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ChS |
///M Power |
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Marzo 06, 2024, 12:07:36 pm |
Utente standard, V12, 3897 posts |
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sempre nei prossimi anni serviranno altre miliardate di investimenti per ristrutturare gli immobili.... e il bello è che le economie son tra quelle che crescono meno del mondo Ristrutturare gli immobili come hanno fatto in Italia con 110? Usando la stessa schifezza di cappotti con classe di incendio imbarazzante? Visto che la leggenda vuole che le elettriche brucino più delle termiche vai a vedere quando scoppia un incendio in una casa con quel tipo di cappotto cosa succede, senza considerare che quel materia è difficilissimo da riciclare ed inquina in maniera esponenziale.
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Loggato
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ChS |
///M Power |
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Marzo 06, 2024, 12:11:24 pm |
Utente standard, V12, 3897 posts |
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1) la gente, nonostante siano meravigliose e superincentivate non le compra ? VERO.
Una ragione ci sarà.
Costano ancora troppo ma in poco tempo i prezzi caleranno sempre di più. L'unica certezza che abbiamo è che un mezzo elettrico emette il 37% in meno di CO2 rispetto ad un veicolo termico, considerando ovviamente tutto il ciclo di produzione, vita e smaltimento. Biosogna decarbonizzare in tutti i modi facendo anche sacrifici, altre strade non ce ne sono.
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Loggato
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ChS |
///M Power |
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Marzo 06, 2024, 12:13:46 pm |
Utente standard, V12, 3897 posts |
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Ma vedi non è questione di essere rappresentante o noleggiatore, è questione che non si possono avere mille macchine ciascuna per un uso specifico... La macchina "grande" di una famiglia deve portare in giro la famiglia anche per lunghi tragitti. Magari una o due volte all'anno, ma deve farlo. Possibilmente senza diventare scemi a causa di autonomie e tempi di ricarica.
La seconda macchina è generalmente un'utilitaria da brevi tratte e quella può sicuramente essere elettrica senza imporre grossi sacrifici.
L'elettrica non è, ad oggi, la scelta più versatile per una larga parte di utenza.
Quindi per due o tre volte l'anno se fai un viaggio lungo non puoi perdere 20 minuti in autogrill a ricaricare la batteria? Non siamo disposti a rinunciare nemmeno a 20 minuti del nostro tempo per rendere più respirabile l'aria delle città e stiamo qua a parlare, ma per favore....la botte piena e la moglie ubriaca non si può avere in eterno. Giusto per farti capire come ragiona l'italiano medio ti faccio l'esempio della Norvegia dove nonostante le temperature ben diverse dalle nostre ti costa di più noleggiare una macchina termica di una elettrica. « Ultima modifica: Marzo 06, 2024, 12:20:25 pm da ChS »
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Loggato
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ChS |
///M Power |
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Marzo 06, 2024, 12:18:32 pm |
Utente standard, V12, 3897 posts |
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Loggato
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&re@ |
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Marzo 06, 2024, 12:42:31 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Quindi per due o tre volte l'anno se fai un viaggio lungo non puoi perdere 20 minuti in autogrill a ricaricare la batteria? Non siamo disposti a rinunciare nemmeno a 20 minuti del nostro tempo per rendere più respirabile l'aria delle città e stiamo qua a parlare, ma per favore....la botte piena e la moglie ubriaca non si può avere in eterno. Giusto per farti capire come ragiona l'italiano medio ti faccio l'esempio della Norvegia dove nonostante le temperature ben diverse dalle nostre ti costa di più noleggiare una macchina termica di una elettrica.
Dai sù in Norvegia sono 1/10 di noi e vivono nella bambagia per esportazioni di gas e petrolio, son bravi a fare gli ecologisti col culo degli altri. Sono metà della popolazione della sola Lombardia, col quadruplo di superficie dell'Italia, pensa se in Italia avessimo quella concentrazione lì... avremmo praticamente una colonnina a testa, e grazie al c. (a parte che l'inquinamento della mobilità privata sarebbe nel fondo del fondo delle priorità, ma vabbè ragioniamo in linea di principio e diciamo che finché si può inquinare meno è meglio, senz'altro). Vedrai che quando lo standard saranno i 20 minuti per ricaricare anche in Italia, con la certezza di poterlo fare quasi ovunque, il trend sarà diverso.
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Loggato
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ChS |
///M Power |
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Marzo 06, 2024, 12:48:36 pm |
Utente standard, V12, 3897 posts |
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Dai sù in Norvegia sono 1/10 di noi e vivono nella bambagia per esportazioni di gas e petrolio, son bravi a fare gli ecologisti col culo degli altri. Sono metà della popolazione della sola Lombardia, col quadruplo di superficie dell'Italia, pensa se in Italia avessimo quella concentrazione lì... avremmo praticamente una colonnina a testa, e grazie al c. (a parte che l'inquinamento della mobilità privata sarebbe nel fondo del fondo delle priorità, ma vabbè ragioniamo in linea di principio e diciamo che finché si può inquinare meno è meglio, senz'altro).
Vedrai che quando lo standard saranno i 20 minuti per ricaricare anche in Italia, con la certezza di poterlo fare quasi ovunque, il trend sarà diverso.
