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1221 Visitatori + 1 Utente = 1222
TonyH
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Aprile 28, 2024, 17:18:31 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
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E dire che un grafico con una linea dovrebbe essere anche facile da leggere
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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Emi |
...e quattro! |
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Aprile 28, 2024, 19:35:33 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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E dire che un grafico con una linea dovrebbe essere anche facile da leggere
Ma magari la linea deve essere piatta…
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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ChS |
///M Power |
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Aprile 29, 2024, 13:54:58 pm |
Utente standard, V12, 3897 posts |
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E dire che un grafico con una linea dovrebbe essere anche facile da leggere
Se magari citi il grafico a cui ti riferisci così lo vediamo tutti, figura numero? Pagina?
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Loggato
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&re@ |
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Aprile 29, 2024, 14:16:52 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Aprile 30, 2024, 19:27:48 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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Makke |
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Aprile 30, 2024, 21:29:25 pm |
Utente standard, V12, 1639 posts |
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Nell'intero ciclo di vita le emissioni di co2 di una vettura elettrica sono ben inferiori rispetto a una vettura termica. Senza considerare le emissioni di sostanze tossiche che noi tutti respiriamo quando ci facciamo una passeggiata in centro. Ti ricordo che lo IARC ha inserito le emissioni delle vetture nel gruppo 1, ossia certamente cancerogeni. Detto questo, giusto un esempio. Tratto dal calcolatore del TCS. Ecco le emissioni di co2 a confronto considerando anche la produzione della vettura. « Ultima modifica: Aprile 30, 2024, 21:34:08 pm da Makke »
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ChS |
///M Power |
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Maggio 01, 2024, 13:40:11 pm |
Utente standard, V12, 3897 posts |
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Nell'intero ciclo di vita le emissioni di co2 di una vettura elettrica sono ben inferiori rispetto a una vettura termica. Senza considerare le emissioni di sostanze tossiche che noi tutti respiriamo quando ci facciamo una passeggiata in centro. Ti ricordo che lo IARC ha inserito le emissioni delle vetture nel gruppo 1, ossia certamente cancerogeni. Detto questo, giusto un esempio. Tratto dal calcolatore del TCS. Ecco le emissioni di co2 a confronto considerando anche la produzione della vettura. Perdi tempo, ti rispondono che sono dati falsati dai poteri forti Loro sono felici di respirare pm 2.5 per 6 mesi l'anno a pieni polmoni, tanto la vita si è allungata che problema c'è.
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Maggio 01, 2024, 15:55:33 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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Ah beh, se lo dice il calcolatore del TCS sicuramente è una verità assoluta. Ci sono talmente tante variabili da considerare in un complesso calcolo del genere che ci saranno 100 studi diversi che portano a risultati anche diametralmente opposti, a seconda degli interessi di chi ha commissionato lo studio. Sarebbe più serio leggere qualche studio universitario in profondità, anche solo per capire la complessità della materia, uno studio tipo questo. https://fondazionecaracciolo.aci.it//app/uploads/2022/04/Le-variabili-emissive-dellauto-elettrica-ricariche-tragitti-e-stili-di-guida-1.pdfMa sono 112 pagine, e francamente preferisco fare altro, tipo piantare i pomodori nell'orto, attività sicuramente green.
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Maggio 01, 2024, 17:47:07 pm |
Staff, V12, 23946 posts |
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Più che altro ho una perplessità di questo tipo: conoscendo l'ubicazione dello stabilimento di produzione della vettura e dei vari subfornitura, quindi sapendo come viene prodotta l'energia che gli alimenta...è possibile stimare (forse) l'impatto sulla costruzione. Ok. Ma io avevo letto che , ad esempio, l'impatto sulle emissioni durante la vita è diverso per la stessa BEV fra Francia (nucleare ) e Polonia (centrali a carbone). Per fare due esempi.
