|
1314 Visitatori + 1 Utente = 1315
TonyH
|
|
DoguiPlus |
|
|
Febbraio 19, 2024, 10:09:49 am |
Utente standard, V12, 6670 posts |
|
No, non sono affatto obbligato... ho sempre il pieno di benza (ormai e' li da un mesetto ), potrei smettere di ricaricare per il resto della vita dell'auto. Ripeto, e' una questione psicologica. Con una BEV e' peggio, perche' se non l'hai messa in carica ed hai un urgenza imprevista sei semplicamente fottuto. Ma di che parliamo ? Ma di cosa parla lei! Una Phev se non la ricarichi è inutile anzi consumi più di un ICE omologa. Una BEV la ricarichi in DC alta potenza e in 10 min metti almeno 150 km se non di più. Generlmente le Phev non digeriscono la DC e sono molto limitate in ac (tante sui 5KW) a differenza delle BEV che di solito bevono 11KW o più 22KW!)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Febbraio 19, 2024, 10:19:50 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
non so cosa stai aspettando a comprarla..
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Febbraio 19, 2024, 10:23:38 am |
Utente standard, V12, 6670 posts |
|
non so cosa stai aspettando a comprarla..
gli incentivi scritti nero su bianco e non millantati ai giornali......
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Febbraio 19, 2024, 10:33:49 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
gli incentivi scritti nero su bianco e non millantati ai giornali......
E' talmente vantaggiosa che te la dobbiamo comprare noi sta minchia di macchina
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Febbraio 19, 2024, 10:40:17 am |
Utente standard, V12, 6670 posts |
|
non faccia il furbo, risponda alla domanda con precisione o torni pure la prossima volta: ipotizzando di essere collegati ad un contatore casalingo da 4.5 o 6 kW....superato l'80% di carica, la velocità di carica diminuisce SI o NO? E di quanto? No diminuirà solo in prossimità del 90% in quanto con le potenze basse il BMS (battery system managment) adotterà una curva di ricarica "flat" con un abbassamento dal 90%. Diverso il discorso sulle ricariche DC dove la curva avrà un andamento completamente differente, con una rapidissima salita, una fase calante costante e dal 80% in su un brusco calo. Ringrazio lei professore che mi ha trasmesso la passione per la scIenza, per il sapere e per approfondire tutto, per questo sono un masterclass in Bev application!! Tanto dovevo, grazie del 30!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Febbraio 19, 2024, 10:42:36 am |
Utente standard, V12, 6670 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Febbraio 19, 2024, 10:46:11 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
E' da quando sono nato che sono azionista di fiat/fca/stellantis
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Febbraio 19, 2024, 11:46:11 am |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
La volete sapere una cosa ? Alla fine e' abbastanza una rottura di coglioni anche ricaricare a casa. Mi sembra di avere un cellulare gigantesco , se la usi a spot e' un continuo attacca-stacca. Poi si innesta anche un ciclo perverso.. ad esempio sabato l'ho usata ma sapevo che domenica non ne avevo bisogno, quindi ho evitato di collegarla alla presa perche' mi pareva inutile tenere il cavo collegato (che e' attivo, quindi qualcosa consuma sempre) e sono andato ieri sera prima di andare a letto. Due minuti ci son voluti, pero' bho.. mentre scendevo ci ho pensato.. la mia qualità di vita da questo punto di vista non e' migliorata. E per fortuna la macchina non e' un cesso, quindi per ora ne vale la pena È quello che si diceva giorni fa: la tecnologia dovrebbe semplificare la vita, ma in questo caso la complica. Per non parlare delle ricariche on the road, con abbonamenti, prenotazioni, app da usare, percorsi da studiare, ecc. Gli irriducibili che sono contenti di questo "progresso" probabilmente sarebbero contenti anche di ricaricare girando una manovella per una settimana perché così si inquina meno, si spende meno e si è trendy.
|
|
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Febbraio 19, 2024, 12:09:00 pm |
Utente standard, V12, 6670 posts |
|
È quello che si diceva giorni fa: la tecnologia dovrebbe semplificare la vita, ma in questo caso la complica.
Per non parlare delle ricariche on the road, con abbonamenti, prenotazioni, app da usare, percorsi da studiare, ecc.
Gli irriducibili che sono contenti di questo "progresso" probabilmente sarebbero contenti anche di ricaricare girando una manovella per una settimana perché così si inquina meno, si spende meno e si è trendy.
è un cambiamento epocale, ci stà una fase di passaggio.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Velo |
|
|
Febbraio 19, 2024, 12:14:13 pm |
Utente standard, V12, 5791 posts |
|
Me se perfino i cinesi stanno mettendo ingenti risorse nella ricerca su mobilità idrogeno ecc ecc. QUELLI lì non sono scemi come noi occidentali! E finirà per aver ragione il signor Toyoda... Ed io incontrerò Dogui all'autogrill, farò il pieno di verde i 2 minuti e ripartirò, mentre lui si sbocconcellerà due tristi fattoria in attesa di ricaricare la sua lavastoviglie. Due fattoria se non trova la coda al charger, altrimenti si ferma fino all'ora di cena. « Ultima modifica: Febbraio 19, 2024, 12:16:34 pm da Velo »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChS |
///M Power |
|
Febbraio 19, 2024, 12:48:03 pm |
Utente standard, V12, 3897 posts |
|
L'abbonamento, da quello che mi sembra di capire, presenta però una fregatura. Tu paghi, ad esempio, 120 euro al mese per caricare fino a 320 kWh, però se ne carichi meno, sempre 120 euro ti cucchi, e quindi il prezzo al kWh sale. Metti che paghi il mese e poi, chesso', quel mese ti ammali o l'auto va in officina e carichi solo 50 kWh, hai pagato in pratica 2,4 euro al kWh.
Correggetemi se sbaglio.
Ma è chiaro che un abbonamento del genere lo fa lui che si spara centinaia di km di autostrada tutti i giorni e carica molto spesso in autostrada non guardando alla velocità di marcia. Ci guadagna sempre dal momento che senza abbonamento spenderebbe sempre almeno 0.60 al Kw
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Febbraio 19, 2024, 12:50:22 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Ma di cosa parla lei! Una Phev se non la ricarichi è inutile anzi consumi più di un ICE omologa. Una BEV la ricarichi in DC alta potenza e in 10 min metti almeno 150 km se non di più.
Generlmente le Phev non digeriscono la DC e sono molto limitate in ac (tante sui 5KW) a differenza delle BEV che di solito bevono 11KW o più 22KW!)
in 10 minuti metti almeno 150.km se non di più....Sticazzi! Ho detto 30-40 litri in 1 minuti...con una banale turbodiesel 2 litri...guidando a cazzo...son 15 km/litro...con un benzina..2 litri...10 km/litro? In 10 minuti vs 1! Comunque la si giri....c'è un ordine di grandezza di differenza. .(1 min Vs 10)
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
|