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1198 Visitatori + 0 Utenti = 1198
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Maggio 31, 2019, 15:06:13 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
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L'industria si illude di tornare a macinare numeri di vendita come 20 anni fa in modo da saturare i suoi impianti sovradimensionati. Ma il mondo è cambiato. Il concetto stesso di mobilità sta cambiando velocemente, specie nelle città più grandi.
Pensare di risolvere tutti i problemi (inquinamento, sovracapacità produttiva e di manodopera) sostituendo tutte le Golf europee con le ID.3 è follia. Chiedendo oltretutto ingenti investimenti pubblici (che tutta la rete di carica, col piffero che la pagheranno le case).
A quel punto, visto che dovranno giocoforza entrare investimenti pubblici, tanto vale sussidiare l'eccesso di manodopera delle case automobilistiche, e potenziare gli strumenti di mobilità alternativa nelle città (TPL, sharing, ciclabili). Per assurdo, ci costerà meno e ci creiamo meno nuovi casini.
E per coloro che non abitano in città, si produrrà ancora la classica Panda (o simili)....che tanto oramai fuori città consumano una miseria....
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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mastiff |
mir |
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Maggio 31, 2019, 15:08:04 pm |
Utente standard, V12, 5294 posts |
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L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via. (Anonimo)
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Phormula |
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Maggio 31, 2019, 15:49:47 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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In realtà oltre ai miglioramenti dovuti al progresso, molto si può fare con lo stile di guida. Il che non vuol dire viaggiare a passo di lumaca (per quello bastano limiti e autovelox). Quando avevo il New Beetle non sono quasi mai sceso sotto gli 11 km/l, se non in casi particolari, guidando come un disperato. Semplicemente mantenevo il ritmo del traffico, evitando accelerate e frenate brusche. Sul forum c'era gente che scriveva di fare sistematicamente i 9. Adesso con il Maggiolino viaggio sui 15-16, la up! invece si fa tranquillamente 19-20 km/l.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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&re@ |
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Giugno 03, 2019, 10:55:59 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Riflessioni sull'auto elettrica. Ieri sono andato a un matrimonio, e vabbè non c'entra un cazzo. Nel parcheggio assolato, ho trovato un posto all'ombra, di fianco a una colonnina di ricarica. Ho letto la targhetta, 32V 400A, per un totale di 2 prese per auto elettriche (di "tipo 2", non so cosa significhi). 12.8kw ogni 2 macchine? Se fossero tutte elettriche, con cosa cavolo le carichi? Ce lo vedo il mio palazzo, con più di 100 garage, se ciascuno avesse una macchina elettrica avremmo bisogno di una potenza impegnata per più di 1MW solo per "fare il pieno", ma vaffanculo L'elettrico è un gigantesco bluff.
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Giugno 03, 2019, 11:03:17 am |
Staff, V12, 28734 posts |
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Quello è piccolo (come caricatore). L'innamoramento è per quelli da 350KWh come questo: Che necessita del monolocale dietro marchiato Siemens, contenente delle batterie tampone a lenta ricarica per non mandare in vacca tutta la rete quando lo sui
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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&re@ |
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Giugno 03, 2019, 11:19:55 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Sti gran cazzi Sì era molto più piccolo di quello. "Verde dentro". Sì come no, anche io, pure fuori. Metallizzato.
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Loggato
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Giugno 03, 2019, 11:39:32 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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Mah, oggi il combustibile per le auto viene estratto in paesi lontani, trasportato attraverso mezzo mondo in raffinerie dalle quali il prodotto finite viene caricato in camion cisterne per essere portato in depositi locali dai quali va verso una rete di decine di migliaia di distributori. Sicuramente il passaggio all'elettricità necessiterà di adeguamenti a tutti i livelli della catena distributiva, ma tanto per cominciare non ü che dall'oggi al domani 30 milioni di auto in Italia diventeranno elettriche, ammesso che nel 2030 raggiungeranno il 20% delle vendite ci metteranno anni ad arrivare a causare le problematiche descritte da Andrea, e ci sarà il tempo di adeguare le infrastrutture.
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Giugno 03, 2019, 11:39:36 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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Quello è piccolo (come caricatore). L'innamoramento è per quelli da 350KWh come questo: Che necessita del monolocale dietro marchiato Siemens, contenente delle batterie tampone a lenta ricarica per non mandare in vacca tutta la rete quando lo sui secondo me nel gabbiotto c'è un trasformatore mt , non distribuisci 350 kw in bt
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&re@ |
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Giugno 03, 2019, 11:48:53 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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ammesso che nel 2030 raggiungeranno il 20% delle vendite ci metteranno anni ad arrivare a causare le problematiche descritte da Andrea, e ci sarà il tempo di adeguare le infrastrutture.
Mah non lo so... le infrastrutture le puoi anche adeguare, ma tutta quell'energia lì da dove le tiri fuori? È veramente tanta... di sicuro non basterebbero le fonti "verdi".
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Giugno 03, 2019, 11:52:34 am |
Staff, V12, 28734 posts |
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secondo me nel gabbiotto c'è un trasformatore mt , non distribuisci 350 kw in bt
Ci sono anche batterie tampone (avevo trovato un articolo a riguardo, perchè ovviamente non puoi prelevare di botto 350KWh). C'è poi un altro problema, che la ricarica dipende dal caricabatterie a bordo della vettura. Ad esempio Kia per preservare le batterie carica a massimo 7-8KWh a prescindere dalla colonnina. Mi spiace, ma continuo a ritenere che la strategia più saggia sia questa:
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Giugno 03, 2019, 11:54:41 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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Ci sono anche batterie tampone (avevo trovato un articolo a riguardo, perchè ovviamente non puoi prelevare di botto 350KWh). C'è poi un altro problema, che la ricarica dipende dal caricabatterie a bordo della vettura. Ad esempio Kia per preservare le batterie carica a massimo 7-8KWh a prescindere dalla colonnina. Mi spiace, ma continuo a ritenere che la strategia più saggia sia questa: devi indicare kw perchè è una potenza
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Giugno 03, 2019, 12:00:39 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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Mah non lo so... le infrastrutture le puoi anche adeguare, ma tutta quell'energia lì da dove le tiri fuori? È veramente tanta... di sicuro non basterebbero le fonti "verdi".
In parte potrebbe anche provenire da centrali tradizionali, che in ogni caso hanno un rendimento doppio rispetto ai motori delle auto. Ripeto, ci vorranno decenni, l'impresa non è impossibile, anche ripensando a come la rete di distribuzione di carburanti è stata create dal nulla 100 anni fa, immagino anche allora fossero in tanti a ritenere impossibile portare il carburante per le auto in tutto il mondo e che il cavallo sarebbe sempre rimasta la soluzione migliore...
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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