|
1270 Visitatori + 0 Utenti = 1270
|
|
alura |
|
|
Febbraio 16, 2024, 14:27:04 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Un mio collega ha appena preso la Tesla dual motor da 400 cv, e mi ha offerto di provarla, cosa che ho rifiutato, schifato. Ci sono salito da fermo, dentro mi piace la sua semplicità, a parte il fatto che manca un pedale e lo schermo (e le quantità di cagate che esso può mostrare, incluso un camino col fuoco acceso) di dimensioni imbarazzanti. Ci ha fatto un viaggio Acqui T. - Roma, rifornendo una volta come da app. Lui per adesso è contento, ma non so quanto sia autoconvincimento e quanto realtà. Ricarica di notte a casa.
E perche' non l'hai provata ?
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
&re@ |
|
|
Febbraio 16, 2024, 14:40:17 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
(...) Ci ha fatto un viaggio Acqui T. - Roma, rifornendo una volta come da app. (...)
Magari ai 110 di crociera come tutte le cazzo di Tesla che vedi in autostrada, perché se vanno più forte non arrivano. "Ah ma l'accelerazione" e sticazzi, tanto, alla fine, sempre ai 110 vai...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Febbraio 16, 2024, 14:54:07 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Magari ai 110 di crociera come tutte le cazzo di Tesla che vedi in autostrada, perché se vanno più forte non arrivano. "Ah ma l'accelerazione" e sticazzi, tanto, alla fine, sempre ai 110 vai...
infatti.....
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 16, 2024, 15:03:11 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Un mio collega ha appena preso la Tesla dual motor da 400 cv, e mi ha offerto di provarla, cosa che ho rifiutato, schifato. Ci sono salito da fermo, dentro mi piace la sua semplicità, a parte il fatto che manca un pedale e lo schermo (e le quantità di cagate che esso può mostrare, incluso un camino col fuoco acceso) di dimensioni imbarazzanti. Ci ha fatto un viaggio Acqui T. - Roma, rifornendo una volta come da app. Lui per adesso è contento, ma non so quanto sia autoconvincimento e quanto realtà. Ricarica di notte a casa.
impossibile ricaricare una tesla a casa, bisogna per forza usare i supercharger o le colonnine HPC a meno di non fare percorsi brevissimi... Io son stato su una model S P90 di un cliente anni fa ed è impressionante l'accelerazione...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 16, 2024, 15:05:29 pm |
|
il problema fondamentale delle elettriche è che il consumo cresce in maniera esponenziale (come per tutti i veicoli) con l'aumentare della velocità... solo che per fare il pieno di benzina o gasolio ci metti pochi minuti e fra rifornire 30 litri o 50 cambia di pochi secondi... su una elettrica se devi fare 20KWh di ricarica in più ci impeghi decine di minuti, quindi il tempo che guadagni andando più veloce lo perdi in maniera più estesa alla colonnina... per quello van tutti come lumache...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Febbraio 16, 2024, 15:28:42 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
... Io son stato su una model S P90 di un cliente anni fa ed è impressionante l'accelerazione...
Infatti, non so adesso, ma tempo fa se ci davi dentro si spaccavano spesso braccetti e semiassi. Ma che necessità c'è di avere accelerazioni simili con pachidermi pesanti con problemi di autonomia ? Boh.
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Febbraio 16, 2024, 15:37:17 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Ma che necessità c'è di avere accelerazioni simili con pachidermi pesanti con problemi di autonomia ? Boh.
Perche' con l'elettrico e' estremamente facile e alla portata di qualunque costruttore, e fa bello il depliant.
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Febbraio 16, 2024, 16:01:18 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Infatti, non so adesso, ma tempo fa se ci davi dentro si spaccavano spesso braccetti e semiassi.
Ma che necessità c'è di avere accelerazioni simili con pachidermi pesanti con problemi di autonomia ? Boh.
glieli cambiavano in garanzia o c'era un disclaimer sul lum?
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 16, 2024, 16:38:28 pm |
|
Infatti, non so adesso, ma tempo fa se ci davi dentro si spaccavano spesso braccetti e semiassi.
Perchè se non avessero manco l'accelerazione chi cazzo le cagherebbe?
