|
Velo |
|
|
Novembre 13, 2023, 21:48:48 pm |
Utente standard, V12, 5791 posts |
|
Very impressive!!! Un briccone, ecco perché s'è rifugiato a Tenerife. Al netto dei suoi trascorsi commerciali io lo seguo da 2/3 mesetti e condivido appieno il suo pensiero su sportive, tombini, elettriche, ecc.. Per il resto posso dirti che non me ne fotte un casso, affari con lui non ho idea di farne. Prossima volta chiederemo il certificato del casellario giudiziale, contento ? Sentiti qualche video sulle sue opinioni sul mondo auto piuttosto che sfruculiare e vedi come concordi. Uno che ha sempre la verità rivelata non lo ascolto neppure se dice cose giuste. Non dico cosa penso di lui per evitare querele.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 13, 2023, 23:29:01 pm |
Utente standard, V12, 58200 posts |
|
walt seguire quell'idiota è un insulto alla TUA intelligenza
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Walt |
Povery is cool :-) |
|
Novembre 14, 2023, 08:48:05 am |
Utente standard, V12, 1008 posts |
|
Uno che ha sempre la verità rivelata non lo ascolto neppure se dice cose giuste. Non dico cosa penso di lui per evitare querele.
Hai ragione, è irritante. Però vedi che i pilastri old school che abbiamo anche noi li urla deciso senza mezzi termini. Es.: elettriche al rogo, una RS6 da 2 ton resta un plinto, potente finchè vuoi, ma un plinto. Elise (ahahhaha, ebbene si,...ha il 1.8 Mk1), MX5, Boxster e via andare sulla falsariga sono auto che esprimono la reale sportività tout cort, a prescindere dal cavallaggio: telai esclusivi, sotto i 12,5 q.li, bilanciate come si deve e tutti i riferimenti sul tema. Su tutte le inglesi, dalla TVR alla Radical. Io ne condivido il pensiero nei suoi video, poi sul resto, parliamone....ma anche no . A me quei 20 minuti a pranzo da solo col cell davanti fa piacere ascoltare uno che racconta come si sta al mondo su 4 ruote. Adesso non so quanti seguaci abbia, ma le condivisioni e i likes si sprecano. Che poi fosse uno scappato dalla finanza, erario e chissà cos'altro si intuisce. e per favore non mi parlate di influencer e pattumi social vari... da bruciarli tutti (salvo rari) « Ultima modifica: Novembre 14, 2023, 10:33:34 am da Walt »
|
|
A6 Avant 2.0 TDI Multitr. - Porsche Boxster 2.7 - BMW F20d MSport Steptr. - Triumph Street Triple 675
|
|
Loggato
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Novembre 15, 2023, 02:22:29 am |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Perché quando si parla di vetture elettriche e di modalità di ricarica si parte dall'assunto che si debba partire dallo 0% al 100%? Cherry picking.
Mediamente, in Italia, si percorrono circa 25km al giorno. Voi quanti ne percorrete?
Bene, se tutte le sere attaccate la vettura alla schuko (anche con una ricarica di 2kw/h) o wall box avete un altissima probabilità di avere, ogni singola mattina, l'auto sempre piena.
Poi con le batterie lfp non c'è più bisogno di seguire l'accortezza di caricarla max all'80% in quanto non hanno decadimento.
Noi percorriamo 160km al giorno, tutti i giorni, dal Lunedi' al Venerdi', di cui il 95% e' autostrada. Nel nostro caso un'elettrica potrebbe avere un senso. Ma bisogna anche valutare il valore di rivendita dopo 3 anni (di una elettrica VS Ice), periodo nel quale le macchine per andare in ufficio fanno circa 120mila km; ho l'impressione che una ICE "Kilometrata" (relativamente all'eta' della vettura) dia piu' confidenza - per un compratore - rispetto ad un'elettrica. Cosa ne pensate?
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Novembre 15, 2023, 07:22:33 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Noi percorriamo 160km al giorno, tutti i giorni, dal Lunedi' al Venerdi', di cui il 95% e' autostrada. Nel nostro caso un'elettrica potrebbe avere un senso.
Ma bisogna anche valutare il valore di rivendita dopo 3 anni (di una elettrica VS Ice), periodo nel quale le macchine per andare in ufficio fanno circa 120mila km; ho l'impressione che una ICE "Kilometrata" (relativamente all'eta' della vettura) dia piu' confidenza - per un compratore - rispetto ad un'elettrica. Cosa ne pensate?
