|
1016 Visitatori + 1 Utente = 1017
&re@
|
|
ChS |
///M Power |
|
Agosto 07, 2024, 13:23:04 pm |
Utente standard, V12, 3897 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Agosto 07, 2024, 13:36:02 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Ad occhio e croce per caricare come dicono loro in 9 minuti ci vuole circa un megawatt continuo. Cioè, per caricare una sola macchina ci vuole la potenza di 300 appartamenti nostri, tutti al limite del carico. Si continuano a sognare cose irraggiungibili fisicamente, e purtroppo chi non ha studiato (la maggioranza) crede a questi sogni. Teniamo presente anche che comunque sarebbe un tempo di rifornimento di gran lunga superiore a quello con i carburanti tradizionali. Quindi non si vede la ragione di tanta euforia. « Ultima modifica: Agosto 07, 2024, 13:38:04 pm da mauring »
|
|
|
|
|
Makke |
|
|
Agosto 07, 2024, 13:41:17 pm |
Utente standard, V12, 1639 posts |
|
La crescita sarà graduale. Non è che si passa dal 4% al 100% in 10 anni.
|
|
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Agosto 07, 2024, 14:24:03 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Sono anni che si sentono promesse mirabolanti riguardo alle potenzialità delle batterie a stato solido, ma a tutt'oggi non se ne vedono ancora in circolazione. Aspettiamo e speriamo. Il problema è che oggi chi me lo fa fare di prendere un'auto elettrica sapendo che tra poco (forse) i nuovi veicoli messi in circolazione saranno equipaggiati da un comparto batterie che renderà obsolete quelle vendute oggi? Per chi cambia auto ogni 2 o 3 anni pochi problemi, ma per chi pensa di tenere un'auto almeno 10 anni rappresenta un ostacolo insormontabile.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
ChS |
///M Power |
|
Agosto 07, 2024, 15:38:47 pm |
Utente standard, V12, 3897 posts |
|
Sono anni che si sentono promesse mirabolanti riguardo alle potenzialità delle batterie a stato solido, ma a tutt'oggi non se ne vedono ancora in circolazione. Aspettiamo e speriamo. Il problema è che oggi chi me lo fa fare di prendere un'auto elettrica sapendo che tra poco (forse) i nuovi veicoli messi in circolazione saranno equipaggiati da un comparto batterie che renderà obsolete quelle vendute oggi? Per chi cambia auto ogni 2 o 3 anni pochi problemi, ma per chi pensa di tenere un'auto almeno 10 anni rappresenta un ostacolo insormontabile.
Su questo non ci sono dubbi.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
DoguiPlus |
|
|
Agosto 07, 2024, 16:05:22 pm |
Utente standard, V12, 6670 posts |
|
Sono anni che si sentono promesse mirabolanti riguardo alle potenzialità delle batterie a stato solido, ma a tutt'oggi non se ne vedono ancora in circolazione. Aspettiamo e speriamo. Il problema è che oggi chi me lo fa fare di prendere un'auto elettrica sapendo che tra poco (forse) i nuovi veicoli messi in circolazione saranno equipaggiati da un comparto batterie che renderà obsolete quelle vendute oggi? Per chi cambia auto ogni 2 o 3 anni pochi problemi, ma per chi pensa di tenere un'auto almeno 10 anni rappresenta un ostacolo insormontabile.
lo sviluppo è molto veloce, ma se provi una model 3 highland capirai che già oggi la base tecnica è molto buona e solida.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Agosto 07, 2024, 16:28:53 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
|
|
MRC |
|
|
Agosto 08, 2024, 10:04:54 am |
Utente standard, V12, 19991 posts |
|
Ordine annullato amen Spero minridiano i 250 di acconto..
ma anche no altrimenti Musk come fa a campare? il prodotto ti convince comunque eh! dopo nmila pagine pur ottenendo lo sconto li hai mandati a cagare
|
|
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Agosto 08, 2024, 10:14:35 am |
Staff, V12, 23946 posts |
|
Ad occhio e croce per caricare come dicono loro in 9 minuti ci vuole circa un megawatt continuo.
Cioè, per caricare una sola macchina ci vuole la potenza di 300 appartamenti nostri, tutti al limite del carico.
Si continuano a sognare cose irraggiungibili fisicamente, e purtroppo chi non ha studiato (la maggioranza) crede a questi sogni.
Teniamo presente anche che comunque sarebbe un tempo di rifornimento di gran lunga superiore a quello con i carburanti tradizionali. Quindi non si vede la ragione di tanta euforia.
oltre al fatto che bisognerebbe anche capire quanto.peserebbero, perché se adesso hai 500 km di autonomia con 500 kg di batterie....averne 1000 aggiungendo altri 500 kg.....
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Agosto 08, 2024, 10:25:06 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
oltre al fatto che bisognerebbe anche capire quanto.peserebbero, perché se adesso hai 500 km di autonomia con 500 kg di batterie....averne 1000 aggiungendo altri 500 kg.....
In teoria le batterie a stato solido dovrebbero pesare molto meno vista la densità energetica nettamente superiore, si dovrebbe passare da 500 km di autonomia con 500 kg a 1000 con 300 kg. In teoria...
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
&re@ |
|
|
Agosto 08, 2024, 11:01:00 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
C'è scritto nell'articolo, sono 500Wh / kg Giusto come riferimento, la batteria della ebike di mia moglie è da 500Wh e pesa 3kg. « Ultima modifica: Agosto 08, 2024, 11:03:58 am da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Agosto 08, 2024, 12:28:39 pm |
Staff, V12, 23946 posts |
|
C'è scritto nell'articolo, sono 500Wh / kg Giusto come riferimento, la batteria della ebike di mia moglie è da 500Wh e pesa 3kg.
ipotizzando 5km/kWh...1000 km sarebbero 1000/5 = 200 kWh. Quindi saremmo sui 400.kg?
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
|