|
1269 Visitatori + 0 Utenti = 1269
|
|
Makke |
|
|
Marzo 07, 2024, 13:03:52 pm |
Utente standard, V12, 1639 posts |
|
Probabilmente se ci fosse stato internet nel medioevo o alla fine del 1800 si sarebbero lette le medesime opinioni. Fortunatamente il mondo è andato avanti comunque ed oggi viviamo di più e stiamo generalmente meglio. Anche senza cavalli che marciano per le strade.
|
|
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Marzo 07, 2024, 13:24:20 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
|
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Marzo 07, 2024, 13:26:36 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
E sai che ridere se ci sveniamo per fare qualcosa, distruggiamo economie, iniziamo a costruire migliaia di rischiose centrali nucleari, creiamo centinaia di milioni di poveri, di morti, perdiamo la libertà il nome di una dittatura ecologista (che c'è già...) ecc. ecc. per poi scoprire che bastava attrezzarsi un po' , aspettare un po' di anni e il clima tornava normale da sé, a causa degli stessi fenomeni complessi che l'avevano cambiato, fenomeni che in effetti nessun modello matematico attuale è in grado di decifrare.
|
|
|
|
|
tappo |
|
Marzo 07, 2024, 13:29:09 pm |
|
In città i 400 km si fanno tranquillamente ma solo con Tesla e Mercedes EQE. Abbi pazienza ma qua il noleggio si fa con mezzi di livello non con delle C4 Picasso, nemmeno ti farnno mettere piede dentro una cooperativa con roba così vecchia.
sì, ma io non ho una clientela di "elite".. io trasporto turisti che vanno e vengono dall'aeroporto di Roma, quindi tutta autostrada, e a loro interessa il prezzo, non il mezzo... inoltre non c'è nessuna cooperativa... ....poi, se mi viene fuori il cliente che vuole l'auto di lusso, e che sgancia il grano, ho la Lexus
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
tappo |
|
Marzo 07, 2024, 13:30:46 pm |
|
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Marzo 07, 2024, 13:32:34 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Probabilmente se ci fosse stato internet nel medioevo o alla fine del 1800 si sarebbero lette le medesime opinioni. Fortunatamente il mondo è andato avanti comunque ed oggi viviamo di più e stiamo generalmente meglio. Anche senza cavalli che marciano per le strade.
Discorso già fatto, nessuno ha vietato i cavalli, il progresso si è imposto da quando è diventato migliorativo. Io sicuramente avrei detto le stesse cose per le prime automobili e la benzina da comprare in farmacia. Quando macchine elettriche miglioreranno, si imporranno "naturalmente" come è giusto che sia.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Marzo 07, 2024, 13:35:52 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Non so dove viva tu.. ma dall'entrata dell'euro il mio potere d'acquisto e' constantemente calato. Personalmente rimpiango fortemente l'era pre-euro, per quello che mi riguarda. E lo dico con un ottimo lavoro e stipendio. Ma voi non avete amici o conoscenti che fino a pochi anni fa stavano bene ed ora arrancano ad arrivare a fine mese ? Tutti con i soldi che gli escono dalle orecchie ? Mah..
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
tappo |
|
Marzo 07, 2024, 13:41:00 pm |
|
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Marzo 07, 2024, 13:44:26 pm |
|
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Marzo 07, 2024, 13:46:57 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Non so dove viva tu.. ma dall'entrata dell'euro il mio potere d'acquisto e' constantemente calato. Personalmente rimpiango fortemente l'era pre-euro, per quello che mi riguarda. E lo dico con un ottimo lavoro e stipendio. (...)
Idem Anche se non riesco a legarlo all'euro, perché ho iniziato a lavorare nel 1999 e i primi stipendi non erano evidentemente granché, ma mi bastavano e avanzavano finché vivevo con i miei. Non è un "confronto equo". Sicuramente negli ultimi anni la mia situazione è molto peggiorata. Non che faccia la fame, ma in passato riuscivo a risparmiare molto ma molto di più, e senza sacrifici.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
tappo |
|
Marzo 07, 2024, 13:49:37 pm |
|
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Marzo 07, 2024, 13:51:47 pm |
|
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Marzo 07, 2024, 14:01:25 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Sicuramente negli ultimi anni la mia situazione è molto peggiorata.
Non che faccia la fame, ma in passato riuscivo a risparmiare molto ma molto di più, e senza sacrifici.
Negli ultimi anni le spese sono esplose. Ma letteralmente, specie se hai figli. Vero che da me lavoro solo io, però non abbiamo mutuo e le mie entrate valgono essenzialmente 2 buoni stipendi. Eppure, dobbiamo fare lo stesso attenzione, perchè ogni cosa che fai (pure ludica, es: giornata sugli sci) van via 200€ come niente.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Makke |
|
|
Marzo 07, 2024, 15:02:35 pm |
Utente standard, V12, 1639 posts |
|
Non so dove viva tu.. ma dall'entrata dell'euro il mio potere d'acquisto e' constantemente calato. Personalmente rimpiango fortemente l'era pre-euro, per quello che mi riguarda. E lo dico con un ottimo lavoro e stipendio.
Ma voi non avete amici o conoscenti che fino a pochi anni fa stavano bene ed ora arrancano ad arrivare a fine mese ? Tutti con i soldi che gli escono dalle orecchie ? Mah..
Nel breve periodo l'Italia è quella che racconti sfortunatamente. Ma direi che se guardiamo la storia dell'umanità direi che si sta generalmente meglio ora che nel medioevo
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Marzo 07, 2024, 15:18:57 pm |
|
Nel breve periodo l'Italia è quella che racconti sfortunatamente. Ma direi che se guardiamo la storia dell'umanità direi che si sta generalmente meglio ora che nel medioevo
Anche meglio del paleolitico, se per quello. Ma che ragionamenti sono ? Comunque il problema non e' italiano, e' occidentale. Basta vedere che merda sta diventando stanno facendo diventare gli Stati Uniti... tra un po' e li scoppia una bomba sociale.. solo che li sono armati fino ai denti.
|
|
|
|
|
|