|
1249 Visitatori + 1 Utente = 1250
MRC
|
|
ChS |
///M Power |
|
Marzo 12, 2024, 12:58:25 pm |
Utente standard, V12, 3897 posts |
|
One lap heroes. Hanno carica sufficiente per un giro del ring o poco più. Sulla distanza di una gara da GT come si comportano? Usano una prolunga?
Cosa c'entrano le gare con le auto stradali?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Velo |
|
|
Marzo 12, 2024, 13:00:59 pm |
Utente standard, V12, 5791 posts |
|
Cosa c'entrano le gare con le auto stradali?
Io vado in pista regolarmente con un'auto stradale, e come me molti altri. Io a volte faccio 300 km di pista in una giornata, consumo 4km/litro, vorrei sapere come potrei farlo con un'elettrica. Non mi faccio centinaia di km per andare a girare in pista e poi poter girare forse un quarto d'ora. D'altra parte, se un'auto stradale non "c'entra" con la pista, cosa provano in pista la tua Porsche a fare? Che senso ha?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Marzo 12, 2024, 13:07:40 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Cosa c'entrano le gare con le auto stradali?
E allora cosa c'entrano i record in pista con l'ecologia?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChS |
///M Power |
|
Marzo 12, 2024, 13:11:54 pm |
Utente standard, V12, 3897 posts |
|
E quindi ripropongo l'obiezione: con un'elettrica non si può andare a girare in pista se non per un quarto d'ora, cosa ci vado a fare?
Con la tua macchina ti fai 300 km di fila in pista senza fermarti? Con le gomme che ti restano ci arrivi a casa? Evidentemente vai piano un bel po. Non pensavo che i privati in circuito facessero prove di durata Tu pensa che nemmeno con le Ferrari Challenge si fanno 300 km al giorno a Balocco durante le prove di simulazione gara. P.S. pista non vuol dire solo gara « Ultima modifica: Marzo 12, 2024, 13:14:54 pm da ChS »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChS |
///M Power |
|
Marzo 12, 2024, 13:13:23 pm |
Utente standard, V12, 3897 posts |
|
E allora cosa c'entrano i record in pista con l'ecologia?
Nulla, semplicemente per dimostrare che anche le elettriche possono avere una dinamica di guida di alto livello
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChS |
///M Power |
|
Marzo 12, 2024, 13:21:28 pm |
Utente standard, V12, 3897 posts |
|
Non c'è ragione per cui non possano averla in effetti. In compenso non reggono il confronto in altri ambiti, ma lì la strada è ancora lunga e intanto sbandieriamo gli inutili record in pista.
Considerati i pesi in gioco ed i prezzi soprattutto direi che fanno passi da gigante rispetto al termico https://www.youtube.com/watch?v=EmuByrN_5qI&t=561s
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Velo |
|
|
Marzo 12, 2024, 13:24:29 pm |
Utente standard, V12, 5791 posts |
|
Con la tua macchina ti fai 300 km di fila in pista senza fermarti? Con le gomme che ti restano ci arrivi a casa? Evidentemente vai piano un bel po. Non pensavo che i privati in circuito facessero prove di durata Tu pensa che nemmeno con le Ferrari Challenge si fanno 300 km al giorno a Balocco durante le prove di simulazione gara. P.S. pista non vuol dire solo gara 300 km di pista in una giornata (mezz'ora di OPL, 4 turni da 25 minuti, poi endurance). Ovviamente mi fermo a fare rabbocchi di benzina. Piano non vado, puoi leggere qui di seguito (Nick: Losna) Endurance sono piccole gare di duarat (1h30?, oppure 2h, con una sosta obbligatoria di 20' - la benmzina non basterebbe). Cosa facciano le Ferrari a Balocco non lo so, però una gara GT dura più di 300 km, credo (vado a verificare). Pista non vuol dire solo gara: certo, io sono andato in pista almeno 100 volte, e non sempre ho fatto gare (garette, le mie), ma certamente ho sempre girato almeno un'ora o un'ora e mezza nell'arco di mezza giornata, con turni da minimo 20' ciascuno.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Velo |
|
|
Marzo 12, 2024, 13:25:34 pm |
Utente standard, V12, 5791 posts |
|
