|
1264 Visitatori + 1 Utente = 1265
mariner
|
|
claudio53 |
|
|
Febbraio 22, 2024, 17:19:52 pm |
Visitatore, , posts |
|
In verità la ricerca scientifica ha spiegato le cause dei cambiamenti climatici nel passato, e salvo eventi catastrofici (vedi meteoriti) mai sono avvenuti in tempi così rapidi.
Ma non è vero, ci sono solo ipotesi contrastanti tra l'altro. La scienza sa ben poco e ricordatevi sempre che nella grande maggioranza dei casi gli scienziati tengono famiglia come tutti e attaccano l'asino dove vuole il padrone. Ma la tua fiducia nella scienza è inscalfibile ed è inutile discutere. Detto ciò mi ero ricollegato solo per informarvi della mia S2000 e mi eclisso nuovamente.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Febbraio 22, 2024, 18:07:01 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
|
Io sono disponibilissimo a cambiare mezzo con uno molto meno impattante, al contrario di tanti altri, il mio è un mezzo pubblico alla fine e se evita a tante persone di usare la propria auto la differenza di inquinamento è notevole. Sarà troppo tardi per tutti quando apriremo i rubinetti e non uscirà acqua, ti faccio presenti che in diversi comuni delle Alpi già l'estate scorsa hanno avuto bisogno delle autobotti e non parliamo del sud dove il problema si ripresenta sempre prima e più frequentmente. La cosa che in tanti non afferrano è che i grossi cambiamenti stanno arrivando molto velocemente, già da qua a 5 anni non si sa come andranno le cose e sinceramente per un ragazzo che adesso ha 15-20 anni non so proprio a 40 anni cosa si ritroverà. Inoltre c'è l'enorme problema delle migrazioni dovute ai cambiamenti climatici, saremo invasi ed è già cominciata....se non è uno stravolgimento quello.
vabbè, il tuo discorso non è sbagliato, ma la domanda è: perchè iniziare questo cambiamento proprio dall'auto imponendo quella elettrica? che poi quelli che ce la impongono, sono gli stessi che si muovono con jet privati, carovane di auto a benzina durante le loro conferenze.. Non sarebbe più semplice investire sul trasporto pubblico? e invece no, nel trasporto pubblico si taglia (come nella sanità) rendendolo inutilizzabile dai cittadini e facendo lievitare i costi all'inverosimile... te lo dico perchè è il mio lavoro, e nel 2011 c'è stato un taglio dei km per noi aziende, a livello nazionale, di circa il 40%.. e di conseguenza il 30/40% di chi si spostava in autobus, è stato costretto a riprendere la propria auto per raggiungere il posto di lavoro.... o addirittura ci sono dei paesi che sono rimasti completamente isolati..
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Febbraio 22, 2024, 19:12:42 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
... e di conseguenza il 30/40% di chi si spostava in autobus, è stato costretto a riprendere la propria auto per raggiungere il posto di lavoro.... o addirittura ci sono dei paesi che sono rimasti completamente isolati..
Sarà per compensare le mancate accise sui carburanti di quelli che non consumano più benzina e gasolio lavorando in smart working.
