|
1014 Visitatori + 0 Utenti = 1014
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Agosto 01, 2024, 18:25:47 pm |
Utente standard, V12, 46997 posts |
|
Il consumo ovviamente non è lineare. Inizialmente ad auto calda il clima automatico consuma di piu.
Non hai letto quello che ho postato. Il possessore Tesla che ha scritto sul forum diceva che la macchina era già fredda in quanto aveva circolato fino a quel momento col clima acceso.Quindi gli 1,5 kWh da lui registrati erano di puro mantenimento della temperatura ad auto ferma. Detto questo anche se il consumo di 1,5kwh fosse lineare, su una tesla con batteria da 53kwh hai ben 35 ore di climatizzazione.
Ah, certo, se arrivi in coda con la batteria piena e poi resti lì con la batteria a zero... Nella realtà, se uno resta bloccato in coda con la batteria a metà o meno, la scaga viene, anche perché non sai quanto durerà il blocco, per cui ti viene da risparmiare energia il più possibile, morendo dal caldo. Tutto perché il successivo rifornimento è ben più problematico del carburante classico.
|
|
|
|
|
mauring |
|
Agosto 01, 2024, 22:03:56 pm |
|
|
|
Makke |
|
|
Agosto 02, 2024, 08:53:44 am |
Utente standard, V12, 1639 posts |
|
Esattamente quello che si poteva immaginare per come hanno strutturato questo giro di incentivi
|
|
|
|
|
Makke |
|
|
Agosto 02, 2024, 08:57:50 am |
Utente standard, V12, 1639 posts |
|
Non hai letto quello che ho postato. Il possessore Tesla che ha scritto sul forum diceva che la macchina era già fredda in quanto aveva circolato fino a quel momento col clima acceso.Quindi gli 1,5 kWh da lui registrati erano di puro mantenimento della temperatura ad auto ferma.
Ah, certo, se arrivi in coda con la batteria piena e poi resti lì con la batteria a zero...
Nella realtà, se uno resta bloccato in coda con la batteria a metà o meno, la scaga viene, anche perché non sai quanto durerà il blocco, per cui ti viene da risparmiare energia il più possibile, morendo dal caldo. Tutto perché il successivo rifornimento è ben più problematico del carburante classico.
Certo ma anche tutti i servizi hanno un assorbimento. Non c'è solo il clima. Detto questo fare un articolo basato sull un ansia di un automobilista senza ulteriori informazioni è pure terrorismo psicologico
|
|
|
|
|
mauring |
|
Agosto 02, 2024, 09:50:41 am |
|
Certo ma anche tutti i servizi hanno un assorbimento. Non c'è solo il clima.
Detto questo fare un articolo basato sull un ansia di un automobilista senza ulteriori informazioni è pure terrorismo psicologico
E si vede che hanno imparato da quelli che fanno terrorismo psicologico sul clima, sul covid, sulla Russia, ecc. ecc.. Il giochetto mediatico non è protetto da copyright.
|
|
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Agosto 02, 2024, 10:15:45 am |
Global Moderator, V12, 27243 posts |
|
E si vede che hanno imparato da quelli che fanno terrorismo psicologico sul clima, sul covid, sulla Russia, ecc. ecc.. Il giochetto mediatico non è protetto da copyright. In verità sono gli stessi che applicano il negazionismo su clima, covid, russia, ecc, ecc. Sarà un caso?
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
mauring |
|
Agosto 02, 2024, 10:25:57 am |
|
In verità sono gli stessi che applicano il negazionismo su clima, covid, russia, ecc, ecc. Sarà un caso? Il problema è che, come avevano ragione su tutto il resto, hanno ragione anche sull'auto elettrica. Sul clima l'uomo non può fare niente se non attrezzarsi per affrontare i cambiamenti, i non vaccinati non sono morti col covid, i vaccinati hanno avuto mille problemi e li hanno tuttora, la Russia ha vinto nonostante le montagne di miliardi e di armi che abbiamo fornito all'Ucraina e le sanzioni le hanno fatto il solletico, e l'auto elettrica è un cesso che non compra nessuno, nemmeno fortemente incentivata.
|
|
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Agosto 02, 2024, 10:35:16 am |
|
Il problema è che, come avevano ragione su tutto il resto, hanno ragione anche sull'auto elettrica. Sul clima l'uomo non può fare niente se non attrezzarsi per affrontare i cambiamenti, i non vaccinati non sono morti col covid, i vaccinati hanno avuto mille problemi e li hanno tuttora, la Russia ha vinto nonostante le montagne di miliardi e di armi che abbiamo fornito all'Ucraina e le sanzioni le hanno fatto il solletico, e l'auto elettrica è un cesso che non compra nessuno, nemmeno fortemente incentivata. Certo, nell'epoca delle verità alternative tutto è possibile.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
MRC |
|
|
Agosto 02, 2024, 11:46:55 am |
Utente standard, V12, 19999 posts |
|
vi aggiorno, probabilmente mi darebbero la macchina con sconto molto simile a ecobonus. Ma io stò gia comprando un diesel usato.... e no! adesso la prendi e fai la tua gavetta!
|
|
|
|
|
ChS |
///M Power |
|
Agosto 02, 2024, 13:04:29 pm |
Utente standard, V12, 3899 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
ChS |
///M Power |
|
Agosto 02, 2024, 13:06:36 pm |
Utente standard, V12, 3899 posts |
|
vi aggiorno, probabilmente mi darebbero la macchina con sconto molto simile a ecobonus. Ma io stò gia comprando un diesel usato.... Ci stanno rientrando pure quelli che avevano fatto l'ordine ma non lo avevano preso, lo so perchè hanno chiamato due giorni fa un mio amico che ha in ordine la C3 elettrica e gli hanno confermato l'intero importo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Agosto 02, 2024, 17:09:52 pm |
|
Mi sembra di capire che hanno ribato la batteria di auto ibride, che è una normale batteria potenziata; come uno che prende auto senza ruote perché una volta l'ha ritrovata sui mattoni
|
|
|
|
|
mauring |
|
Agosto 02, 2024, 19:32:28 pm |
|
Mi sembra di capire che hanno ribato la batteria di auto ibride, che è una normale batteria potenziata; come uno che prende auto senza ruote perché una volta l'ha ritrovata sui mattoni "Normale batteria potenziata" ? Ma che vai dicendo ? Quella casomai è per lo start & stop... « Ultima modifica: Agosto 02, 2024, 22:42:32 pm da mauring »
|
|
|
|
|
|