|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Marzo 11, 2023, 16:47:49 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
“Parigi-Pechino con una Itala” La testimonianza di Scipione Borghese.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Marzo 11, 2023, 17:02:39 pm |
Staff, V12, 23946 posts |
|
“Parigi-Pechino con una Itala” La testimonianza di Scipione Borghese.
...prossimamente "Spagna - Caraibi con una nave ecologica ...a vela" di Cristoforo Colombo...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Marzo 12, 2023, 10:04:05 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Le batterie posizionate in basso conferiscono alle elettriche una stabilità eccellente. Ma forse è meglio non provare (vedi filmato)..
|
|
|
|
|
ChS |
///M Power |
|
Marzo 12, 2023, 13:32:28 pm |
Utente standard, V12, 3897 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Marzo 13, 2023, 11:15:56 am |
Staff, V12, 23946 posts |
|
che palle questi articoli...."basta organizzarsi" " tanto la sosta la devi fare comunque" "col disel avemmo speso di più"...credo che il discorso di Achille e la tartaruga sia di oltre 2500 anni fa....per viaggiare centellinando l'acceleratore...con "infotainement e riscaldamento spenti"....viaggio a 110 kmh costanti....mancava solo che scrivessero che "durante le soste , abbattendo i sedili ed oscurando i finestrini con carta di giornale potete comodamente ..." (e mi fermo qui, perchè lo strapotere arcobaleno LGBT contrasta con il mio essere politically uncorrect....e direi cose censurabili...ma ci siamo capiti...)
Sempre la solita, noiosa, storia: "basta organizzarsi" ma non sempre nella vita ci si può organizzare...oppure , banalmente, si ha voglia di fare altro...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Marzo 13, 2023, 11:40:55 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Nell'articolo in realtà hanno detto che in Germania hanno viaggiato a velocità "tedesche". Il succo dell'articolo mi sembra essere che nel nord Europa si può viaggiare tranquillamente con un veicolo elettrico senza particolari sacrifici. Ovvio che lo stesso non vale in Sud Sudan (o in Italia), in quei paesi si continui ad andare a carburante e amen.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Marzo 13, 2023, 11:50:06 am |
Utente standard, V12, 6670 posts |
|
Nell'articolo in realtà hanno detto che in Germania hanno viaggiato a velocità "tedesche". Il succo dell'articolo mi sembra essere che nel nord Europa si può viaggiare tranquillamente con un veicolo elettrico senza particolari sacrifici. Ovvio che lo stesso non vale in Sud Sudan (o in Italia), in quei paesi si continui ad andare a carburante e amen.
concordo , in Germania sai che hai tante colonnine DC sempre a disposzione con una perncetuale di fallimento irrisoria. Qui ne hai meno e con percentuali di fallimento piu elevate (per vandali e/o problemi tencici e/o indisponibilità)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 13, 2023, 11:58:20 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
3 giorni per arrivare a Oslo con 150mila euro di suv da 500cv...io anni fa lho fatto in camper con cristiano facendo soste per visitare le città (e non gli autogrill)...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Marzo 13, 2023, 12:14:01 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
che palle questi articoli...."basta organizzarsi" " tanto la sosta la devi fare comunque" "col disel avemmo speso di più"...credo che il discorso di Achille e la tartaruga sia di oltre 2500 anni fa....per viaggiare centellinando l'acceleratore...con "infotainement e riscaldamento spenti"....viaggio a 110 kmh costanti....mancava solo che scrivessero che "durante le soste , abbattendo i sedili ed oscurando i finestrini con carta di giornale potete comodamente ..." (e mi fermo qui, perchè lo strapotere arcobaleno LGBT contrasta con il mio essere politically uncorrect....e direi cose censurabili...ma ci siamo capiti...)
Sempre la solita, noiosa, storia: "basta organizzarsi" ma non sempre nella vita ci si può organizzare...oppure , banalmente, si ha voglia di fare altro...
Più che altro in genere uno da Milano a Oslo ci va in aereo. Han fatto un mega articolone per rispondere alla critica sbagliata. La domanda non è "è possibile farlo". Perchè la risposta è sempre si (vedasi la Pechino-Parigi del 1907) La domanda è "è comodo farlo?". Che da Pechino a Parigi oggi non si va in auto, non dici "è il metodo migliore" "risparmi" "va che figata" « Ultima modifica: Marzo 13, 2023, 12:15:41 pm da TonyH »
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Nick85 |
du choke is megl' che one |
|
Marzo 13, 2023, 12:52:10 pm |
Utente standard, V12, 3228 posts |
|
|
|
Somaro special parts Rulez!!!
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Marzo 13, 2023, 14:51:03 pm |
Utente standard, V12, 6670 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Velo |
|
|
Marzo 13, 2023, 15:09:57 pm |
Utente standard, V12, 5791 posts |
|
Da un punto di vista strategico geopolitico non conviene intraprendere una strada sola, conviene essere il più elastici possibile. Il fornitore di oggi può non più esserlo domani e viceversa. La dipendenza dall'esterno sarà vista sempre più come un problema.
Poi....
Asia 4,5 MD di abitanti Africa 1,2 MD Europa 0,8 Nordamerica 0,6 Sud America 0,4 Oceania 0,04
Oggi l'auto è diffusa prevalentemente in Nordamerica e Europa, aree attente all'inquinamento. Ma: - il numero di auto andrà aumentando più nelle aree attualmente povere che in quelle ricche, ed in quelle povere col ca... che ci sarà un'infrastruttura energetica per le auto, quando il primo problema è avere la luce in casa e alimentare un frigorifero; - ergo le case costruttrici continueranno a produrre ICE - e comunque l'impatto dell'inquiinamento sarà sempre più dovuto alle aree in via di sviluppo e quindi ciò che si farà in Nordamerica ed Europa per limitare l'inquinamento conterà una beata minxxxx
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|