|
tappo |
when the dream comes true |
|
Maggio 23, 2024, 13:16:17 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
|
io continuo a ringraziare di avere una Plug In.. ieri, dovendo andare a innovare i passaporti di mia figlia e il mio, ho pensato di parcheggiare ad una colonnina a 100 metri dalla questura... avevo la batteria a 0, e ne ho approfittato... dalle foto si può capire la difficoltà a caricare, tra auto parcheggiate male, lavori in corso.. e menomale che nel momento in cui sono arrivato, c'era un signore che stava parcheggiando la sua Renault termica proprio davanti alla colonnina (nella stessa posizione della mia auto)... gli ho fatto segno di togliersi, lui si è prima assicurato che la colonnina funzionasse, e poi mi ha lasciato il posto... dopo diverse manovre cercando di trovare la posizione migliore (e comunque ho bloccato la Punto nera), ho agganciato, con tanta difficoltà, il cavo alla colonnina (sì, difficoltà, perchè ogni volta che bisogna far ruotare il "tappo" che chiude il connettore, bisogna smadonnare )... mentre mi avvio verso la questura, iniziano ad arrivarmi messaggi che la ricarica era completa (in tutto me ne sono arrivati 5 nel giro di 15 minuti).. mah... da app (WROOM) ho provato a riattivare la connessione più volte, ma dopo pochi minuti arrivava messaggio che la ricarica era completa e inoltre, che la colonnina era in manutenzione.. siccome, tra il turno di mia figlia e il mio, c'era un'altra coppia, sono andato a controllare (anche per capire se il tipo con la Punto doveva uscire), ho disattivato da app la ricarica, tolto il cavo e inserito nell'altra presa (dalle foto si può notare che il cavo non è più sullo stesso connettore, e stavolta è stato semplicissimo inserirlo, senza dover smadonnare), e non mi sono più arrivati messaggi di errori... ma comunque, dopo circa 1 ora, l'app mi diceva che stava caricando, l'auto anche, ma alla fine, non ha caricato niente.. e comunque mi è stato addebitato 1 € .. ed è la seconda volta che mi capita a questo tipo di colonnina
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Maggio 23, 2024, 14:12:28 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Di fronte a queste prospettive, forse il 3% di vendite delle elettriche in Italia è perfino troppo.
|
|
|
|
|
Simone78 |
|
|
Maggio 23, 2024, 15:04:25 pm |
Utente standard, L4, 173 posts |
|
uguale a quella di un mio cliente...è felicissmo, la usa in città e la ricarica a casa... per uso del genere e qualche gita nel weekend ci penserei anche io come seconda auto
Ecco, la gita meglio farla proprio fuori porta però 😁😁
|
|
My name is Winston Wolf. I solve problems
|
|
Loggato
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Maggio 23, 2024, 15:28:24 pm |
Utente standard, V12, 6670 posts |
|
io continuo a ringraziare di avere una Plug In.. ieri, dovendo andare a innovare i passaporti di mia figlia e il mio, ho pensato di parcheggiare ad una colonnina a 100 metri dalla questura...
il problema di queste compagnie piccole, con magari colonnine solo ac è l'assistenza. per questo vedo che adesso ai tesla supercharger ci sono tante auto non tesla, pagano abbonamento per accedervi
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Maggio 23, 2024, 16:25:29 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
il problema di queste compagnie piccole
Enel X ?
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
tappo |
|
Maggio 23, 2024, 17:31:43 pm |
|
il buon TAPPO , ha scritto chiaro e tondo che usa come fornitore WROOM , quindi enel x in roaming
sì, ma la colonnina è Enel, ed è la colonnina a non funzionare, non l'app
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 23, 2024, 19:49:59 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
sì, ma la colonnina è Enel, ed è la colonnina a non funzionare, non l'app questo è il livello medio degli esperti di bev...manco han capito come funziona il sistema!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mauring |
|
Maggio 23, 2024, 20:03:20 pm |
|
sì, ma la colonnina è Enel, ed è la colonnina a non funzionare, non l'app Non importa, è colpa tua e basta. Chi guida elettrico deve sapersi organizzare, e all'occorrenza improvvisare, che diamine ! L'elettrico non è per tutti, è una tecnologia di nicchia, se non ci sai fare tieniti i tuoi pistoni, retrogrado!
|
|
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Maggio 23, 2024, 22:38:21 pm |
|
Non importa, è colpa tua e basta. Chi guida elettrico deve sapersi organizzare, e all'occorrenza improvvisare, che diamine ! L'elettrico non è per tutti, è una tecnologia di nicchia, se non ci sai fare tieniti i tuoi pistoni, retrogrado! lui infatti non guida un elettrico. Lccupa solo una colonnina per non pagare il posteggio.:p
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Makke |
|
|
Maggio 24, 2024, 08:36:45 am |
Utente standard, V12, 1639 posts |
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Maggio 24, 2024, 08:48:19 am |
|
ma si , importante sarebbe avere un sistema unificato di plug and charge quello si. ed è quello il vero vantaggio di tesla, recuperi un paio di minuti a carica
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Maggio 24, 2024, 08:54:55 am |
|
ma si , importante sarebbe avere un sistema unificato di plug and charge quello si.
ed è quello il vero vantaggio di tesla, recuperi un paio di minuti a carica
Un paio di minuti a carica ? Non è che ti cambi la vita, finché i tempi di ricarica sono quelli che sono...
|
|
|
|
|
tappo |
|
Maggio 24, 2024, 13:18:20 pm |
|
|
|
|
|
|
tappo |
|
Maggio 24, 2024, 13:19:17 pm |
|
Non importa, è colpa tua e basta. Chi guida elettrico deve sapersi organizzare, e all'occorrenza improvvisare, che diamine ! L'elettrico non è per tutti, è una tecnologia di nicchia, se non ci sai fare tieniti i tuoi pistoni, retrogrado! se avessi saputo che c'era un cantiere lì vicino, mi sarei portato il "carichino" con la schuko e avrei chiesto al loro il piacere di ricaricare
|
|
|
|
|
|