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890 Visitatori + 1 Utente = 891
Crazy
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Febbraio 17, 2024, 15:28:09 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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Buondi Prof.. Anzitutto dipende dal tipo di chimica adottata, inoltre tantissime auto (Tesla sicuro) ha una funzione che ti permette di scegliere la carica massima (esempio ti blocca al 80% di carica).
Il fenomeno dell'appiattimento della curva di ricarica un volta prossimi al 100%, è molto accentuato nelle ricarica DC alta potenza, per questo quando sei in giro e ricarichi in AC tutti consigliano di rabboccare sino al 80% sopra il tempo/beneficio non sarebbe conveniente in mobilità. Se hai altre domande sono a disposizione.
sembri gli studenti che non han capito la domanda perché non han studiato e buttano lì qualcosa....a cazzo... ...io ho chiesto se la ricarica casalinga , a bassa potenza, è soggetta agli stessi rallentamenti una volta superato l'80%. E se si...di quanto.
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Febbraio 17, 2024, 18:51:49 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
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Altra favola, un mio conoscente si piazza a 135 orari e si ferma a caricare alle colonnine in autostrada quando ha necessità, ha fatto un abbonamento con A2A ed spende 0.30 kW
L'abbonamento, da quello che mi sembra di capire, presenta però una fregatura. Tu paghi, ad esempio, 120 euro al mese per caricare fino a 320 kWh, però se ne carichi meno, sempre 120 euro ti cucchi, e quindi il prezzo al kWh sale. Metti che paghi il mese e poi, chesso', quel mese ti ammali o l'auto va in officina e carichi solo 50 kWh, hai pagato in pratica 2,4 euro al kWh. Correggetemi se sbaglio.
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DoguiPlus |
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Febbraio 17, 2024, 20:07:05 pm |
Utente standard, V12, 6670 posts |
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sembri gli studenti che non han capito la domanda perché non han studiato e buttano lì qualcosa....a cazzo... ...io ho chiesto se la ricarica casalinga , a bassa potenza, è soggetta agli stessi rallentamenti una volta superato l'80%. E se si...di quanto. e tu pari l'acido professore che non vuole dare un bel voto al brillante/intelligente/fascinoso/prospettivo e introspettivo studente "modello"!! Ripeto il concetto, se hai la carica a casa, puoi fare come vuoi il tempo non è un problema, non sempre arrivi a casa con il 10% di carica e devi ripartire col 100..... , ma devi sempre tenere in considerazione la curva di ricarica (diversa su ogni chimica di batteria). Addirittura i saggi potrebbero limitare la carica al 80/90% massimo cosi da preservare le batterie. E limitare le ricariche FAST allo stretto indispensabile sia per ragion idi usura batteria che di costi.. Io col cellulare faccio lo stesso, appena posso ricarico anche se sono al 60% e lo porto sul 90% ,ricarico a bassa potenza e via andare. Per dire classico esempio : devo fare 160km andare e 160 a tornare tra strade extraurbane e autostrade. Forse riuscirei a farlo se partissi col 100% ma ........ dato che passo davanti a un supercharged..... parto al 90% arrivo al 40% ricarico in 15 min (sei nella curva favorevole) sino al 80% e torno a casa che comunque ho un 30% , poi ricarico con calma , la mattina dopo alle 8 avrò un 70% ma penso di dover fare 400km subito! E se capita amen, si riparte col supercharched / dc dir si voglia.
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Loggato
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Homer |
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Febbraio 17, 2024, 22:15:33 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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Ma cosa stai dicendo??? Impossibile è leggere certe sciocchezze piuttosto....con una 6 kW una Model 3 in una notte la carichi quasi completamente considerato che nessuno arriva a casa con la batteria a 0% oppure c'è qualcuno che fa a fare gasolio quando l'autonomia segna 10 km? Giusto per capire....
Io
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Emi |
...e quattro! |
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Febbraio 17, 2024, 23:47:43 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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Io ho pagato quella cifra, poi ho portato in detrazione una % di quella cifra Iva esclusa. Se non avessi utili,sarebbero costi pieni ad esempio.
Ma per dirti ogni mese il noleggio mi chiede di pagare la fattura di 850 euro iva compresa. Poi avrò a fine anno un recupero sulle tasse da pagare, ma una p.iva (azienda,artigiano agente è uguale) paghi normalemente. Se hai altre domande sono a disposizione.
no grazie, il consiglio è solo quello di farvi seguire da uno bravo veramente che vi permetta di dare un colpo di spugna alla società
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Febbraio 18, 2024, 13:30:53 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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e tu pari l'acido professore che non vuole dare un bel voto al brillante/intelligente/fascinoso/prospettivo e introspettivo studente "modello"!! Ripeto il concetto, se hai la carica a casa, puoi fare come vuoi il tempo non è un problema, non sempre arrivi a casa con il 10% di carica e devi ripartire col 100..... , ma devi sempre tenere in considerazione la curva di ricarica (diversa su ogni chimica di batteria). Addirittura i saggi potrebbero limitare la carica al 80/90% massimo cosi da preservare le batterie. E limitare le ricariche FAST allo stretto indispensabile sia per ragion idi usura batteria che di costi.. Io col cellulare faccio lo stesso, appena posso ricarico anche se sono al 60% e lo porto sul 90% ,ricarico a bassa potenza e via andare. Per dire classico esempio : devo fare 160km andare e 160 a tornare tra strade extraurbane e autostrade. Forse riuscirei a farlo se partissi col 100% ma ........ dato che passo davanti a un supercharged..... parto al 90% arrivo al 40% ricarico in 15 min (sei nella curva favorevole) sino al 80% e torno a casa che comunque ho un 30% , poi ricarico con calma , la mattina dopo alle 8 avrò un 70% ma penso di dover fare 400km subito! E se capita amen, si riparte col supercharched / dc dir si voglia. non faccia il furbo, risponda alla domanda con precisione o torni pure la prossima volta: ipotizzando di essere collegati ad un contatore casalingo da 4.5 o 6 kW....superato l'80% di carica, la velocità di carica diminuisce SI o NO? E di quanto?