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Febbraio 16, 2024, 16:46:20 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Febbraio 16, 2024, 18:59:02 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
io credo che dobbiate comprare l'auto elettrica e provarla probabilmente per qualcuno di voi sarà la panacea di tutti i mali, per altri sarà la sorella di belzebù
io parlo per me, ho avuto per un mese la renegade 4xe quindi benzina + elettrico (non so come cazzo si chiama plug in...insomma quello con la spina) non avendo possibilità di ricaricare in garage andavo a benzina e con i cicli di ricarica cercavo di caricare la batteria, risultato consumi da rompighiaccio e autonomie ridicole (pieno di benzina e batteria al 80% autonomia totale 280km, in autostrada complice l'aerodinamica di un mattone meglio non parlare di autonomia) Dopo che tornando da Pavia ho deviato per Milano (quindi non ho deviato di 1000km) e sono arrivato al distributore per miracolo ho messo 23 litri di benzina e poi si sono bloccate le pompe....con quello dietro con altra renegade che ha iniziato a bestemmiare ....abbiamo chiesto un cambio
Ora ho temporaneamente in attesa di corolla un Quasquai 2020, faccio il mio bel pieno da 55 litri, ho autonomia da 700km e vivo sereno....
compratela pure l'auto elettrica ma prima di dire che è la soluzione definitiva provatela (ad esempio la tesla che avevamo in azienda è sparita, è tornato in auge il Q7 accoppiato alla Urus)
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Febbraio 16, 2024, 19:02:47 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
leggevo che mica tanto in garanzia cercavano di attribuire a misuse
|
|
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Febbraio 16, 2024, 19:49:58 pm |
Utente standard, V12, 6670 posts |
|
Quello che non capisco è chi dice "è meglio perché risparmio 20 euro al mese"
Concordo per uso privato, ma quando la macchina è tuo strumento di lavoro cambia la faccenda, in ditta si spendono circa 45k annui iva comprese per auto/carburanti. Un più o meno 10 percento son soldi.... impossibile ricaricare una tesla a casa, bisogna per forza usare i supercharger o le colonnine HPC a meno di non fare percorsi brevissimi...
Questa cavolata dove ti esce?? Una Tesla ricarica senza problemi a casa, certo che l'impianto elettrico deve essere dimensionato correttamente e devi avere una wallbox, ancora più consigliato avere wallbox con controllo del carico Già avere un contratto da 4,7kw o 6 aiuta tanto, se dedichi 4kw all'auto , in 10 ore (una notte) è piena partendo dal 20%.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Febbraio 16, 2024, 19:56:29 pm |
Utente standard, V12, 6670 posts |
|
Un mio collega ha appena preso la Tesla dual motor da 400 cv, e mi ha offerto di provarla, cosa che ho rifiutato, schifato. Ecco questo post mi ha fatto cadere un mito. Tu, uomo di finanza, acculturato, poliglotta, multilaterale, un uomo giovane dentro che ho sempre ammirato per la sua cultura automobilistica, per le sue avventure, per il suo ripensarsi sempre ed essere sempre sul pezzo. Ebbene scrivi una cosa che in fondo conoscendoti non penso che tu lo pensi veramente, l'hai solo detto per strappare un applauso a modi claque! Sei schifato da cosa, dal progresso, dalla diversità, dalla paura di doverti rimettere in gioco, diccelo diccelo!! Sai Losna che quello che hai detto sarebbe un LAST DANCE . E io non lo voglio!!! Ravvediti e dillo che l'hai detto solo per il gusto di andare controcorrente.... Intanto quando mi arriverà la Y iperincentivata indirrò RADUNO plenario del pistone. Ps io l'avevo presa 2 anni fà una BEV ma non me l'hanno data, volete leggere il contratto firmato? ? « Ultima modifica: Febbraio 16, 2024, 20:01:37 pm da DoguiPlus »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Febbraio 16, 2024, 20:03:20 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Concordo per uso privato, ma quando la macchina è tuo strumento di lavoro cambia la faccenda, in ditta si spendono circa 45k annui iva comprese per auto/carburanti.
ma toglimi una curiosità, con due - tre auto (non mi ricordo quante ne hai) come fai a spendere 45mila euro annui? non porti niente in ammortamento? viaggiando con auto dal vorrei ma non posso come fai a spendere quelle cifre?
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
|