|
1281 Visitatori + 0 Utenti = 1281
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Maggio 14, 2024, 14:57:10 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Ma io prendo per buono l'influsso antropico.
Ma è il fine che mi lascia perplesso. Siamo NOI che ci dobbiamo salvare. Non il pianeta.
Il pianeta pur se fisico è un'entità astratta.
Sennò è come dire "comportati bene per compiacere Dio"
Questo è sicuro, il pianeta sopravvivrà qualunque cosa facciamo, quello che stiamo facendo è semplicemente renderlo inabitabile, o nella migliore delle ipotesi meno abitabile per noi stessi. E non è che sostituendo un centinaio di milioni di auto a carburante con altrettante a batteria che miglioreremo la situazione... « Ultima modifica: Maggio 14, 2024, 16:41:03 pm da baranzo »
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Maggio 14, 2024, 16:37:06 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
|
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Maggio 14, 2024, 17:02:58 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Si, come fecero le case giapponesi per aggirare il contigentamento.
Però, i prezzi "delle patate" sventolati ovviamente non ci saranno.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Maggio 14, 2024, 18:13:13 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
|
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
TonyH |
|
Maggio 15, 2024, 06:57:37 am |
|
Ripeto, producendo qua, i prezzi saranno allineati a quelli dei competitor.
Perchè certi prezzi stracciati non sono mica figli di bontà d’animo, ma frutto di assenza di (sacrosante) leggi sul lavoro e sull’ambiente e vendita sottocosto supportati dal governo cinese.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Maggio 15, 2024, 09:34:31 am |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
bah oddio... la fabbrica xiaomi che fanno vedere come pubblicità non sembra avere particolari problemi di legge sul lavoro, visto che praticamente non vi sono neppure operai ormai tante produzioni cinesi son state delocalizzate in vietnam proprio per il cambiamento del lavoro. per questo vanno costruendo porti e ferrovie ovunque. se hanno un importante vantaggio tecnologico se lo portano dietro nella componentistica. se assemblano qui è probabilmente per ottenere benefici politici, fiscali ecc... ma per ora abbastanza difficle visto che già dicono di poter arrivare loro a 800.000. in pratica tavares è andato a comprare la distribuzione di 2 modelli perchè dice che comunque non è in grado di competere con i cinesi quindi almeno provare a tenere testa a DR.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
|
Maggio 15, 2024, 10:17:43 am |
|
I video promozionali cinesi sono credibili come le immagini dei saccottini sulla confezione del Mulino Bianco.
|
|
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Maggio 15, 2024, 11:22:41 am |
Utente standard, V12, 6670 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Maggio 15, 2024, 11:34:01 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Grazie al cazzo... non smette piu' di piovere... l'anno scorso invece com'e' andata ?
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
MRC |
|
|
Maggio 15, 2024, 12:44:30 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
Cioè, in 20 anni il livello medio della laguna di Venezia si è alzato di 8 cm, e tu, andandoci in un giorno a caso ad un orario a caso, ritieni di poterti accorgere ad occhio nudo che il livello medio è cresciuto incredibilmente rispetto a quanto avevi visto 20 anni fa ? Ma ti rendi conto della suggestione che vi stanno creando ? Queste sono le maree della laguna di questi giorni. Dimmi te se ti puoi accorgere dell'innalzamento di 8 cm del livello medio osservando un giorno a caso in un'ora a caso. tu scrivi bene ma un mesetto fa sono stato a Mont-Saint-Michel e ho visto con i miei occhi salire l'acqua in meno di 1 ora!!! pentiti finchè sei in tempo miscredente
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Maggio 15, 2024, 13:00:30 pm |
|
tu scrivi bene ma un mesetto fa sono stato a Mont-Saint-Michel e ho visto con i miei occhi salire l'acqua in meno di 1 ora!!! pentiti finchè sei in tempo miscredente Pensa che se andavi qualche ora dopo, l'avresti vista scendere con i tuoi occhi e saresti andato subito a pendere un V8 diesel euro0 col cuore sereno
|
|
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Maggio 15, 2024, 14:15:16 pm |
Utente standard, V12, 6670 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Maggio 15, 2024, 14:18:28 pm |
|
|
|
|
|
|
ChS |
///M Power |
|
Maggio 15, 2024, 14:27:36 pm |
Utente standard, V12, 3897 posts |
|
Cioè, in 20 anni il livello medio della laguna di Venezia si è alzato di 8 cm, e tu, andandoci in un giorno a caso ad un orario a caso, ritieni di poterti accorgere ad occhio nudo che il livello medio è cresciuto incredibilmente rispetto a quanto avevi visto 20 anni fa ? Ma ti rendi conto della suggestione che vi stanno creando ? Queste sono le maree della laguna di questi giorni. Dimmi te se ti puoi accorgere dell'innalzamento di 8 cm del livello medio osservando un giorno a caso in un'ora a caso. Ma perchè te le canti e te le suoni? Rileggi quello che ho scritto, io non ho fatto nessun confronto con 20 anni fa ma ho scritto che con i tuoi occhi puoi vedere quanto manca prima che l'acqua raggiunga le case e se vai a vedere quante sono state le maree oltre i 110 cm nel corso degli ultimi 100 anni vedrai tu stesso che negli ultimi 30 anni sono quasi triplicate, basta vedere quelle eccezionali in quali anni sono concentrate dal 1936 ad oggi. https://www.comune.venezia.it/it/content/le-acque-alte-eccezionaliVenezia è in indicatore del livello dei mari come lo sono Rotterdam (che ha speso e sta spendendo milioni di euro per difendersi da mareggiate sempre più pericolose) Singapore e New York. Il cambiamento climatico sta avvenendo alla velocità della luce considerando le ere geologiche della Terra, è questo che proprio non riuscite a vedere voi negazionisti.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Maggio 15, 2024, 14:36:06 pm |
|
Venezia è in indicatore del livello dei mari come lo sono Rotterdam (che ha speso e sta spendendo milioni di euro per difendersi da mareggiate sempre più pericolose) Singapore e New York. Il cambiamento climatico sta avvenendo alla velocità della luce considerando le ere geologiche della Terra, è questo che proprio non riuscite a vedere voi negazionisti.
Ma mi spieghi come puo' essere indicatore una città che sta sprofondando ? Sei serio ? Posso capire new york che e' per lo piu' su roccia, ma Venezia...
|
|
|
|
|
|