F-150 Raptor R o Dodge RAM TRX.....l'idea di andare a lavorare su un' elettrica....mi rattrista! « Ultima modifica: Novembre 15, 2023, 07:24:56 am da mariner »
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Novembre 15, 2023, 08:24:29 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Non credo che il problema si possa porre a distanza di soli 3 anni. Le batterie dovrebbero essere ancora abbastanza efficienti, l'usura del mezzo non è certo superiore (anzi, per la parte propulsiva dovrebbe essere inferiore)... io non mi farei problemi da questo pdv. Me ne faccio già abbastanza per tutti gli altri Come ho già detto più volte, avrei più remore a comprare una elettrica attuale a distanza di molti anni, specie se si va incontro alla fine del ciclo di vita delle batterie. Con la rapidità di evoluzione che hanno, sarebbe come comprare una ICE degli anni '50 (con la differenza che la benzina è grossomodo sempre lei, non è come avere una batteria vecchia e spompa, fatta con una tecnologia nel frattempo sorpassata). « Ultima modifica: Novembre 15, 2023, 08:37:24 am da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Novembre 15, 2023, 08:43:17 am |
Utente standard, V12, 6671 posts |
|
Noi percorriamo 160km al giorno, tutti i giorni, dal Lunedi' al Venerdi', di cui il 95% e' autostrada. Nel nostro caso un'elettrica potrebbe avere un senso.
Ma bisogna anche valutare il valore di rivendita dopo 3 anni (di una elettrica VS Ice), periodo nel quale le macchine per andare in ufficio fanno circa 120mila km; ho l'impressione che una ICE "Kilometrata" (relativamente all'eta' della vettura) dia piu' confidenza - per un compratore - rispetto ad un'elettrica. Cosa ne pensate?
avrebbe senso noleggiare ad esempio la nuova geely/volvo Em90 monovolume e magari montare in azienda il fovoltaico, arrivate attaccate e la sera è già carica (tipo 40% >80)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 15, 2023, 09:37:07 am |
Utente standard, V12, 58200 posts |
|
noi puoi trascinare tutti i tuoi terreni piu vicino a casa? compri degli enormi trattori, tagli con il taglierino la terra sui tuoi confini, ti metti alla guida e li depositi a 500mt da casa potresti far fare parte del lavoro a dogui
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Novembre 15, 2023, 12:55:14 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
avrebbe senso noleggiare ad esempio la nuova geely/volvo Em90 monovolume
Questo e' un paese piuttosto piccolo (4 milioni di abitanti in tutto), l'opzione Leasing o noleggio non esiste. Idem per il discorso permuta....non esiste purtroppo, quando devi dare via una vettura usata, devi mettere un annuncio e venderla privatamente.
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 15, 2023, 13:19:50 pm |
Staff, V12, 89892 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
ChS |
///M Power |
|
Dicembre 03, 2023, 15:44:22 pm |
Utente standard, V12, 3897 posts |
|
Secondo me il problema dei punti di ricarica capillari si risolve con un piano di ricarica diffusa, nel senso di incentivare chiunque abbia a disposizione un'area adatta, per realizzare punti di ricarica. Fuori città ci sono miriadi di case (la mia compresa) che avrebbero posto per ospitare una, due, cinque, dieci postazioni di ricarica, e farebbe molto comodo poter disporre di questi molteplici punti durante un viaggio. Anche se non fossero supercharger, ma roba a più bassa potenza, se ce ne sono tante non rimani mai a piedi, e questo darebbe sicurezza. Certo che, se le linee elettriche sono come quelle di casa mia, che se attacchi 6 kW la tensione al contatore scende a 185 Volt, allora stiamo freschi. Tempo fa sono intervenuti cambiando un cavo, ma comunque la tensione scende a 200. L'infrastruttura è totalmente inadatta e obsoleta nelle zone periferiche. Domanda fuori tema ma visto che ne ho sentite di tutti i colori....un impianto fotovoltaico da 6 kw con accumulo oggi quanto costa chiavi in mano?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Dicembre 03, 2023, 18:39:12 pm |
Utente standard, V12, 46987 posts |
|
Domanda fuori tema ma visto che ne ho sentite di tutti i colori....un impianto fotovoltaico da 6 kw con accumulo oggi quanto costa chiavi in mano?
Dipende da tante cose. Difficoltà e tipo di installazione (integrata sul tetto o sollevata, tipo di tetto, spazio nei locali per inverter e batterie, ecc.) Qualità dei pannelli e dell'inverter Qualità e capacità delle batterie Garanzie varie, assicurazioni associate (contro incendi, grandine) Devono venire in sopralluogo e fare un preventivo, ogni caso è a sé. Non sono più aggiornatissimo, ma credo si parta da un minimo di 20.000 euro con batteria sui 10 kWh, esclusi incentivi vari, sconti in fattura, ecc. « Ultima modifica: Dicembre 03, 2023, 18:41:46 pm da mauring »
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Dicembre 04, 2023, 18:17:31 pm |
Utente standard, V12, 46987 posts |
|
A mia cognata hanno sparato da 20 a 40 mila euro, a seconda della ditta che ha fatto i preventivi.....di certo per mettere una ricarica per auto elettrica almeno una 6 kw è necessaria
Si, è una giungla, bisogna fare molteplici preventivi e poi tirare le somme. Comunque lascerei perdere la batteria, costosa, rischiosa e fondamentalmente inutile. L'energia in eccesso non va mai persa, viene immessa in rete e pagata. Una batteria da 10.000 euro non te la ripagherai mai, e anche se usassi tutti i 10 kWh per ricaricare l'auto di notte, sarebbero 50-70 km, una cosa ridicola.
|
|
|
|
|
|