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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Gennaio 22, 2024, 20:53:23 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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Boh....io quello che avevo trovato di assurdo nella Compass era il serbatoio...ammettiamo pure che una Phev, se ben progettata...abbia senso...ammettiamo pure che se uno partisse con una carica "decente" della batteria...cioè l 80%...i consumi migliorerebbero del 10%..."indefinitamente"...perché tra recuperi...carica mediante motore..etc...ce la fai...resta che le Jeep hanno un serbatoio ridicolo...se in ICE ho un autonomia di 250 km partendo con batteria all'1%...anche se in ibrido salisse a 300 ....per quello che costano sempre una porcata è!
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Gennaio 22, 2024, 21:07:27 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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Se parti da casa con la batteria al 100% se stai in citta usi solo elettrico, se esci comunque elettrico aiuta e fa consumare un cazzo se non tiri alla morte…le macchine ibride sono tutte a benzina, se tiri consumano piu delle ice perche si portan dietro il peso del powertrain elettrico… ribadisco, tu stai usando un mezzo progettato per un utilizzo nel modo completamente sbaglito… che poi è quello che fa il 90% di quelli che hanno quei mezzi in dotazione aziendale…
Il sistema Fiat però non ti permette di fare quello che dici, forse altri sistemi lo fanno ma questo no, Il motore termico se guidi leggero in modalità ibrida cerca di non entrare mai, ma questo ovviamente scarica la batteria , se parti da casa con il 100% e fai 15km hai la batteria intorno al 50% Che si ricarica in maniera risibile nella guida in città (ho provato stasera con traffico di Torino delle 18.30 in 15 km e 25 minuti ha solo perso carica, se fai entrare termico sullo stesso percorso la ricarica di 4-5 punti percentuali Nello stesso percorso fatto in e save la ricarica di circa il 20-25% ma consumi ovviamente Certo dovrei arrivare a casa e caricarla ma resta il fatto che con l autonomia della renegade casa ufficio commissioni casa circa 40km se li fai in ibrido arrivi con batteria a zero Ho letto manuale e non dovrei essermi perso niente smanettando tra i settaggi mi sembra tutto corretto, bho Giovedì devo fare Milano - Pavia - Torino credo che maverick sull f14 abbia consumato meno a girare tutto topgun
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Gennaio 23, 2024, 00:30:28 am |
Utente standard, V12, 6073 posts |
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le jeep 4xe se non si ricaricano a casa o da qualche colonnina economica sono utili come un martello di porcellana il problema è che rispetto alle ibride normali hanno un extra di tipo 250kg da trasportare. infatti pure il termico è più potente altrimenti rimarrebbe incagliata come la bianchina di fantozzi. ho provato la wrangler e la trovo una roba assurda in autostrada perchè ha bevuto come un alpino. ho fatto benzina io e mi è venuto un infarto perchè mi son accorto che il serbatoio non è piccolissimo, tipo 60L (che comunque son troppo pochi). per fortuna poco dopo siamo arrivati ed il tizio ha potuto caricare. il giorno dopo abbiamo fatto alcuni km prima della salita che si è nuovamente mangiata la carica. è una vettura pesantissima, il motore c'è ma è tutto in alto forse perchè assorbe per cercare di caricare le pile , sinceramente non abbiamo giocato con le impostazioni, non ricordo cosa mi ha spiegato il proprietario, ho visto 3 o 4 modalità. il buono lo tira fuori in discesa dove ha un freno motore notevole e riesce a caricare. non abbiamo fatto numeri perchè la vettura non aveva protezioni sotto, non so se esce così ma a picchiare qualcosa e fare danni alla parte elettrica non voglio sapere cosa possa succedere. forse il sistema va capito meglio, magari si possono variare i settaggi delle singole modalità oppure si impara a dosare il gas. per ora a me sembra poco interessante. ok se parto con la batteria carica mi posso fare un paio di spari al semaforo facendo poco rumore, praticamente il progresso è perdersi il rombo di un buon motore a benzina ok forse va bene in una pista di fuoristrada media con brevi salite e discese. penso però che con cifre simili si possano saltare fuori prototipi con motori M5 su telai nissan, oppure con v8 a carburatori. in autostrada non va bene, non so nell'uso in città, forse jeep pensa che il suo target siano clienti che la usano per andare a fare l'aperitivo in centro .
