|
1267 Visitatori + 0 Utenti = 1267
|
|
ChS |
///M Power |
|
Gennaio 20, 2024, 13:27:55 pm |
Utente standard, V12, 3897 posts |
|
Negli ultimi 5 anni ? E ti sembra un dato su cui fondare previsioni per i prossimi 50 o più? 5 anni sono una stronzata di periodo se parliamo di cambiamenti climatici. Sono normali oscillazioni riscontrabili in qualsiasi epoca. Vent'anni fa, nel 2003, in montagna faceva un caldo pazzesco. Andai in cima al passo Giau con la 320 scappottata alle 7 di mattina vestito con una maglietta maniche corte. Molto peggio degli ultimi anni. Lo stesso ho visto inverni senza neve, estati estremamente piovose, estati siccitose. In montagna ci vado da sempre. Ma anche il mio "sempre" è un periodo ridicolo se dev'essere usato per far previsioni sul futuro clima. Quelle le lascio a te e ai superesperti che non ne azzeccano una, che si parli di covid, di ucraina o di clima. Il 2003 fu un anno particolare e cmq in quegli anni la neve in montagna veniva con temperature sotto lo zero per molti giorni mentre negli ultimi anni la neve non regge se non in alta quota prooprio per l'aumento delle temperature. In Emilia-Romagna la temperatura media degli ultimi trent’anni è aumentata di +1,2 gradi rispetto ai trent’anni precedenti . Può sembrare poco ma per ogni grado in più la linea di permanenza della neve al suolo si sposta più in alto di 150-200 metri. Oggi sul Cimone hanno registrato - 13 ma già dalla prossima settimana correnti atlantiche faranno risalire notevolmente questi valori vanificando il "lavoro" fatto da un freddo che anche quest'anno non è praticamente mai arrivato. Negare tutto ciò serve solo ai complottisti, di certo non agli esseri umani.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Gennaio 20, 2024, 14:46:59 pm |
Utente standard, V12, 46987 posts |
|
... un freddo che anche quest'anno non è praticamente mai arrivato. ...
Dici ? Se Pfizer avesse creato un vaccino contro il freddo, dopo questa notizia ci sarebbe ovunque nei media un allarme per una prossima sicura glaciazione. « Ultima modifica: Gennaio 20, 2024, 14:51:55 pm da mauring »
|
|
|
|
|
ChS |
///M Power |
|
Gennaio 21, 2024, 13:40:43 pm |
Utente standard, V12, 3897 posts |
|
Dici ? Se Pfizer avesse creato un vaccino contro il freddo, dopo questa notizia ci sarebbe ovunque nei media un allarme per una prossima sicura glaciazione. Niente da fare, come tanti non hai ancora capito la differenza tra clima e meteo.... mi arrendo
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Gennaio 22, 2024, 15:38:17 pm |
Utente standard, V12, 6670 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Gennaio 22, 2024, 17:39:28 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
io onestamente oggi per l'elettrica, a meno di percorsi fissi, solo città, percorrenze giornaliere ben inferiori alla durata della batteria non vedo grosso futuro, le infrastrutture limitano enormemente l'utilizzo e questo per molte categorie è penalizzante (che poi categorie....basta andare tutti in ferie con l'elettrica per passare mezze vacanze in coda per ricaricare)
a prescindere dall'esperienza aziendale della tesla che se da un lato è stata data in mano ad uno che non ha alcuna pazienza e voglia di adattarsi, e che preferisce fare altro invece che stare due ore in autogrill come un coglione, vi posso riportare i primi gg di utilizzo della renagade 4ex o 4xe come cazzo si dice, cmq per capirci quella da 190cv con motore elettrico ricaricabile con presa domestica
appena presa, senza sapere un cazzo del funzionamento della macchina nessun problema, batterie all'1%, sono andato via a benzina e stop, il serbatoio era semivuoto, ma tanto dovevo fare un tratto di strada minimo...la sera esco dall'ufficio....vado a rifornire...50 euro scarsi, il serbatoio dei puffi, dopo aver fatto rifornimento autonomia da cbd pari a 300km....iniziamo bene ok che ha l'aerodinamica di un dolmen ma 300 sono pochini mi documento un attimo e scopro la fantastica funzione e save, che permette di ricaricare le batterie senza usare il cavo portandole e mantenendole a un valore tra il 75 ed il 78%, fichissimo, peccato che per fare questo la macchina consuma come una rompighiaccio nell'artico.... cmq va bene imposto questa funzione....carico la batteria al 75% e inizio a usarla in ibrido....km previsti in ibrido 35 in aggiunta a quelli percorribili a benzina.... risultato
