|
1256 Visitatori + 0 Utenti = 1256
|
|
pininfa1967 |
|
|
Agosto 08, 2024, 20:06:41 pm |
Utente standard, V12, 6039 posts |
|
Ma secondo me l’auto elettrica come è concepita adesso non ha un futuro e se non trovano un soluzione riguardo le batterie fra qualche anno saranno cazzi …. Chi di voi è disposto a comprare un auto elettrica di seconda mano?? Quando le società di leasing avranno perso molti soldi visto che sono loro a fare girare l’auto elettrica e che non saranno più disposti a perdere altro denaro, dopo si vedrà qui compra ancora un auto elettrica…
|
|
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Agosto 08, 2024, 20:11:56 pm |
Staff, V12, 23946 posts |
|
Io mi domando anche una cosa: ma gli anziani, over 75...con queste,App etc ...come se la caveranno? Io sento tanto parlare di invlusivita...ma mi sembra ci stiamo scordando una fetta importante
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Agosto 08, 2024, 21:24:31 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
|
Sto considerando di sostituire la Mini mentre ha un po' di valore. Credo che evitero' (per il momento) andare con elettrico e mi prendo una ICE usata magari di solo uno o due anni (tipo una Giulia)
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Agosto 08, 2024, 21:27:54 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
|
Ma secondo me l’auto elettrica come è concepita adesso non ha un futuro e se non trovano un soluzione riguardo le batterie fra qualche anno saranno cazzi …. Chi di voi è disposto a comprare un auto elettrica di seconda mano?? Quando le società di leasing avranno perso molti soldi visto che sono loro a fare girare l’auto elettrica e che non saranno più disposti a perdere altro denaro, dopo si vedrà qui compra ancora un auto elettrica…
Una piccola elettrica tipo Spring la comprerei usata da lasciare nella casa al mare
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Agosto 08, 2024, 23:27:42 pm |
|
Una piccola elettrica tipo Spring la comprerei usata da lasciare nella casa al mare
Si certo in quel caso magari… però è sconsigliato di lasciare un auto elettrica troppo tempo in stand-by
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Agosto 09, 2024, 07:47:43 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Si certo in quel caso magari… però è sconsigliato di lasciare un auto elettrica troppo tempo in stand-by
Si, ma lui intendeva lasciarla lì, abbandonata per sempre.
|
|
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Agosto 09, 2024, 08:14:23 am |
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Agosto 09, 2024, 08:19:07 am |
|
Io mi domando anche una cosa: ma gli anziani, over 75...con queste,App etc ...come se la caveranno? Io sento tanto parlare di invlusivita...ma mi sembra ci stiamo scordando una fetta importante
Infatti qualche tempo fa ho dovuto aiutare un uomo di una certa età che era fermo in mezzo alla strada con la Jaguar e-pace di suo figlio…
|
|
|
|
|
ChS |
///M Power |
|
Agosto 09, 2024, 13:08:02 pm |
Utente standard, V12, 3897 posts |
|
L'unica persona che conosco io che ha ordinato una elettrica pura ( la nuova C3) è un signore del 1947 ex bancario, vive da solo e ha già fatto installare a casa da alcuni mesi la colonnina per la ricarica e sta per prendere il bonus pure su quella. Sicuramente a quella età sarà l'eccezione che conferma la regola ma credo sia meglio non generalizzare mai.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Settembre 17, 2024, 18:10:01 pm |
|
In un momento di poca sanità mentale, stavo meditando di prendere un mezzo elettrico usato da pochi soldi da caricare a casa e destinare a spostamenti limitrofi tipo andare in stazione a prendere il treno (9 km) e lasciarla lì, commissioni in paese, roba di questo genere. Piuttosto di una Panda-Punto marcia – mi son detto – magari mi conviene, sfrutto il fotovoltaico e mi sento green. Ho visto una Twizy 80 (quella che puo’ fare gli 80 all’ora anziché i 45, permettendoti di non essere tamponato dai camion nelle strade extraurbane) a 2800 euro, prezzo umano. Però mi ricordavo che quei cosi hanno la batteria a noleggio (non c’era scritto nell’annuncio…). Ho chiesto ed infatti la batteria è a noleggio a… 50 euro al mese. Poi ho visto una Punto bianca messa molto bene, con tanto di clima… 1800 euro… con 50 euro al mese ci farei 500 km… non è un trabiccolo senza finestrini… ci stai in 4… piu’ sicura in caso di incidente… Non c’è niente da fare… nuova o usata, città o campagna, fotovoltaico o no, l’elettrico è per ora un’assurdità. Una macchina... https://www.subito.it/vi/537034263.htmUn trabiccolo ... https://www.subito.it/vi/555518645.htm« Ultima modifica: Settembre 17, 2024, 18:20:25 pm da mauring »
|
|
|
|
|
MRC |
|
|
Settembre 17, 2024, 20:49:34 pm |
Utente standard, V12, 19991 posts |
|
concordo, sono un nonsense in tutto e per tutto.
|
|
|
|
|
mauring |
|
Settembre 18, 2024, 09:56:15 am |
|
guarda una zoe ma sei sui 10k
10.000 Zoe - 1.800 Punto = 8.800 = 5.000 litri di benzina = 80.000 km con la Punto. Sempreché la batteria della Zoe non sia a noleggio, nel qual caso sono 124 euro al mese solo per quella, cioè altri 1.100 km al mese con la Punto. E se la batteria non è a noleggio devi pregare che non si rompa in quanto fuori garanzia. Se succede rottami direttamente la macchina. Mi domando chi poteva sperare in un successo di veicoli del genere.
|
|
|
|
|
|