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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alura |
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Gennaio 23, 2024, 10:19:20 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Io la mia volvo la sto usando male. E' piu' di un mese (nel tempo libero, ovviamente) che sono dietro a preparare il mio box condominiale per ospitarla (l'avevo trasformato nel mio "laboratorio" ed ho dovuto riorganizzare tutto), mentre la tengo nel secondo box dove non ho nemmeno la presa (cioe', la presa c'e' che l'ho messa io, ma i fili che arrivano sono ridicoli.. e comunque la corrente e' condominiale). Se Dio vuole, domenica riuscirò finalmente a collegarla. Vabbe', in queste condizioni alla fine mi consuma praticamente come la xc70 (che non consumava poco). In città sono sugli 11.8 litri/100, in statale poco sopra i 7, in autostrada poco sotto gli 8. Pero' considerando che ho sotto 340cv, non mi lamento mica piu' di tanto La macchina e' gustosa anche quando hai il piede in modalità soft, pronta e sempre piena... La funzione ibrida di base ti ‘mangia’ comunque batteria Alla fine come la metti la metti, in ibrido hai autonomia ridicola, nel senso che fai 25-30km ma poi hai batteria a zero, a meno non far partire il termico e frenare come se fossi in circuito In e save consuma come uno shuttle In elettrico chiaramente usa batteria e la ricarica pochissimo
Alla fine questo sistema, e intendo quelli jeep a meno che non vi sia una qualche funzione che mi sono perso e’ inutile
Spero arrivi in fretta la corolla
Non ci siamo capiti... sulla mia, metti che ho la batteria al 50%... se premo hold non scende assolutamente sotto al 50%, ne si ricarica se non per quello che gli arriva dalla rigenerativa. In pratica lavora come se fosse scarica ma con un offset del 50% (quindi frenata rigenerativa, motore spento a basse velocità se possibile e balle varie). Suppongo che la funzione "save" della jeep sia quella che intendo io.. e non consuma di piu' di quando e' scarica.
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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Emi |
...e quattro! |
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Gennaio 23, 2024, 10:41:30 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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Non ci siamo capiti... sulla mia, metti che ho la batteria al 50%... se premo hold non scende assolutamente sotto al 50%, ne si ricarica se non per quello che gli arriva dalla rigenerativa. In pratica lavora come se fosse scarica ma con un offset del 50% (quindi frenata rigenerativa, motore spento a basse velocità se possibile e balle varie). Suppongo che la funzione "save" della jeep sia quella che intendo io.. e non consuma di piu' di quando e' scarica.
provo, onestamente non lo so
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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ChS |
///M Power |
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Gennaio 23, 2024, 12:32:34 pm |
Utente standard, V12, 3897 posts |
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io onestamente oggi per l'elettrica, a meno di percorsi fissi, solo città, percorrenze giornaliere ben inferiori alla durata della batteria non vedo grosso futuro, le infrastrutture limitano enormemente l'utilizzo e questo per molte categorie è penalizzante (che poi categorie....basta andare tutti in ferie con l'elettrica per passare mezze vacanze in coda per ricaricare)
a prescindere dall'esperienza aziendale della tesla che se da un lato è stata data in mano ad uno che non ha alcuna pazienza e voglia di adattarsi, e che preferisce fare altro invece che stare due ore in autogrill come un coglione, vi posso riportare i primi gg di utilizzo della renagade 4ex o 4xe come cazzo si dice, cmq per capirci quella da 190cv con motore elettrico ricaricabile con presa domestica
appena presa, senza sapere un cazzo del funzionamento della macchina nessun problema, batterie all'1%, sono andato via a benzina e stop, il serbatoio era semivuoto, ma tanto dovevo fare un tratto di strada minimo...la sera esco dall'ufficio....vado a rifornire...50 euro scarsi, il serbatoio dei puffi, dopo aver fatto rifornimento autonomia da cbd pari a 300km....iniziamo bene ok che ha l'aerodinamica di un dolmen ma 300 sono pochini mi documento un attimo e scopro la fantastica funzione e save, che permette di ricaricare le batterie senza usare il cavo portandole e mantenendole a un valore tra il 75 ed il 78%, fichissimo, peccato che per fare questo la macchina consuma come una rompighiaccio nell'artico.... cmq va bene imposto questa funzione....carico la batteria al 75% e inizio a usarla in ibrido....km previsti in ibrido 35 in aggiunta a quelli percorribili a benzina.... risultato
se vai solo a benzina consumi un sproposito, se usi la funzione e save a confronto un dragster non consuma se la usi ibrida la usi per un tempo minimo e solo in citta perchè in tangenziale o autostrada entra il termico e la parte elettrica aiuta poco
che senso ha una vettura del genere? nessuno.
Le Plug in infatti sono in calo perchè non hanno alcun senso, per le elettriche in Italia è solo questione di tempo per rete di ricarica e quando saremo a livello di paesi come la Norvegia diventetà la normalità. Faccio presente che ad Oslo noleggiare una full hybrid costa più di una elettrica, provare per credere.