se vai solo a benzina consumi un sproposito, se usi la funzione e save a confronto un dragster non consuma se la usi ibrida la usi per un tempo minimo e solo in citta perchè in tangenziale o autostrada entra il termico e la parte elettrica aiuta poco
che senso ha una vettura del genere? nessuno.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Gennaio 22, 2024, 17:45:38 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
io onestamente oggi per l'elettrica, a meno di percorsi fissi, solo città, percorrenze giornaliere ben inferiori alla durata della batteria non vedo grosso futuro, le infrastrutture limitano enormemente l'utilizzo e questo per molte categorie è penalizzante (che poi categorie....basta andare tutti in ferie con l'elettrica per passare mezze vacanze in coda per ricaricare)
a prescindere dall'esperienza aziendale della tesla che se da un lato è stata data in mano ad uno che non ha alcuna pazienza e voglia di adattarsi, e che preferisce fare altro invece che stare due ore in autogrill come un coglione, vi posso riportare i primi gg di utilizzo della renagade 4ex o 4xe come cazzo si dice, cmq per capirci quella da 190cv con motore elettrico ricaricabile con presa domestica
appena presa, senza sapere un cazzo del funzionamento della macchina nessun problema, batterie all'1%, sono andato via a benzina e stop, il serbatoio era semivuoto, ma tanto dovevo fare un tratto di strada minimo...la sera esco dall'ufficio....vado a rifornire...50 euro scarsi, il serbatoio dei puffi, dopo aver fatto rifornimento autonomia da cbd pari a 300km....iniziamo bene ok che ha l'aerodinamica di un dolmen ma 300 sono pochini mi documento un attimo e scopro la fantastica funzione e save, che permette di ricaricare le batterie senza usare il cavo portandole e mantenendole a un valore tra il 75 ed il 78%, fichissimo, peccato che per fare questo la macchina consuma come una rompighiaccio nell'artico.... cmq va bene imposto questa funzione....carico la batteria al 75% e inizio a usarla in ibrido....km previsti in ibrido 35 in aggiunta a quelli percorribili a benzina.... risultato
se vai solo a benzina consumi un sproposito, se usi la funzione e save a confronto un dragster non consuma se la usi ibrida la usi per un tempo minimo e solo in citta perchè in tangenziale o autostrada entra il termico e la parte elettrica aiuta poco
che senso ha una vettura del genere? nessuno.
la guidai a dicembre 2018 e subito dissi : unisce i difetti di ice e bev
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 22, 2024, 18:01:46 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Come ti ho gia detto piu volte direttamente le phev hanno senso solo ed esclusivamente se si ricaricano a casa la notte…diversamente sono totalmente inutili. Pensare di usare il motore termico per ricaricare la batteria è demenziale a livello di rendimento. In ogni caso il pacchetto phev di fca tanto per cambiare è concepito a cazzo…
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
alura |
|
|
Gennaio 22, 2024, 18:02:33 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
cmq va bene imposto questa funzione....carico la batteria al 75% e inizio a usarla in ibrido....km previsti in ibrido 35 in aggiunta a quelli percorribili a benzina.... risultato
Francamente non capisco nemmeno perche' ci sia questa funzionalità (che ha anche la mia). L'unica risposta che mi son dato e' nel caso devi accedere a zone accessibili solo in elettrico (!?) dopo un viaggio e non vuoi fermarti alla colonnina. Perche' altrimenti e' uno spreco inutile.
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Gennaio 22, 2024, 18:04:35 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Francamente non capisco nemmeno perche' ci sia questa funzionalità (che ha anche la mia). L'unica risposta che mi son dato e' nel caso devi accedere a zone accessibili solo in elettrico (!?) dopo un viaggio e non vuoi fermarti alla colonnina. Perche' altrimenti e' uno spreco inutile.
