|
1229 Visitatori + 1 Utente = 1230
mariner
|
|
DoguiPlus |
|
|
Giugno 19, 2024, 17:30:34 pm |
Utente standard, V12, 6670 posts |
|
Aggiustiamo le nostre carrette e aspettiamo tempi migliori. il problema è chi come il sottoscritto ha 2 veicoli in scadenza noleggio e un diesel euro 5..... alla fine qualcosa si deve noleggiare/comrprare, il tempo passa e i km si accumulano
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Giugno 19, 2024, 18:34:57 pm |
Utente standard, V12, 14583 posts |
|
Praticamente non è il momento di comprare nuovo, non è nemmeno il momento di comprare usato (prezzi folli anche lì), non è il momento di comprare elettrico, non è il momento di comprare termico. Aggiustiamo le nostre carrette e aspettiamo tempi migliori. diciamo che io ne avrei bisogno per l'azienda, e se mi fanno un buon prezzo sull'elettrico, non ho problemi a prenderne una... solo che 'sto benedetto preventivo tarda ad arrivare
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
tappo |
|
Giugno 20, 2024, 13:09:44 pm |
|
arrivato preventivo per l'acquisto di una Nissan Townstar EV.... chissà perchè, ma su questo VAN lo sconto è di appena 4000 € da prezzo da listino, per un totale di 36.500... e quindi, al 99%, prenderò la Caddy diesel... e sì, non ricordo chi lo ha scritto, ma il prezzo proposto per la Caddy è "legato" al finanziamento... finanziamento che a me non interessa, quindi cercherò di finanziare il meno possibile (nel caso dovessi prenderla)
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
tappo |
|
Giugno 21, 2024, 17:34:58 pm |
|
arrivato preventivo per l'acquisto di una Nissan Townstar EV.... chissà perchè, ma su questo VAN lo sconto è di appena 4000 € da prezzo da listino, per un totale di 36.500... e quindi, al 99%, prenderò la Caddy diesel... e sì, non ricordo chi lo ha scritto, ma il prezzo proposto per la Caddy è "legato" al finanziamento... finanziamento che a me non interessa, quindi cercherò di finanziare il meno possibile (nel caso dovessi prenderla)
non vorrei diventare "pesante" come il Dogui, ma la concessionaria mi ha richiamato offrendomi uno sconto di 10000 € sulla Nissan Townstar quindi siamo arrivati allo stesso prezzo della Caddy... ma sempre la stessa concessionaria mi ha offerto una Toyota Proace Cityvan diesel a 24000 €
|
|
|
|
|
tappo |
|
Giugno 21, 2024, 19:02:51 pm |
|
Non si capisce se parli di imponibile o Ivano.
La procedura cosa è il berlingo il jumpy o il ducato?
prezzo Ivato.... quale procedura?
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Giugno 21, 2024, 19:18:35 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
... quale procedura? Quella di Ivano.
|
|
|
|
|
Makke |
|
|
Giugno 22, 2024, 08:37:03 am |
Utente standard, V12, 1639 posts |
|
non vorrei diventare "pesante" come il Dogui, ma la concessionaria mi ha richiamato offrendomi uno sconto di 10000 € sulla Nissan Townstar quindi siamo arrivati allo stesso prezzo della Caddy... ma sempre la stessa concessionaria mi ha offerto una Toyota Proace Cityvan diesel a 24000 € Tutte auto di costruzione francese. La Toyota ha motore psa. Se tutte le sere il furgoncino torna a casa e i km che pensi di fare giornalmente ti permettono di ricaricare solo al ritorno alla base ok andrei di Nissan
|
|
|
|
|
mauring |
|
Giugno 22, 2024, 09:17:11 am |
|
Non c'è limite all'idiozia green. Adesso si mettono a misurare la temperatura delle superfici per dimostrare che andiamo verso l'apocalisse. Immagino abbiano misurato anche le lamiere delle auto nere sotto al sole e si siano terrorizzati. Purtroppo hanno chiuso i manicomi e questo è il risultato.
|
|
|
|
|
tappo |
|
Giugno 22, 2024, 13:29:10 pm |
|
Tutte auto di costruzione francese. La Toyota ha motore psa.