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Loggato
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tappo |
when the dream comes true |
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Gennaio 23, 2024, 13:33:56 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
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boh.. io ho guidato la mia ex V60 (adesso in mano ad Alura) per circa 3 anni e credo di essermi fatto un'ottima cultura sulle Plug In.. all'inizio nemmeno io capivo come usarla al meglio, ma poi ho "studiato" e, quando viaggiavo in statale, avevo un consumo di 35 km/l facendo lavorare i 2 motori assieme... prima di tutto bisogna capire che per sfruttare al meglio i 2 motori, bisogna usare il navigatore, impostare la destinazione, e l'auto si gestirà in autonomia il termico e l'elettrico... il 90% delle ibride funziona così, non so adesso la Jeep di FIAT se ha questa funzione... con l'attuale Lexus, ad esempio, non ho questa funzione del navigatore, però ho un'autonomia in elettrico che varia tra i 75 e i 90 km... per fare un esempio, settimana scorsa sono andato a Campobasso.. durante la notte, prima di partire, ho caricato la batteria al 100%, quindi sono partito, e arrivato a Campobasso ho collegato l'auto alla colonnina per 3 ore (il tempo delle mie commissioni), in pieno centro (una comodità), spendendo, per i 18 KwH, 6 € (di parcheggio avrei speso 4 €, ma sicuramente non l'avrei trovato in centro).... da tenere presente che Termoli è a 0 metri sul livello del mare, mentre Campobasso a 700, quindi all'andata sono riuscito a percorrere 55 km in elettrico, impostando il cruise a 95 km/h (ma sulla Bifernina è impossibile mantenere questa velocità, è un delirio viaggiare su questa strada!!!), e gli ultimi 10 km li ho percorsi col termico... al ritorno, partendo da 700 metri e scendendo a 0 metri sul livello del mare, ho percorso i circa 70 km di strada in elettrico, e sono tornato a casa con ancora 20 km di autonomia.. alla fine, su circa 140 km percorsi, ho consumato 1,2 litri di benzina, e circa 36 kw di corrente....poi, se conviene oppure no una Plug In, non lo so
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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Emi |
...e quattro! |
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Gennaio 23, 2024, 16:31:52 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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a me è la continua pianificazione che rompe i coglioni e non credo che Fiat abbia sistemi cosi evoluti
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Gennaio 23, 2024, 16:50:36 pm |
Utente standard, V12, 46987 posts |
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Tappo... 35 km/l perché consumavi anche la batteria.
Non è che parti e arrivi con la stessa carica.
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tappo |
when the dream comes true |
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Gennaio 23, 2024, 17:10:22 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
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Tappo... 35 km/l perché consumavi anche la batteria.
certo, infatti ho scritto che i 2 motori lavorano assieme, e si gestiscono in autonomia
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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tappo |
when the dream comes true |
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Gennaio 23, 2024, 17:11:17 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
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a me è la continua pianificazione che rompe i coglioni e non credo che Fiat abbia sistemi cosi evoluti pianificazione in che senso? che devi impostare la destinazione sul navigatore? o che devi ricaricare le batterie alle colonnine pubbliche?
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Gennaio 23, 2024, 17:46:11 pm |
Utente standard, V12, 46987 posts |
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certo, infatti ho scritto che i 2 motori lavorano assieme, e si gestiscono in autonomia Si, finché dura la pila. Non è che fai 350 km filati con 10 litri di benzina.
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tappo |
when the dream comes true |
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Gennaio 23, 2024, 18:54:45 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
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Si, finché dura la pila. Non è che fai 350 km filati con 10 litri di benzina. hai ragione, non ho specificato che mi riferisco a distante di circa 100/150 km su statale... in autostrada conviene andare di solo termico "bloccando" il consumo delle batterie
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Gennaio 24, 2024, 10:57:33 am |
Utente standard, V12, 6073 posts |
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ok ma jeep non usa solo il termico, in base alla potenza che si chiede lo userà di più per ripristinare la batteria usata in accelerazione. almeno questo su quel bisonte del wrangler. non so se esiste la modalità solo termico. di certo i 75km di autonomia non li ha, ne fa molti meno.
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Gennaio 24, 2024, 12:15:04 pm |
Utente standard, V12, 46987 posts |
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Niente da fare, come tanti non hai ancora capito la differenza tra clima e meteo.... mi arrendo
Non solo. Sappi che c'è differenza anche tra meteo e meteo, a seconda del terrore che si vuole instillare nelle persone. Basta colorare le cartine opportunamente in modo che la gente avverta un caldo che non c'è.
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