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Makke |
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Novembre 06, 2023, 14:34:58 pm |
Utente standard, V12, 1639 posts |
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Perché si prende in considerazione il caso peggiore (un viaggio), non la mobilità quotidiana che è certamente più che affrontabile con una elettrica.
Per salvare capra e cavoli (i 25km al giorno + il viaggio), se vogliamo è ancor più indicata una ibrida plug-in. L'elettrica pura ad oggi rimane una coperta corta.
Certo ma seguendo lo stesso ragionamento dovremmo comprare tutti delle station wagon da 4.80metri perché d'estate si va in vacanza. Ovviamente non si può fare di tutta l'erba un fascio perché ognuno di noi vive in contesti diversi e ha uno stile di vita (professionale e non) diverso, ma l'ostracismo contro le auto elettriche a volte sfiora il fazioso
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DoguiPlus |
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Novembre 06, 2023, 14:37:37 pm |
Utente standard, V12, 6671 posts |
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Certo ma seguendo lo stesso ragionamento dovremmo comprare tutti delle station wagon da 4.80metri perché d'estate si va in vacanza.
Ovviamente non si può fare di tutta l'erba un fascio perché ognuno di noi vive in contesti diversi e ha uno stile di vita (professionale e non) diverso, ma l'ostracismo contro le auto elettriche a volte sfiora il fazioso
grande Makke!!!!!!!
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Loggato
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&re@ |
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Novembre 06, 2023, 14:43:49 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Loggato
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&re@ |
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Novembre 06, 2023, 14:48:13 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Certo ma seguendo lo stesso ragionamento dovremmo comprare tutti delle station wagon da 4.80metri perché d'estate si va in vacanza.
Il paragone migliore è una macchina compatta per uso quotidiano e un box da tetto per quando si va in ferie. Questo copre decorosamente tutti i tipi di utilizzo. Non sarà perfetto per tutto, ma ci fai tutto. Ovviamente non si può fare di tutta l'erba un fascio perché ognuno di noi vive in contesti diversi e ha uno stile di vita (professionale e non) diverso, ma l'ostracismo contro le auto elettriche a volte sfiora il fazioso
Ma sono d'accordissimo, non è ostracismo, è la realtà dei fatti. Per certi usi è senz'altro preferibile l'elettrica, ma ad oggi non lo è per tutti gli usi.
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Loggato
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alura |
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Novembre 06, 2023, 16:02:41 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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alura |
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Novembre 06, 2023, 16:05:09 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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ma l'ostracismo contro le auto elettriche a volte sfiora il fazioso
L'ostracismo nasce dal fatto che il mercato e' viziato da scelte politiche a mio parere discutibili. Lo ripeto allo sfinimente... se l'elettrica fosse il sacro graal nessuno avrebbe bisogno di imporla.
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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Homer |
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Novembre 06, 2023, 16:40:48 pm |
Staff, V12, 89892 posts |
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Certo ma seguendo lo stesso ragionamento dovremmo comprare tutti delle station wagon da 4.80metri perché d'estate si va in vacanza.
Ovviamente non si può fare di tutta l'erba un fascio perché ognuno di noi vive in contesti diversi e ha uno stile di vita (professionale e non) diverso, ma l'ostracismo contro le auto elettriche a volte sfiora il fazioso
Ostracismo verso le auto elettriche...hai proprio ragione, infatti è stata vietata la vendita delle auto elettriche da qui a tot anni e tutte le case hanno per forza di cose dovuto dirottare lo sviluppo sui motori termici senza avere la possibilità di investire sull'elettrico che avrebbe ancora potuto dire la sua per un sacco di anni con i dovuti accorgementi... eh già già... ma per favore
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Homer |
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Novembre 06, 2023, 16:42:18 pm |
Staff, V12, 89892 posts |
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E la phev è mediocre sui brevi spostamenti e sui lunghi Ma che poi parliamone delle BEV nei viaggi lunghi.... il BEV è mediocre ed è una tecnologia di transizione. Si sa che l'unico futuro reale è il Fuel Cell, eppure ci sono i fenomeni come te che cavalcano l'onda dell'elettrico perchè fa moda
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Velo |
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Novembre 06, 2023, 18:34:32 pm |
Utente standard, V12, 5791 posts |
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Perché quando si parla di vetture elettriche e di modalità di ricarica si parte dall'assunto che si debba partire dallo 0% al 100%? Cherry picking.