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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tappo |
when the dream comes true |
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Febbraio 18, 2024, 16:52:23 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
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Dogui, tu sl momento stai solo farneticando ma non hai ancora aquistato un'elettrica.. e allora ti chiedo: la comprerai perchè ci sono gli incentivi? saresti disposto ad acquistarla anche senza incentivi? come sai io ho una Honda E, che con incentivi ho pagato circa 25.000 €... senza incentivi sarebbe costata circa 38.000.... se non ci fossero stati gli incentivi col Kaise che l'avrei comprata
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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tappo |
when the dream comes true |
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Febbraio 18, 2024, 16:53:47 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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Homer |
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Febbraio 19, 2024, 07:34:25 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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alura |
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Febbraio 19, 2024, 09:50:02 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
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La volete sapere una cosa ? Alla fine e' abbastanza una rottura di coglioni anche ricaricare a casa. Mi sembra di avere un cellulare gigantesco , se la usi a spot e' un continuo attacca-stacca. Poi si innesta anche un ciclo perverso.. ad esempio sabato l'ho usata ma sapevo che domenica non ne avevo bisogno, quindi ho evitato di collegarla alla presa perche' mi pareva inutile tenere il cavo collegato (che e' attivo, quindi qualcosa consuma sempre) e sono andato ieri sera prima di andare a letto. Due minuti ci son voluti, pero' bho.. mentre scendevo ci ho pensato.. la mia qualità di vita da questo punto di vista non e' migliorata. E per fortuna la macchina non e' un cesso, quindi per ora ne vale la pena
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Febbraio 19, 2024, 09:56:17 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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La volete sapere una cosa ? Alla fine e' abbastanza una rottura di coglioni anche ricaricare a casa. Mi sembra di avere un cellulare gigantesco , se la usi a spot e' un continuo attacca-stacca. Poi si innesta anche un ciclo perverso.. ad esempio sabato l'ho usata ma sapevo che domenica non ne avevo bisogno, quindi ho evitato di collegarla alla presa perche' mi pareva inutile tenere il cavo collegato (che e' attivo, quindi qualcosa consuma sempre) e sono andato ieri sera prima di andare a letto. Due minuti ci son voluti, pero' bho.. mentre scendevo ci ho pensato.. la mia qualità di vita da questo punto di vista non e' migliorata. E per fortuna la macchina non e' un cesso, quindi per ora ne vale la pena considera che la tua non è un bev quindi la ricarica è un problema relativo, pensa un bev che se hai la batteria giu' non ti muovi
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DoguiPlus |
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Febbraio 19, 2024, 09:58:16 am |
Utente standard, V12, 6670 posts |
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La volete sapere una cosa ? Alla fine e' abbastanza una rottura di coglioni anche ricaricare a casa. Mi sembra di avere un cellulare gigantesco , se la usi a spot e' un continuo attacca-stacca. Poi si innesta anche un ciclo perverso.. ad esempio sabato l'ho usata ma sapevo che domenica non ne avevo bisogno, quindi ho evitato di collegarla alla presa perche' mi pareva inutile tenere il cavo collegato (che e' attivo, quindi qualcosa consuma sempre) e sono andato ieri sera prima di andare a letto. Due minuti ci son voluti, pero' bho.. mentre scendevo ci ho pensato.. la mia qualità di vita da questo punto di vista non e' migliorata. E per fortuna la macchina non e' un cesso, quindi per ora ne vale la pena il tuo problema è che sei obbligato a caricare ogni volta che la usi essendo PHEV che come già avuto modo di dire ritengo una soluzione "non giusta tecnicamente". Se tu avessi una Tesla Y rwd potresti caricare una volta ogni 3 giorni oppure per precauzione una volta ogni 2 giorni.....
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Loggato
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alura |
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Febbraio 19, 2024, 10:03:07 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
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il tuo problema è che sei obbligato a caricare ogni volta che la usi essendo PHEV che come già avuto modo di dire ritengo una soluzione "non giusta tecnicamente". Se tu avessi una Tesla Y rwd potresti caricare una volta ogni 3 giorni oppure per precauzione una volta ogni 2 giorni.....
No, non sono affatto obbligato... ho sempre il pieno di benza (ormai e' li da un mesetto ), potrei smettere di ricaricare per il resto della vita dell'auto. Ripeto, e' una questione psicologica. Con una BEV e' peggio, perche' se non l'hai messa in carica ed hai un urgenza imprevista sei semplicamente fottuto. Ma di che parliamo ?
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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