nasce da regole cina che per prendere gli aiuti volevano 50 km puro elettrico
|
|
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Gennaio 22, 2024, 18:09:08 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
io onestamente oggi per l'elettrica, a meno di percorsi fissi, solo città, percorrenze giornaliere ben inferiori alla durata della batteria non vedo grosso futuro, le infrastrutture limitano enormemente l'utilizzo e questo per molte categorie è penalizzante (che poi categorie....basta andare tutti in ferie con l'elettrica per passare mezze vacanze in coda per ricaricare)
a prescindere dall'esperienza aziendale della tesla che se da un lato è stata data in mano ad uno che non ha alcuna pazienza e voglia di adattarsi, e che preferisce fare altro invece che stare due ore in autogrill come un coglione, vi posso riportare i primi gg di utilizzo della renagade 4ex o 4xe come cazzo si dice, cmq per capirci quella da 190cv con motore elettrico ricaricabile con presa domestica
appena presa, senza sapere un cazzo del funzionamento della macchina nessun problema, batterie all'1%, sono andato via a benzina e stop, il serbatoio era semivuoto, ma tanto dovevo fare un tratto di strada minimo...la sera esco dall'ufficio....vado a rifornire...50 euro scarsi, il serbatoio dei puffi, dopo aver fatto rifornimento autonomia da cbd pari a 300km....iniziamo bene ok che ha l'aerodinamica di un dolmen ma 300 sono pochini mi documento un attimo e scopro la fantastica funzione e save, che permette di ricaricare le batterie senza usare il cavo portandole e mantenendole a un valore tra il 75 ed il 78%, fichissimo, peccato che per fare questo la macchina consuma come una rompighiaccio nell'artico.... cmq va bene imposto questa funzione....carico la batteria al 75% e inizio a usarla in ibrido....km previsti in ibrido 35 in aggiunta a quelli percorribili a benzina.... risultato
se vai solo a benzina consumi un sproposito, se usi la funzione e save a confronto un dragster non consuma se la usi ibrida la usi per un tempo minimo e solo in citta perchè in tangenziale o autostrada entra il termico e la parte elettrica aiuta poco
che senso ha una vettura del genere? nessuno.
idem, io ho noleggiato la compass....stessa situazione...batteria all'1%....per evitare di diventare scemo coi rifornimenti ho viaggiato a velocità ridicole...c'è la mia prova da qualche parte...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Gennaio 22, 2024, 18:31:30 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
nasce da regole cina che per prendere gli aiuti volevano 50 km puro elettrico
Ma ci sono modi piu' efficienti per farlo. Molto meglio caricare a casa e poi tenere la batteria in hold, fino a quando non devi usarla in elettrico, almeno la funzionalità ibrida di base e' garantita. Sulla mia c'e', non so sulla jeep ma suppongo di si. Come ti ho gia detto piu volte direttamente le phev hanno senso solo ed esclusivamente se si ricaricano a casa la notte…diversamente sono totalmente inutili. Pensare di usare il motore termico per ricaricare la batteria è demenziale a livello di rendimento. In ogni caso il pacchetto phev di fca tanto per cambiare è concepito a cazzo…
Esatto
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Gennaio 22, 2024, 19:16:28 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Ma ci sono modi piu' efficienti per farlo. Molto meglio caricare a casa e poi tenere la batteria in hold, fino a quando non devi usarla in elettrico, almeno la funzionalità ibrida di base e' garantita. Sulla mia c'e', non so sulla jeep ma suppongo di si.
Esatto
La funzione ibrida di base ti ‘mangia’ comunque batteria Alla fine come la metti la metti, in ibrido hai autonomia ridicola, nel senso che fai 25-30km ma poi hai batteria a zero, a meno non far partire il termico e frenare come se fossi in circuito In e save consuma come uno shuttle In elettrico chiaramente usa batteria e la ricarica pochissimo Alla fine questo sistema, e intendo quelli jeep a meno che non vi sia una qualche funzione che mi sono perso e’ inutile Spero arrivi in fretta la corolla
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Gennaio 22, 2024, 19:33:38 pm |
Utente standard, V12, 46987 posts |
|
Francamente non capisco nemmeno perche' ci sia questa funzionalità (che ha anche la mia). L'unica risposta che mi son dato e' nel caso devi accedere a zone accessibili solo in elettrico (!?) dopo un viaggio e non vuoi fermarti alla colonnina. Perche' altrimenti e' uno spreco inutile.
Oppure usarla per scendere dallo Stelvio, a meno che in discesa non lo faccia automaticamente.
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 22, 2024, 19:47:52 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
La funzione ibrida di base ti ‘mangia’ comunque batteria Alla fine come la metti la metti, in ibrido hai autonomia ridicola, nel senso che fai 25-30km ma poi hai batteria a zero, a meno non far partire il termico e frenare come se fossi in circuito In e save consuma come uno shuttle In elettrico chiaramente usa batteria e la ricarica pochissimo
Alla fine questo sistema, e intendo quelli jeep a meno che non vi sia una qualche funzione che mi sono perso e’ inutile
Spero arrivi in fretta la corolla
Se parti da casa con la batteria al 100% se stai in citta usi solo elettrico, se esci comunque elettrico aiuta e fa consumare un cazzo se non tiri alla morte…le macchine ibride sono tutte a benzina, se tiri consumano piu delle ice perche si portan dietro il peso del powertrain elettrico… ribadisco, tu stai usando un mezzo progettato per un utilizzo nel modo completamente sbaglito… che poi è quello che fa il 90% di quelli che hanno quei mezzi in dotazione aziendale…
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
|