Con le colonnine fast è già fattibile poi che la corrente costi un botto senza abbonamenti è un altro discorso ma il punto è che se vogliamo cambiare le cose dobbiamo iniziare dal nostro piccolo a cambiare abitudini e questo per tutto, dalla mobilità all'alimentazione.
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Loggato
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tappo |
when the dream comes true |
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Marzo 06, 2024, 12:51:56 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
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Ma siete tutti rappresentanti e noleggiatori da 5-600 km al giorno? io sì, sono noleggiatore, e mi servirebbe un'auto con minimo 500 km di autonomia reale, non da ciclo WLTP.... e oltre alle vetture, avrei bisogno anche di minibus 9 posti con questa autonomia
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Marzo 06, 2024, 13:35:12 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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... Vedrai che quando lo standard saranno i 20 minuti per ricaricare anche in Italia, con la certezza di poterlo fare quasi ovunque, il trend sarà diverso.
Ecco, appunto...la certezza... Questo poveretto era quasi a secco, per fortuna c'era una stazione di ricarica.... Chiusa per manutenzione.
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&re@ |
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Marzo 06, 2024, 13:49:44 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Appunto mi riferivo a cose del genere. Vai in un paesello sperduto dove magari c'è una colonnina sola, metti anche solo di trovarla occupata, i 20' diventano facilmente 2 ore.
L'ecologia è sacrosanta ma deve essere "praticabile".
Sennò diventa come i bidoni dell'indifferenziata sotto casa mia, che quando va bene ne funziona uno su due, quando va male nessuno dei due e vedi sacchetti dell'immondizia appoggiati lì e chissenefrega. Una volta saranno anche stati meno differenziati, ma non li trovavi in giro.
E guarda che non contesto la raccolta differenziata, io tolgo anche le graffette metalliche dai giornali prima di buttarli nella carta... devo essere l'unico al mondo...
PRIMA dammi una soluzione realmente pratica, va bene anche qualche sacrificio, e vedrai che non ci sarà bisogno di nessuna coercizione.
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Loggato
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Simone78 |
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Marzo 06, 2024, 14:02:12 pm |
Utente standard, L4, 173 posts |
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Quindi per due o tre volte l'anno se fai un viaggio lungo non puoi perdere 20 minuti in autogrill a ricaricare la batteria? Non siamo disposti a rinunciare nemmeno a 20 minuti del nostro tempo per rendere più respirabile l'aria delle città e stiamo qua a parlare, ma per favore....la botte piena e la moglie ubriaca non si può avere in eterno. Giusto per farti capire come ragiona l'italiano medio ti faccio l'esempio della Norvegia dove nonostante le temperature ben diverse dalle nostre ti costa di più noleggiare una macchina termica di una elettrica.
Beh, oddio, dipende. Io guardo alla mia situazione, con 2 figli piccoli e casa al mare "lontana" (e percorso con un traffico devastante) una elettrica famigliare non la comprerei mai. Intanto perché mi sembra di capire che a meno di condizioni ideali (colonnina fast, nessuno davanti a me) i 20 min in realtà sarebbero molti di più. E poi perché fossero anche "solo" 20, con i bambini ogni viaggio diventerebbe a rischio incubo. Quando faranno elettriche con autonomia da 1000km reali ci penserò Nel frattempo il V8 suona comunque meglio
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My name is Winston Wolf. I solve problems
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Loggato
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Homer |
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Marzo 06, 2024, 14:35:40 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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Con le colonnine fast è già fattibile poi che la corrente costi un botto senza abbonamenti è un altro discorso ma il punto è che se vogliamo cambiare le cose dobbiamo iniziare dal nostro piccolo a cambiare abitudini e questo per tutto, dalla mobilità all'alimentazione.
bravo, visto che predichi bene compra sta tesla...dici che risparmi...poi spendi il doppio di corrente elettrica? Come dici? non ti quadrano i conti e quindi ti tieni il tuo diesel? aaaaah...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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ChS |
///M Power |
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Marzo 06, 2024, 15:01:48 pm |
Utente standard, V12, 3897 posts |
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bravo, visto che predichi bene compra sta tesla...dici che risparmi...poi spendi il doppio di corrente elettrica? Come dici? non ti quadrano i conti e quindi ti tieni il tuo diesel? aaaaah...
Si va bene hai capito tutto quello che ho scritto, evidentemente non vai molto d'accordo con l'italiano. Mi arrendo perché mettere nero su bianco l'esatto opposto di quello che uno scrive non dà più nessun senso ad alcuna discussione
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Loggato
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ChS |
///M Power |
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Marzo 06, 2024, 15:05:20 pm |
Utente standard, V12, 3897 posts |
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io sì, sono noleggiatore, e mi servirebbe un'auto con minimo 500 km di autonomia reale, non da ciclo WLTP.... e oltre alle vetture, avrei bisogno anche di minibus 9 posti con questa autonomia Beh bene, in tanti colleghi sono passati Mercedes EQE e Tesla con numeri molto vicini quelli da te citati. Non so se sei stato in Mercedes a farti fare un preventivo per una Classe E220 d, poi dimmi se per te ha ancora senso.
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Loggato
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