia per tutti
Ti capisco dopo un anno in elettrico con e-2008 venerdì l’ho data in permuta a parte i problemi che ho avuto ma l’ho tolta proprio per la rottura dell autonomia
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
 |
Ieri alle 18:44:37 |
Utente standard, V12, 58388 posts |
|
Ragazzi elettrici va bene per alcuni tipi di utilizzo che non sono il 100% delle esigenze degli utilizzatori auto, basterebbe riconoscere questo e fare una corsia dedicata a dx, dopo il raid per quelli con la tesla che in autostrada vanno a 90 per riuscire a fare 150 km
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
mauring |
 |
Ieri alle 18:45:16 |
|
Ma 'sta gente, prima di comprare una roba così costosa, non si informa ? Non usa il buon senso ? Non legge in giro le disavventure dei possessori ? Non si immagina che sarà sicuramente una vaccata ? Deve toccare con mano, passare un periodo da incubo e rimetterci una valanga di soldi ?  Non è che ci voglia poi molto a capire che, a parte rari casi particolari, si va incontro ad un veicolo dieci volte più stressante di un termico. Boh....
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
 |
Ieri alle 20:16:58 |
Utente standard, V12, 58388 posts |
|
Ma 'sta gente, prima di comprare una roba così costosa, non si informa ? Non usa il buon senso ? Non legge in giro le disavventure dei possessori ? Non si immagina che sarà sicuramente una vaccata ? Deve toccare con mano, passare un periodo da incubo e rimetterci una valanga di soldi ?  Non è che ci voglia poi molto a capire che, a parte rari casi particolari, si va incontro ad un veicolo dieci volte più stressante di un termico. Boh.... Magari i soldi sono dei nonni o dei genitori e manco loro Per cui figurati il livello di attenzione
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
mauring |
 |
Ieri alle 20:47:02 |
|
Tra l'altro l'elettrico è sempre meno conveniente. Mentre le tariffe per la ricarica salgono, i carburanti tradizionali stanno scendendo. Me ne sono accorto oggi, perché era da tempo che non guardavo il prezzo mentre facevo benzina, ero rimasto a 1,8 o giù di lì. Oggi guardo... Benzina 1.63, gasolio 1.54.  Gpl ovviamente non ne parliamo. 
|
|
|
|
|
|