ENDURANCE - CLASSIFICHE: Pos n.Gara Concorrente Giri Reali Giri Mediati Classe Migliore Tempo Dist. 1° Gap da Precedente 1 991 Ilbanatta 47 45 3-MASTER 1:49.699 1:57:03.254 2 19 Ilgerry 45 43 3-MASTER 1:51.511 1:57:19.840 2Laps 2Laps 3 707 Zibo+aXe 44 43 2-GENTLEMAN 1:56.171 1:57:26.900 2Laps 0:07.060 4 61 Losna+Fortizia 43 43 1-ENTRY 1:57.655 1:57:28.395 2Laps 0:01.495 5 47 Merlu 43 43 1-ENTRY 1:57.764 1:57:31.776 2Laps 0:03.381 6 7 Meteora 45 42 4-CUP 1:50.045 1:57:03.805 3Laps 1Laps 7 199 Supie 41 41 1-ENTRY 1:58.832 1:57:28.158 4Laps 1Laps 8 95 Fortizia+di Stasio 41 41 1-ENTRY 1:58.786 1:57:39.083 4Laps 0:10.925 9 867 Speedy7 42 40 3-MASTER 1:55.326 1:57:30.326 5Laps 1Laps 10 314 Mughi 42 39 4-CUP 1:53.495 1:57:24.591 6Laps 1Laps 11 22 Enri 42 39 4-CUP 1:50.989 1:57:35.154 6Laps 0:10.563 12 75 Pikopiko 39 39 1-ENTRY 1:56.310 1:57:44.780 6Laps 0:09.626 13 57 Rhencullen 41 38 4-CUP 1:44.071 1:57:28.351 7Laps 1Laps 14 921 Marselo 38 38 1-ENTRY 2:07.142 1:57:49.974 7Laps 0:21.623 15 73 Db1973 37 35 3-MASTER 1:56.888 1:57:42.603 10Laps 3Laps 16 317 Dario 71 36 35 2-GENTLEMAN 2:01.223 1:57:45.859 10Laps 0:03.256 17 684 Ruschena+Riotti 34 32 9-RACING/3-MASTER 1:52.321 1:57:39.178 13Laps 3Laps 18 977 Antani 34 31 4-CUP 1:50.999 1:57:06.283 14Laps 1Laps Link: https://www.llcc.it/YetAnotherForum.NET/default.aspx?g=posts&t=26798NB: 1h57' con una sosta di 20'
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Marzo 12, 2024, 13:25:56 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Ah, drag race, certo, il focus di questi affari è proprio l'ecologia. Si sta cercando di convincere il mondo che la macchina elettrica è adatta ai bisogni di mobilità di chiunque, e la prova sono i record in pista e gli spari da fermo. Farci un viaggio senza diventare scemi? Non pervenuto.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChS |
///M Power |
|
Marzo 12, 2024, 13:26:34 pm |
Utente standard, V12, 3897 posts |
|
300 km di pista in una giornata (mezz'ora di OPL, 4 turni da 25 minuti, poi endurance). Ovviamente mi fermo a fare rabbocchi di benzina. Piano non vado, puoi leggere qui di seguito (Nick: Losna)
Endurance sono piccole gare di duarat (1h30?, oppure 2h, con una sosta obbligatoria di 20' - la benmzina non basterebbe).
Cosa facciano le Ferrari a Balocco non lo so, però una gara GT dura più di 300 km, credo (vado a verificare).
Pista non vuol dire solo gara: certo, io sono andato in pista almeno 100 volte, e non sempre ho fatto gare (garette, le mie), ma certamente ho sempre girato almeno un'ora o un'ora e mezza nell'arco di mezza giornata, con turni da minimo 20' ciascuno.
Le gare di durata tipo FIA WEC non sono le gare tipo F1, Porsche Cup o simili dove fanno tot giri e basta. Ma per tornare in tema se fai 20 minuti e poi ti fermi con delle colonnine veloci lo stesso potresti fare con una macchina elettrica un domani che gli autodromi saranno attrezzati, tutto qua. « Ultima modifica: Marzo 12, 2024, 13:30:01 pm da ChS »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Velo |
|
|
Marzo 12, 2024, 13:27:32 pm |
Utente standard, V12, 5791 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Velo |
|
|
Marzo 12, 2024, 13:29:19 pm |
Utente standard, V12, 5791 posts |
|
Le gare di durata tipo FIA WEC non sono le gare tipo F1, Porsche Cup o simili dove fanno tot giri e basta. M aper tornare in tema se fai 20 minuti e poi ti fermi con delle colonnine veloci lo stesso potresti fare con una macchina elettrica un domani che gli autodromi saranno attrezzati, tutto qua.
Tutto qua una cippa: se faccio 300 km di pista con un'elettrica devo cambiare almeno tre treni di gomme.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChS |
///M Power |
|
Marzo 12, 2024, 13:29:27 pm |
Utente standard, V12, 3897 posts |
|
Ah, drag race, certo, il focus di questi affari è proprio l'ecologia. Si sta cercando di convincere il mondo che la macchina elettrica è adatta ai bisogni di mobilità di chiunque, e la prova sono i record in pista e gli spari da fermo. Farci un viaggio senza diventare scemi? Non pervenuto.
Va beh lasciamo perdere, fai finta di non capire il senso del mio discorso quindi è inutile andare avanti
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|