|
ChS |
///M Power |
|
Marzo 12, 2024, 13:32:40 pm |
Utente standard, V12, 3897 posts |
|
Tutto qua una cippa: se faccio 300 km di pista con un'elettrica devo cambiare almeno tre treni di gomme.
Perchè se li fai con una BMW M3 o simili pensi che non le consumi come una Lotus che pesa niente? Dai su....non credo che una Model 3 Performance faccia tanti giri in meno di una BMW M3 con un treno di gomme, è questo il senso del mio discorso.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Velo |
|
|
Marzo 12, 2024, 13:35:53 pm |
Utente standard, V12, 5791 posts |
|
Perchè se li fai con una BMW M3 o simili pensi che non le consumi come una Lotus che pesa niente? Dai su....non credo che una Model 3 Performance faccia tanti giri in meno di una BMW M3 con un treno di gomme, è questo il senso del mio discorso.
Infatti le M3 non sono le auto più diffuse in pista, se non ben pistolate (assetto, freni, gomme semislic o slic)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Velo |
|
|
Marzo 12, 2024, 13:38:58 pm |
|
Le gare di durata tipo FIA WEC non sono le gare tipo F1, Porsche Cup o simili dove fanno tot giri e basta. Ma per tornare in tema se fai 20 minuti e poi ti fermi con delle colonnine veloci lo stesso potresti fare con una macchina elettrica un domani che gli autodromi saranno attrezzati, tutto qua.
335 giri di gara in 10 ore il primo riferimento che ho trovato di gare WEC. Falli con un'elettrica... https://it.motorsport.com/wec/results/2024/lusail-642771/
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Velo |
|
|
Marzo 12, 2024, 13:55:47 pm |
|
Per ora non si potranno fare gare di durata ma la Formula E esiste da tempo mi pare
caricandosi senza filo in zona apposita...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Makke |
|
|
Marzo 12, 2024, 14:53:18 pm |
Utente standard, V12, 1639 posts |
|
"Secondo le prime ricostruzioni le fiamme sarebbero partite accidentalmente dalla rimessa della casa dove era parcheggiata un'automobile a benzina" Non c'è scritto da nessuna parte che siano state innescate dalla macchina (non è nemmeno escluso ovviamente). Magari in garage c'era pure una ebike, o c'è stato un corto circuito, o vai a sapere. (anzi no, non era nemmeno un garage ma uno spazio aperto) Qui https://www.telefriuli.it/cronaca/bifamiliare-fiamme-corno-di-rosazzo/dice "Ignote le cause dell’incendio, che non si esclude possano essere partite dallo spazio in cui era posteggiata un’auto, andata completamente distrutta" Se ci fosse stata una bev però nessuno avrebbe sollevato dubbi di sorta accusandola di aver distrutto una famiglia
|
|
|
|
|
Makke |
|
|
Marzo 12, 2024, 14:55:20 pm |
|
L'importante è sottolineare che era a benzina...
Come tu avresti sottolineato se fosse stata una bev...no?!
|
|
|
|
|
Makke |
|
|
Marzo 12, 2024, 14:57:24 pm |
|
La tua è una battaglia persa qua Ma no, figurati se faccio battaglie. Alla fine ognuno rimane con le proprie idee
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Marzo 12, 2024, 14:57:25 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Se ci fosse stata una bev però nessuno avrebbe sollevato dubbi di sorta accusandola di aver distrutto una famiglia
E avrebbero fatto ugualmente male, senza un'indagine seria.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Marzo 13, 2024, 18:19:13 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
|
Oggi gli elettroni sono fermi e muti?
Sono fermi alla colonnina a ricaricare
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
&re@ |
|
|
Marzo 13, 2024, 19:49:22 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
|
Loggato
|