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Maggio 01, 2024, 18:48:16 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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Io non so minimamente come stimino l'inquinamento prodotto dalla costruzione delle auto, però dico che oltre alla costruzione c'è l'attività di progettazione. Non so se si tiene conto di ciò. Voglio dire: uno prende un motore semplicissimo aste e bilancieri, lo produce per 30 anni variando solo la cilindrata a seconda della potenza richiesta (che è in pratica quello che hanno fatto in usa ). Certo, non evolve come emissioni, però fa risparmiare certamente come progettazione. E la progettazione è inquinante. Significa migliaia di tecnici che vanno al lavoro per anni inquinando, laboratori e strumenti di misura da costruire e mantenere, quantità considerevoli di energia per milioni di km di test. E poi tutta la filiera dei pezzi di ricambio, che se variano continuamente implicano inquinamento, mentre se son sempre quelli si possono riutilizzare, rigenerare. Vorrei capire quindi anche quanto ci costa questo continuo cambiare le carte in tavola in tema auto rispetto ad una situazione più stabile anche se meno performante considerando la singola vettura.
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Maggio 01, 2024, 19:36:59 pm |
Staff, V12, 23946 posts |
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Io non so minimamente come stimino l'inquinamento prodotto dalla costruzione delle auto, però dico che oltre alla costruzione c'è l'attività di progettazione. Non so se si tiene conto di ciò. Voglio dire: uno prende un motore semplicissimo aste e bilancieri, lo produce per 30 anni variando solo la cilindrata a seconda della potenza richiesta (che è in pratica quello che hanno fatto in usa ). Certo, non evolve come emissioni, però fa risparmiare certamente come progettazione. E la progettazione è inquinante. Significa migliaia di tecnici che vanno al lavoro per anni inquinando, laboratori e strumenti di misura da costruire e mantenere, quantità considerevoli di energia per milioni di km di test. E poi tutta la filiera dei pezzi di ricambio, che se variano continuamente implicano inquinamento, mentre se son sempre quelli si possono riutilizzare, rigenerare. Vorrei capire quindi anche quanto ci costa questo continuo cambiare le carte in tavola in tema auto rispetto ad una situazione più stabile anche se meno performante considerando la singola vettura. si certo. Credo che le vecchie MB W123 e le Peugeot 504 siano molto ecologiche.... ...duravano 40 anni
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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ChS |
///M Power |
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Maggio 01, 2024, 20:06:18 pm |
Utente standard, V12, 3897 posts |
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Maggio 01, 2024, 20:16:06 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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Allora, tanto per cambiare il titolo è fuorviante in quanto dentro l'articolo dicono che in 10 minuti si ricaricano 600 km e non mille... E poi si parla di ciclo di omologazione cinese. Quindi le balle sono sempre in agguato. Detto questo, facendo i soliti due conti della serva, 600 km a 19 kWh/100 km sono 114 kWh, che per caricarli in 10 minuti ci vuole una colonnina che eroghi circa 700 kW continuativi. Lascio a voi immaginare la complessità di creare stazioni di ricarica in cui ogni colonnina eroga in sicurezza quella mostruosa potenza, pari alla massima assorbibile da 200 (DUECENTO) appartamenti dei nostri ( per ogni colonnina). Si continua a sognare senza fare i conti con la fisica e con le infrastrutture faraoniche necessarie per raggiungere comunque un decimo della velocità di rifornimento delle ice. La follia continua. « Ultima modifica: Maggio 01, 2024, 20:25:14 pm da mauring »
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DoguiPlus |
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Maggio 01, 2024, 21:13:46 pm |
Utente standard, V12, 6670 posts |
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Allora, tanto per cambiare il titolo è fuorviante in quanto dentro l'articolo dicono che in 10 minuti si ricaricano 600 km e non mille... Si continua a sognare senza fare i conti con la fisica e con le infrastrutture faraoniche necessarie per raggiungere comunque un decimo della velocità di rifornimento delle ice. La follia continua.
Io ti dò ragione al 100%, gli articoli sparati a caso dai media, magari scritti dall AI non servono a nessuno. I dati come ben detto da te Maurizio vanno analizzati. Bene aprimo post tecnico senza preclusioni di sorta, senza i soliti starnazzatori del Pistone, una cosa seria. Per dirti si potrebbe parlare di batterie LFP di catodi 3d , di come a mio avviso gli obiettivi odierni devono essere migliorare l'efficenza e non semplicmente mettere batterie più grandi. ANche la velocità di carica imho è una cagata andare sopra certi numero (DC 150kwh?) ma migliorare alcune caratteristiche. Parliamo di precondizionamento batterie etc etc IL PROBLEMA E' CHE QUI ci sono le competenze ma preferite buttarla in caciara.
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Loggato
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