|
1256 Visitatori + 1 Utente = 1257
Homer
|
|
Velo |
|
|
Marzo 22, 2024, 10:01:36 am |
Utente standard, V12, 5791 posts |
|
Bene, siccome uno svizzero e un vercellese ci dicono che e' tutto a posto a Milano e non e' cambiato nulla in 40 anni, e' tutto a posto Vercellese ci sarai tu. Io sono milanese/astigiano.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Marzo 22, 2024, 10:09:05 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Vercellese ci sarai tu. Io sono milanese/astigiano.
Da quanto non "vivi" Milano ? Perche' il punto e' quello...
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Velo |
|
|
Marzo 22, 2024, 10:26:01 am |
Utente standard, V12, 5791 posts |
|
Da quanto non "vivi" Milano ? Perche' il punto e' quello...
Mia figlia ci ha vissuto tre anni, fino all'anno scorso, mai avuto problemi. Non fa statistica, certo. Ma questo mito che la microdelinquenza sia aumentata è appunto un mito. C'erano quartieri poco raccomandabili allora, ci sono anche adesso. In certi bar era meglio non entrare allora come probabilmente adesso.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Marzo 22, 2024, 10:46:34 am |
|
Mia figlia ci ha vissuto tre anni, fino all'anno scorso, mai avuto problemi. Non fa statistica, certo. Ma questo mito che la microdelinquenza sia aumentata è appunto un mito. C'erano quartieri poco raccomandabili allora, ci sono anche adesso. In certi bar era meglio non entrare allora come probabilmente adesso.
Perdonami, ci vivo da 53 anni.. e vedo con i miei occhi, non ho bisogno che qualcuno mi racconti com'era e com'e' diventata. I quartieri dove era meglio stare alla larga c'erano, tutti i milanesi li conoscevano ed infatti, in genere, bastava starne alla larga. Ma poi basta leggere milanotoday, non e' che ci voglia sta scienza... gli articoli di cronaca dove non e' specificato nome, cognome e nazionalità, fanno riferimento ad illegali.. e sono pressoche' la totalità. E non si parla di microcriminalità, dove arrivava il delinquentello, ti dava due schiaffoni per due spicci. Qui si parla di gente che non ha nulla da perdere, che non ha alcun problema a infilarti un coccio di bottiglia nella pancia per prenderti quello che riesce. Comunque basta, mi hai stufato pure te « Ultima modifica: Marzo 22, 2024, 11:35:29 am da alura »
|
|
|
|
|
ChS |
///M Power |
|
Marzo 22, 2024, 12:05:22 pm |
Utente standard, V12, 3897 posts |
|
Informazione errata (non è certamente l'unica, ma oggi Google mi ha proposto proprio i record in pista di Taycan...). Taycan si è rivelata la più veloce al ring fra le QUATTROPORTE, non in assoluto fra le auto di serie nè fra le elettriche. Questi ALCUNI tempi a titolo di esempio:
Porsche 911 GT2 RS (ICE) 6.43 Lambo Aventador SVJ (ICE) 6.45 Taycan elettrica PRESERIE 7.07 (più lenta fra l'altro dall'elettrica Rimac Nevera, 7.05) In sostanza quando 911 GT2 RS finisce il giro, la Taycan è indietro di più di un chilometro. L'unico vero record di Taycan elettrica è quello fra le QUATTROPORTE
Non c'è solo il Ring https://fastestlaps.com/tests/gsb6o3g0t6hd
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Marzo 22, 2024, 12:05:30 pm |
|
|
|
|
|
|
ChS |
///M Power |
|
Marzo 22, 2024, 12:07:56 pm |
|
Se il problema è la produzione di cibo, basta mettere da parte le seghe sui concimi azotati E magari anche un po' meno seghe sugli OGM (tipo quello sul Golden Rice).
Peccato che sono le stesse associazioni ambientaliste a essere in prima a propugnare idee distruttive sulla produzione agricola (chiedere di Vandana Sheeva in Sri Lanka......).
Ma si sa, se i problemi si risolvono, poi il millenarismo non trova più adepti.
Lo ripeto, il grosso dell'agricoltura serve per gli allevamenti perchè se fosse solo destinato al consumo umano non ci sarebbero problemi anche senza l'utilizzo di tutte le porcherie che si usano attualmente.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Marzo 22, 2024, 12:20:50 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Lo ripeto, il grosso dell'agricoltura serve per gli allevamenti perchè se fosse solo destinato al consumo umano non ci sarebbero problemi anche senza l'utilizzo di tutte le porcherie che si usano attualmente.
Ma scusa, se non si mangiassero più gli animali da allevamento al loro posto dovremmo mangiare prodotti agricoli, quindi non cambierà niente in tema di quantità necessarie. O no ? Se non mangio la mucca che mangia l'erba e mangio io direttamente l'erba cosa cambia ?
|
|
|
|
|
ChS |
///M Power |
|
Marzo 22, 2024, 12:29:41 pm |
|
Ma scusa, se non si mangiassero più gli animali da allevamento al loro posto dovremmo mangiare prodotti agricoli, quindi non cambierà niente in tema di quantità necessarie. O no ? Se non mangio la mucca che mangia l'erba e mangio io direttamente l'erba cosa cambia ? Una vacca consuma quantita' di acqua e di cibo enormi, mettici poi anche i maiali che non sono da meno. In Italia poi percentuali sempre più alte di terreni vengono adibite alle coltivazioni di biomasse quindi.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Marzo 22, 2024, 12:32:29 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Ma scusa, se non si mangiassero più gli animali da allevamento al loro posto dovremmo mangiare prodotti agricoli, quindi non cambierà niente in tema di quantità necessarie. O no ? Se non mangio la mucca che mangia l'erba e mangio io direttamente l'erba cosa cambia ? Qualcosina cambia, visto che a seconda dell'animale mangiato servono parecchi kg di mangimi vari oltre che qualche migliaio di litri d'acqua
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
ChS |
///M Power |
|
Marzo 22, 2024, 12:38:18 pm |
|
E anche a Laguna Seca se le prende da una ICE ed una ibrida. Ma il punt0o è un altro: le informazioni che propali sono errate.
Da una ICE che pesa la metà, basta leggere i tempi per farsi una idea...pure chi non ne capisce vede che potenziale ha quel mezzo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Marzo 22, 2024, 12:38:47 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
|
Qualcosina cambia, visto che a seconda dell'animale mangiato servono parecchi kg di mangimi vari oltre che qualche migliaio di litri d'acqua e comunque la natura ha il suo ordine, i suoi tempi, sta bene senza l'uomo, perchè dobbiamo iniziare a mangiare anche gli insetti?
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
&re@ |
|
|
Marzo 22, 2024, 12:50:31 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Da una ICE che pesa la metà, basta leggere i tempi per farsi una idea...pure chi non ne capisce vede che potenziale ha quel mezzo.
Ha il potenziale per fare un giro (prendendole pure in quello) perché poi pesa come un transatlantico quindi sfonda gomme e freni, oltre a finire la batteria. Il potenziale ce l'avranno quando riusciranno a farle più leggere. Per ora nessuna macchina (o moto) elettrica può competere con una macchina (o moto) tradizionale in nessun Campionato, devono farle correre da sole in mezzo alle case... Non dubito che ci arriveranno comunque.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 22, 2024, 12:57:53 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Basterebbe togliere le batterie metterci sotto un bel v8 supercharged e sarebbe velocissima https://youtu.be/pPBvONlIauY?si=vNR8e3KoCoyvv6SX
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
|