Mediamente, in Italia, si percorrono circa 25km al giorno. Voi quanti ne percorrete?
Bene, se tutte le sere attaccate la vettura alla schuko (anche con una ricarica di 2kw/h) o wall box avete un altissima probabilità di avere, ogni singola mattina, l'auto sempre piena.
Poi con le batterie lfp non c'è più bisogno di seguire l'accortezza di caricarla max all'80% in quanto non hanno decadimento.
Io ne percorro da un minimo di 70 ad un massimo di 500
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Loggato
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DoguiPlus |
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Novembre 06, 2023, 19:49:15 pm |
Utente standard, V12, 6671 posts |
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il BEV è mediocre ed è una tecnologia di transizione. Si sa che l'unico futuro reale è il Fuel Cell, eppure ci sono i fenomeni come te che cavalcano l'onda dell'elettrico perchè fa moda
non lo penso minimamente. Semmai le fuel cell sono un opzione per grandi mezzi ,come navi aerei o treni e forse ripeto forse camion sulle auto sono improponibili
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Novembre 06, 2023, 20:25:46 pm |
Utente standard, V12, 46987 posts |
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... se l'elettrica fosse il sacro graal nessuno avrebbe bisogno di imporla.
Precisamente. Non credo che qualche Stato abbia vietato di produrre e vendere calcolatrici meccaniche per favorire quelle elettroniche, o vietato l'uso di valvole termoioniche per spingere i transistor. Evidentemente si vuole spingere ossessivamente un prodotto che altrimenti non avrebbe molto appeal sulla maggioranza dei consumatori, a causa delle intrinseche caratteristiche negative che cancellano quelle positive. Il problema è che ci stiamo abituando troppo a queste imposizioni dall'alto e non reagiamo come dovremmo per contrastare questa deriva autoritaria dettata da interessi che non sono quelli della maggioranza delle persone. « Ultima modifica: Novembre 06, 2023, 20:28:24 pm da mauring »
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Velo |
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Novembre 06, 2023, 21:03:28 pm |
Utente standard, V12, 5791 posts |
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Precisamente.
Non credo che qualche Stato abbia vietato di produrre e vendere calcolatrici meccaniche per favorire quelle elettroniche, o vietato l'uso di valvole termoioniche per spingere i transistor.
Evidentemente si vuole spingere ossessivamente un prodotto che altrimenti non avrebbe molto appeal sulla maggioranza dei consumatori, a causa delle intrinseche caratteristiche negative che cancellano quelle positive.
Il problema è che ci stiamo abituando troppo a queste imposizioni dall'alto e non reagiamo come dovremmo per contrastare questa deriva autoritaria dettata da interessi che non sono quelli della maggioranza delle persone.
Come non reagiamo? Le vendite elwttriche stanno calsndo dappertutto...
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Novembre 06, 2023, 22:00:16 pm |
Utente standard, V12, 58200 posts |
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4.66 vale ancora?
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Novembre 07, 2023, 10:18:31 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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Secondo me l'elettrico diventerà vincente quando si concretizzerà la teconologia delle batterie a stato solido, che stando a Toyota saranno commercializzate entro 4-5 anni https://www.ft.com/content/6224f235-568c-4e2f-8247-e7dacf0ef20cAmmesso e non concesso che questa tecnologia vedrà veramente la luce e non sarà la solita promessa vana, questa taconologia risolverà i potenziali problemi che affliggono le auto elettriche, e cioé l'autonomia, il peso, il rischio di incendio e il prezzo. Se e quando queste batterie saranno messe in commercio non ci saranno motivazioni razionali per opporsi all'elettrico, per ora le perplessità di tanti sono assolutamente giustificate.
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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