|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Giugno 05, 2024, 11:11:13 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Non noto, comunque, ancora commenti degli esponenti del pensiero unico riguardo: A) articolo di Nature sul fatto che imponendo delle direttive antinquinamento si è di fatto data una mano al cambiamento climatico. Dimostrazione che l'uomo non ne capisce un cazzo su come trattare efficacemente questi problemi. B) lettera dei concessionari USA a Biden che fotografa la realtà e non le frottole green in tema di auto elettriche C) inculata svizzera sullo smaltimento batterie a carico dell'acquirente che preannuncia che aria tirerà prossimamente riguardo le auto elettriche « Ultima modifica: Giugno 05, 2024, 11:54:02 am da mauring »
|
|
|
|
|
ChS |
///M Power |
|
Giugno 05, 2024, 12:36:30 pm |
Utente standard, V12, 3897 posts |
|
Non noto, comunque, ancora commenti degli esponenti del pensiero unico riguardo:
A) articolo di Nature sul fatto che imponendo delle direttive antinquinamento si è di fatto data una mano al cambiamento climatico. Dimostrazione che l'uomo non ne capisce un cazzo su come trattare efficacemente questi problemi.
B) lettera dei concessionari USA a Biden che fotografa la realtà e non le frottole green in tema di auto elettriche
C) inculata svizzera sullo smaltimento batterie a carico dell'acquirente che preannuncia che aria tirerà prossimamente riguardo le auto elettriche
Quale sarebbe questo articolo? In Svizzera si parla delle batterie gravemente danneggiate non di tutte le batterie, dai su. Le tariffe della corrente elettrica in Svizzera variano parecchio da comune a comune ma sono comunque destinate a scendere https://www.rsi.ch/info/svizzera/Elettricit%C3%A0-i-costi-scenderanno-nel-2025--2100811.html« Ultima modifica: Giugno 05, 2024, 12:40:12 pm da ChS »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChS |
///M Power |
|
Giugno 05, 2024, 12:45:42 pm |
Utente standard, V12, 3897 posts |
|
Comunque sono in attesa di comunicazioni da parte di Tesla, quasi sicuramente non sono rientrato negli incentivi.
Un mio amico aveva fatto il pre ordine della Citroen C3 elettrica a maggio, non è riuscito a prendere l'incentivo pure lui ma rientra però in quelli vecchi quindi invece di 6.000 euro ne ha presi 3.000 ed è andato avanti con l'ordine. Gli hanno comunque detto che andare a settembre quando arriverà la macchina è probabile che si possano recuperare anche gli altri 3.000 perchè l'Unrae ha già fatto un'azione in tal senso verso il governo. Non è detto, dovrà attendere.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Giugno 05, 2024, 13:23:37 pm |
Utente standard, V12, 14583 posts |
|
Qualche grosso NLT con qualche fornitore di servizi energetici potrebbe aver fatto man bassa fregando pure le case.
Ma il Ministero dà solo il 38% intestato a P.iva e il 40% di rottamazione bahhhh
e quindi si torna al punto di partenza... i ricchi hanno acquistato le auto elettriche con i soldi di noi poveri (stesso discorso del 110%, i ricchi hanno rifatto le villette con i soldi dei poveri)... complimenti al Governo
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Giugno 05, 2024, 14:11:49 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Comunque sono in attesa di comunicazioni da parte di Tesla, quasi sicuramente non sono rientrato negli incentivi.
guarda che lo sapevamo già tutti che manco avresti provato a comprarla
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
mauring |
|
Giugno 05, 2024, 15:41:48 pm |
|
|
|
alura |
|
|
Giugno 05, 2024, 15:51:29 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Tutta colpa di tappo che fa cattiva pubblicità ai bev
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
tappo |
|
Giugno 05, 2024, 16:25:17 pm |
|
Tutta colpa di tappo che fa cattiva pubblicità ai bev veramente per me è un danno, visto che i miei autobus ormai vanno vuoti.. fino al 2010, più, o meno, le varie linee autobus che portavano i dipendenti agli stabilimenti FIAT erano sempre pieni (una media di 50 passeggeri a corsa)... addirittura viaggiavano anche durante i giorni festivi... poi piano piano, con i tanti cambi che ci sono stati in FIAT (prima FPT, poi Stellantis), siamo andati sempre più vuoti, e non abbiamo viaggiato più durante i festivi....e adesso svolgiamo questi servizi con minibus da 20 posti o addirittura da 9 posti... la media è di 4 passeggeri a corsa).. addirittura abbiamo tolto alcune linee che portavano i lavoratori dai paesi di Montorio nei Frentani e Montelongo, perchè non viaggia più nessuno.... è una continua cassa integrazione, inoltre Stellantis sta offrendo ai lavoratori delle cospicue somme di denaro, per lasciare il posto di lavoro.. e in tanti stanno accettando (specialmente adesso che si parla di gigafactory ma nessuno da certezze sul futuro) « Ultima modifica: Giugno 05, 2024, 16:27:10 pm da tappo »
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
alura |
|
|
Giugno 05, 2024, 16:35:42 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
mauring |
|
Giugno 05, 2024, 17:20:05 pm |
|
Tornando alla sòla elettrica, guardavo i dati del noleggio a breve o lungo termine del 2023, diviso per alimentazione. Fosse vero che "gli italiani amano l'elettrico", va ben non comprarle perché costano troppo, ma mi aspetterei un boom del noleggio a breve termine di tale meravigliosa tipologia di auto per provare l'ebbrezza di guidare nel futuro . Invece, proprio nel noleggio a breve termine non se le caga assolutamente nessuno. Manco per qualche giorno gli italiani vogliono guidarle. https://www.sicurauto.it/b2b-auto-flotte/noleggio-lungo-termine-15-nel-2023-bene-il-diesel-giu-lelettrico/« Ultima modifica: Giugno 05, 2024, 17:30:57 pm da mauring »
|
|
|
|
|
tappo |
|
Giugno 05, 2024, 17:51:29 pm |
|
Strano, il governo parla di un record di occupati ... nei loro sogni
|
|
|
|
|
tappo |
|
Giugno 05, 2024, 17:54:03 pm |
|
ma mi aspetterei un boom del noleggio a breve termine di tale meravigliosa tipologia di auto per provare l'ebbrezza di guidare nel futuro . oddio, io una elettrica ce l'ho, e devo dirti che da guidare è molto meglio di una termica, non avendo rumori di motore, non avendo cambio, avendo tanta potenza disponibile da subito.. ma io ho preso una Honda E che è una city car, con circa 220 km di autonomia... ma di prendermene una per viaggiarci al momento non se ne parla...
|
|
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Giugno 05, 2024, 19:04:07 pm |
Utente standard, V12, 6670 posts |
|
guarda che lo sapevamo già tutti che manco avresti provato a comprarla
Cosa vrei dovuto fare? Ho ordinato sabato mattina, ero via nei giorni precedenti e mi serviva un documento per procedere. Nessuno si aspettava che glinincentivindurassero poche ore. Vuoi la fattura d'acconto??
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Velo |
|
|
Giugno 05, 2024, 20:52:05 pm |