Se tutte le sere il furgoncino torna a casa e i km che pensi di fare giornalmente ti permettono di ricaricare solo al ritorno alla base ok andrei di Nissan
sì, l'elettrica torna alla rimessa ogni sera... nel mese di novembre ho acquistato una wallbox, che purtroppo non ancora riesco a montare perchè qui da me scarseggiano gli elettricisti, o meglio, ci sono, ma sono talmente pieni di lavoro che non vogliono e non possono perdere una giornata di lavoro per venire da me a montarla.. il mio elettricista di fiducia, quello che mi ha rifatto l'intero impianto alla rimessa qualche anno, fa, mi rimanda sempre al mese prossimo "ti prometto che entro la metà di dicembre vengo".. e siamo arrivati a "ti prometto che entro la metà di luglio vengo" .. questo per dire che volendo potrei ricaricare l'elettrica velocemente... ma a 30000 € non la compro.. anche perchè stamattina sono passato in Ford, e hanno una promo sulla nuova Courier, allo stesso prezzo della Toyota Proace... quindi devo solo decidere e scegliere....
|
|
|
|
|
mauring |
|
Giugno 22, 2024, 13:46:10 pm |
|
Si, mi sembra giusto. In mezzo agli autobus ci sta bene una Couriera.
|
|
|
|
|
Makke |
|
|
Giugno 22, 2024, 16:33:07 pm |
|
sì, l'elettrica torna alla rimessa ogni sera... nel mese di novembre ho acquistato una wallbox, che purtroppo non ancora riesco a montare perchè qui da me scarseggiano gli elettricisti, o meglio, ci sono, ma sono talmente pieni di lavoro che non vogliono e non possono perdere una giornata di lavoro per venire da me a montarla.. il mio elettricista di fiducia, quello che mi ha rifatto l'intero impianto alla rimessa qualche anno, fa, mi rimanda sempre al mese prossimo "ti prometto che entro la metà di dicembre vengo".. e siamo arrivati a "ti prometto che entro la metà di luglio vengo" .. questo per dire che volendo potrei ricaricare l'elettrica velocemente... ma a 30000 € non la compro.. anche perchè stamattina sono passato in Ford, e hanno una promo sulla nuova Courier, allo stesso prezzo della Toyota Proace... quindi devo solo decidere e scegliere.... Se non hai installata e funzionante una wallbox almeno da 7kw allora propenderei per altro 😅 Avete incentivi per le BEV in provincia o regione sul bollo, parcheggio, transito in ztl? Assicurazione? Nel costo considera anche gli interventi di manutenzione (non li conosco sulle bev che hai citato). E se restituisci il furgoncino tra 3/4 anni perché hai aperto un leasing valuta anche il valore residuo
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 22, 2024, 19:18:12 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Alla faccia del riscaldamento globale...oggi sul colle dell agnello c'erano 8 gradi. La Bonette è ancora chiusa per neve a inizio estate...sull agnello la sterrata del santuario è sommersa di neve
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
tappo |
|
Giugno 22, 2024, 19:49:54 pm |
|
Se non hai installata e funzionante una wallbox almeno da 7kw allora propenderei per altro 😅 Avete incentivi per le BEV in provincia o regione sul bollo, parcheggio, transito in ztl? Assicurazione?
Nel costo considera anche gli interventi di manutenzione (non li conosco sulle bev che hai citato).
E se restituisci il furgoncino tra 3/4 anni perché hai aperto un leasing valuta anche il valore residuo
wallbox che carica fino a 11 kw... no, niente leasing.. dovendola tenere per almeno 10 anni (in base alle altre auto), preferisco acquistarla. manutenzione me la faccio io... ma tagliandarla ogni 30000 km, vuol dire un tagliando ogni 2 anni. in Molise niente incentivi, solo su bollo....
|
|
|
|
|
Makke |
|
|
Giugno 22, 2024, 20:33:39 pm |
|
wallbox che carica fino a 11 kw...
no, niente leasing.. dovendola tenere per almeno 10 anni (in base alle altre auto), preferisco acquistarla.
manutenzione me la faccio io... ma tagliandarla ogni 30000 km, vuol dire un tagliando ogni 2 anni.
in Molise niente incentivi, solo su bollo....
Chiaro. Quindi alla fine della valutazione residua tra 10 anni non ti interessa più di tanto. A sto punto..forse...meglio termica. Anche se ipotizzando il risparmio economico che avresti usando l'elettrico in un periodo così lungo potrebbe sicuramente essere degno di considerazione (caricando in ditta dove magari hai anche fotovoltaico)
|
|
|
|
|
|