|
|
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Febbraio 23, 2024, 09:40:52 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Febbraio 23, 2024, 09:42:16 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
intanto nuovo incendio, questa volta il deposito di un centro di smaltimento delle batterie. una bella nuvola di fumo e tonnellate di acqua contaminata nel terreno. a proposito di incendi, nel grattacielo di valencia al pian terreno c'era una concessionaria byd miracolosamente salva
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Febbraio 23, 2024, 09:45:19 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Tanto per... Ieri sera, mia figlia mi diceva che questo semestre ha un professore (di Modena) che fa il pendolare. Da Modena? Macché, da Londra! Cioè questo prende l'aereo almeno 2 volte alla settimana (voglio sperare che faccia solo 1 andata e 1 ritorno... in realtà non lo so) per venire a lavorare a Bologna. Qual è il "carbon footprint" di un elemento che fa una vita del genere? In compenso, io non posso prendere una moto Euro1 per andare a lavorare da Ottobre ad Aprile (inclusi) perché inquina. Fra la macchina Euro0 e la moto Euro1, non metto assieme 2000km all'anno (e non li metterei assieme nemmeno se fossi libero di girare sempre... le uso poco e basta...). Ma niente, è come girare a cavallo di Satana. Inquinano, per dirla tutta, la città ecologica da 30 all'ora con un aeroporto a mezzo metro dal centro e l'autostrada e la tangenziale a un altro mezzo metro. Autostrada per la quale è in programma un allargamento che porterà ulteriore traffico e ulteriori emissioni a beneficio delle centraline ARPAE. La città ecologica con km e km di macchine incolonnate a tutte le ore, che quando ci sono le partite le trovi posteggiate anche sui marciapiedi e sugli spartitraffico (e non è per dire, è così veramente). Ma guai a rimuoverle o a fare le multe, la partita è sacra. Partite in uno stadio per cui è previsto un ampliamento anziché uno spostamento in zona meno congestionata, così sarà sempre peggio. I tifosi non inquinano evidentemente. La città ecologica in cui i miei figli, per spostarsi in autobus, ogni mattina devono pregare che passi in orario (e a volte "che passi e basta"). Poi io dovrei sperare di salvare il mondo comprando una macchina elettrica. O girando con mezzi pubblici che non sai nemmeno se arrivano. Ma di che cazzo parliamo?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Febbraio 23, 2024, 09:48:15 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Ma certo, il mercato rogna, non sono per ora competitivi con Tesla e c'e' ancora tanto spazio per le non BEV nel mondo. Fanno bene a mettersi in standby. Al momento e' un fuoco di paglia. « Ultima modifica: Febbraio 23, 2024, 10:05:12 am da alura »
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
alura |
|
|
Febbraio 23, 2024, 09:50:53 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
MRC |
|
|
Febbraio 23, 2024, 11:28:53 am |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
Tanto per... Ieri sera, mia figlia mi diceva che questo semestre ha un professore (di Modena) che fa il pendolare. Da Modena? Macché, da Londra! Cioè questo prende l'aereo almeno 2 volte alla settimana (voglio sperare che faccia solo 1 andata e 1 ritorno... in realtà non lo so) per venire a lavorare a Bologna. Qual è il "carbon footprint" di un elemento che fa una vita del genere? In compenso, io non posso prendere una moto Euro1 per andare a lavorare da Ottobre ad Aprile (inclusi) perché inquina. Fra la macchina Euro0 e la moto Euro1, non metto assieme 2000km all'anno (e non li metterei assieme nemmeno se fossi libero di girare sempre... le uso poco e basta...). Ma niente, è come girare a cavallo di Satana. Inquinano, per dirla tutta, la città ecologica da 30 all'ora con un aeroporto a mezzo metro dal centro e l'autostrada e la tangenziale a un altro mezzo metro. Autostrada per la quale è in programma un allargamento che porterà ulteriore traffico e ulteriori emissioni a beneficio delle centraline ARPAE. La città ecologica con km e km di macchine incolonnate a tutte le ore, che quando ci sono le partite le trovi posteggiate anche sui marciapiedi e sugli spartitraffico (e non è per dire, è così veramente). Ma guai a rimuoverle o a fare le multe, la partita è sacra. Partite in uno stadio per cui è previsto un ampliamento anziché uno spostamento in zona meno congestionata, così sarà sempre peggio. I tifosi non inquinano evidentemente. La città ecologica in cui i miei figli, per spostarsi in autobus, ogni mattina devono pregare che passi in orario (e a volte "che passi e basta"). Poi io dovrei sperare di salvare il mondo comprando una macchina elettrica. O girando con mezzi pubblici che non sai nemmeno se arrivano. Ma di che cazzo parliamo? bravo!
|
|
|
|
|
MRC |
|
|
Febbraio 23, 2024, 11:31:47 am |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
meno male, io son contento anche se non ci voleva la sfera di cristallo a predirlo eh... I Teslari che comprino ciò che vogliono.
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Febbraio 23, 2024, 11:46:52 am |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
|