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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Aprile 08, 2024, 15:27:35 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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... Anche gente come il Mauring a cui costerebbe poco/niente montarla??? ...
Infatti, sai che ci stavo pensando ? Ma si possono fare esterne ? Avrei giusto un posto dietro casa, con tanto di canaletta già pronta col corrugato dove far arrivare il cavo. Ottimo per caricare esternamente senza pericolo di incendio in garage. Per ora non mi servirebbe a niente ma intanto si sfruttano gli incentivi e aumenta il valore della casa.
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DoguiPlus |
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Aprile 08, 2024, 19:55:49 pm |
Utente standard, V12, 6670 posts |
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Infatti, sai che ci stavo pensando ? Ma si possono fare esterne ? Avrei giusto un posto dietro casa, con tanto di canaletta già pronta col corrugato dove far arrivare il cavo. Ottimo per caricare esternamente senza pericolo di incendio in garage. Per ora non mi servirebbe a niente ma intanto si sfruttano gli incentivi e aumenta il valore della casa. posto ideale!! La wallbox che ho preso io è anche da esterno, puoi montarla su palina o a muro, ma se la montassi esternamente magari una tettoietta/protezione ce la metterei ne trovi a poco. Ecco nel tuo caso non sò dove lo metterei, considera che il cavo è lungo 7.3mt , ma consigliano di posizionarlo in base a come posteggi... tu ci entraresti di sedere o di muso? Poi ogni auto ha la presa in un punto diverso, devi essere certo di avere l'adattabilità dappertutto. Per il dimensionamento impianto valuta tu, se non sbaglio hai il solare, potresti mettere i wallbox che caricano solo dal solare quando possibile. Ridanno circa un 75% della spesa sostenuta. A occhio tu con 250 euro o giù di li lo monti se hai già corrugato etc etc
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Aprile 08, 2024, 21:35:31 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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Posso entrarci di muso come di sedere, non c'è problema.
Per quei soldi lì varrebbe la pena metterla, con una piccola tettoia, appunto.
Ma ci si può attaccare anche con una spina normale? Perché potrebbe essere utile anche per posteggiare un camper e attaccarlo alla 220v come in campeggio.
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DoguiPlus |
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Aprile 08, 2024, 23:08:55 pm |
Utente standard, V12, 6670 posts |
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Posso entrarci di muso come di sedere, non c'è problema.
Per quei soldi lì varrebbe la pena metterla, con una piccola tettoia, appunto.
Ma ci si può attaccare anche con una spina normale? Perché potrebbe essere utile anche per posteggiare un camper e attaccarlo alla 220v come in campeggio.
Mmm è sconsigliato ma tecnicamente possibile. Carichi a 12a ma se hai la presa blu industriale arrivi a 16a. Ovviamente i cavi e la presa devono essere dimensionati correttamente. Ormai monteranno la presa tipo2 anche sui camper.
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Loggato
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ChS |
///M Power |
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Aprile 10, 2024, 12:44:15 pm |
Utente standard, V12, 3897 posts |
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Aprile 10, 2024, 17:10:52 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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Patarix |
Alessandro |
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Aprile 11, 2024, 01:49:43 am |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Queste sono novitá decisamente importanti; rispetto alle attuali batterie, se si riesce ad aumentare sensibilmente i Wh/kg, come anche i Wh/cm3 e diminuire il costo in $/KwH, le cose cominceranno ad andare sensibilmente meglio. Un'autonomia di 1000km (considerando che poi quelli reali sono minori) é sicuramente un ottimo passo in avanti.
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Panama: "Where the World meets"
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DoguiPlus |
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Aprile 11, 2024, 07:50:10 am |
Utente standard, V12, 6670 posts |
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Queste sono novitá decisamente importanti; rispetto alle attuali batterie, se si riesce ad aumentare sensibilmente i Wh/kg, come anche i Wh/cm3 e diminuire il costo in $/KwH, le cose cominceranno ad andare sensibilmente meglio. Un'autonomia di 1000km (considerando che poi quelli reali sono minori) é sicuramente un ottimo passo in avanti.
non penso sia utile avere autonomie cosi grandi. Basterebbe imho un miglioramento complessivo del 20% per essere già nel campo della perfezione. Mi spiego : ormai l'efficienza sta migliorando tanto , se si alzasse il Wh/kg sarebbe ottimo, ma imho deve servire per alleggerire (e quindi avere ancora più efficenza) e ridurre i costi delle auto non per immagazzinare più energia Imho i mostri da 100Kwh non servono, i tagli devono essere 45 utilitarie, 55 medie , 77 grandi. Idem sui rifornimenti, un architettura 800v aiuta, se iresci ad avere curve medie attorno ai 100kw sei a posto imho.
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Loggato
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alura |
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Aprile 11, 2024, 09:53:42 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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DoguiPlus |
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Aprile 11, 2024, 10:45:42 am |
Utente standard, V12, 6670 posts |
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bah non penso proprio , semplicemente la gente comprerà sempre meno auto. sopratutto i privati ormai sono la metà del mercato. le società sono in spending review pesante quindi cercheranno di non comprare o togliere mezzi dalla flotta per noleggiare quando serve. Parliamoci chiaro tutta l'industria del auto devo "snellirsi attorno al modello Ev" e parlo di tutti ma proprio tutti gli attori in gioco operai costruttori fornitori dealer officine nlt benzinai società di mobilità condivisa
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Loggato
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tappo |
when the dream comes true |
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Aprile 11, 2024, 13:13:25 pm |
Utente standard, V12, 14583 posts |
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questa è la mia esperienza di ricarica ieri ad una colonnina Enel (dove ci ricarico spesso)... ho collegato l'auto e sono andato a farmi le mie commissioni.... sono tornato, convinto di trovare l'auto carica all'80%, e invece la sorpresa: caricato 0 kWh... fortunatamente la mia è una Plug in, e quindi non me ne è fregato più di tanto (ho risparmiato di pagare la sosta sulle strisce blu ), ma se fosse stata una elettrica pura? anticipo le domande di Dogui e ChS: ho usato l'app Wroom, che durante la carica non mostra i kWh che si stanno "immagazzinando", ma solo il tempo di ricarica (solo a fine carica ti invia il report con i dati precisi), quindi non potevo sapere se l'auto stava caricando o meno.... l'app di LEXUX (che fa cagare) si aggiorna solo a fine ricarica, quindi ero all'oscuro di quello che stava succedendo...
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Aprile 11, 2024, 13:45:35 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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questa è la mia esperienza di ricarica ieri ad una colonnina Enel (dove ci ricarico spesso)... ho collegato l'auto e sono andato a farmi le mie commissioni.... sono tornato, convinto di trovare l'auto carica all'80%, e invece la sorpresa: caricato 0 kWh... fortunatamente la mia è una Plug in, e quindi non me ne è fregato più di tanto (ho risparmiato di pagare la sosta sulle strisce blu ), ma se fosse stata una elettrica pura? anticipo le domande di Dogui e ChS: ho usato l'app Wroom, che durante la carica non mostra i kWh che si stanno "immagazzinando", ma solo il tempo di ricarica (solo a fine carica ti invia il report con i dati precisi), quindi non potevo sapere se l'auto stava caricando o meno.... l'app di LEXUX (che fa cagare) si aggiorna solo a fine ricarica, quindi ero all'oscuro di quello che stava succedendo... Sulla schermata c'è scritto "Presa 2". Indica che sei la seconda vittima della "presa" per il culo.
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