|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Settembre 18, 2024, 17:43:30 pm |
Utente standard, V12, 46997 posts |
|
e invece è così.... e la mia Honda E ha la pompa di calore Probabilmente non vogliono che resti acceso tutto il powertrain se non c'è nessuno al posto guida, per evitare azionamenti non voluti, magari da parte di qualche bambino o un cane rimasto in auto. Però così facendo la batteria servizi dura pochino. Il clima assorbirà pure un 600 watt, che sono 50 A. Con una batteria media al piombo non nuovissima, tempo mezz'ora e ciao.
|
|
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Settembre 18, 2024, 18:30:25 pm |
Utente standard, V12, 14588 posts |
|
Probabilmente non vogliono che resti acceso tutto il powertrain se non c'è nessuno al posto guida, per evitare azionamenti non voluti, magari da parte di qualche bambino o un cane rimasto in auto.
Però così facendo la batteria servizi dura pochino. Il clima assorbirà pure un 600 watt, che sono 50 A. Con una batteria media al piombo non nuovissima, tempo mezz'ora e ciao.
e comunque gli hanno confermato che la batteria è da sostituire, perchè esaurita.. è durata 4 anni esatti....
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Settembre 18, 2024, 21:09:05 pm |
Utente standard, V12, 46997 posts |
|
e comunque gli hanno confermato che la batteria è da sostituire, perchè esaurita.. è durata 4 anni esatti....
La cosa che fa incazzare è che non sarà tutta esaurita, sarà rotto un elemento, ma ovviamente il sistema consumistico della nostra società di merda impone di sostituire tutta la batteria. Se anziché una batteria unica ci fossero 6 elementi distinti sostituibili singolarmente si guadagnerebbe in inquinamento e in spesa degli utenti.
|
|
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Settembre 18, 2024, 23:35:50 pm |
Utente standard, V12, 6077 posts |
|
le batterie delle auto fanno cagare ad acqua da un bel pò di tempo. il bello è che sono una delle componenti che fabbrichiamo ancora in europa, una tecnologia ormai muffita. sono aumentate di prezzo e la qualità è scesa drasticamente cioè la durata è diventata imprevedibile, alcune durano ma in genere dopo il 4° o 5° anno iniziano a morire a random. il mio meccanico è continuamente a testarle e ne cambia a montagne. caldo, freddo, tragitti corti ecc... non significano molto. tra l'altro pure a spendere di più per prendere la marca figa non è una garanzia.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
Velo |
|
|
Settembre 19, 2024, 10:53:26 am |
Utente standard, V12, 5792 posts |
|
Detto dall'elettrauto dietro l'ufficio (relativamente ad auto ICE): "la batteria di primo equipaggiamento può durare 4/5 anni, ben di più se hai S&S, quando la cambi (la prima, auto senza S&S) devi pregare che ne duri almeno due, anche se di marca, tipo Fiamm, Varta ecc
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Settembre 19, 2024, 11:39:37 am |
Utente standard, V12, 6077 posts |
|
no bè 2 anni no, comunque s&s smette di funzionare perchè capisce che tira male. poi anche se la ricarichi gli allunghi la vita di poco. unica che mi è andata bene 2 su 2 è yuasa, quella del jimny ancora ottima spero... altre un terno al lotto, una è morta di colpo dopo 60km in autostrada in autostrada e l'avevo caricata l'inverno prima.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Settembre 19, 2024, 13:15:54 pm |
Utente standard, V12, 14588 posts |
|
La cosa che fa incazzare è che non sarà tutta esaurita, sarà rotto un elemento, ma ovviamente il sistema consumistico della nostra società di merda impone di sostituire tutta la batteria.
Se anziché una batteria unica ci fossero 6 elementi distinti sostituibili singolarmente si guadagnerebbe in inquinamento e in spesa degli utenti.
io parlo di batteria dei servizi, non quella di trazione
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Settembre 19, 2024, 16:14:18 pm |
Utente standard, V12, 14588 posts |
|
Per l'appunto è quella dei servizi che è composta da 6 elementi.
ok, ma per quello che costa, smontarla per cambiare un solo elemento, e poi rimontarla, non ha senso
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Settembre 19, 2024, 16:33:52 pm |
Utente standard, V12, 46997 posts |
|
ok, ma per quello che costa, smontarla per cambiare un solo elemento, e poi rimontarla, non ha senso Non hai capito: basterebbe realizzare nell'alloggiamento della batteria sei zoccoli in serie dove infilzare i sei elementi. Quando se ne rompe uno lo togli e metti quello nuovo. Ogni elemento verrebbe così sfruttato al massimo, ed essendo la sostituzione facilissima, si potrebbe prevederne uno di scorta (nello stesso alloggiamento, come per i fusibili, ricaricato periodicamente dalla centralina), sostituibile in 30 secondi da chiunque. Meno spesa, non resti a piedi e non si creano montagne di batterie dismesse che inquinano.
|
|
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Settembre 19, 2024, 17:18:43 pm |
Utente standard, V12, 14588 posts |
|
Non hai capito: basterebbe realizzare nell'alloggiamento della batteria sei zoccoli in serie dove infilzare i sei elementi. Quando se ne rompe uno lo togli e metti quello nuovo.
Ogni elemento verrebbe così sfruttato al massimo, ed essendo la sostituzione facilissima, si potrebbe prevederne uno di scorta (nello stesso alloggiamento, come per i fusibili, ricaricato periodicamente dalla centralina), sostituibile in 30 secondi da chiunque.
Meno spesa, non resti a piedi e non si creano montagne di batterie dismesse che inquinano.
dovresti recarti sempre da un professionista, anche per capire quale è l'elemento danneggiato.. con il "fai da te" dovresti avere a casa un'officina a norma per poter mettere le mani su certi componenti.. e non so un professionista quanto ti costerebbe
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Settembre 19, 2024, 18:15:05 pm |
Utente standard, V12, 46997 posts |
|
dovresti recarti sempre da un professionista, anche per capire quale è l'elemento danneggiato.. con il "fai da te" dovresti avere a casa un'officina a norma per poter mettere le mani su certi componenti.. e non so un professionista quanto ti costerebbe Ma dai, come ci si può cambiare da soli la batteria attuale, a maggior ragione puoi togliere e mettere un elemento ben più piccolo, usufruendo di uno zoccolo apposito. E una centralina un po' intelligente potrebbe dirti chiaramente qual è l'elemento che cala le braghe. Ti dirò di più: anziché 6 elementi si potrebbe metterne 7, e la centralina quando si accorge che un elemento è danneggiato swappa automaticamente su quello di riserva, segnalandoti quello guasto e invitandoti ad andare a comprarne subito un altro. Devo brevettarla 'sta cosa green ... « Ultima modifica: Settembre 19, 2024, 21:26:49 pm da mauring »
|
|
|
|
|
MRC |
|
|
Settembre 19, 2024, 20:33:00 pm |
Utente standard, V12, 19999 posts |
|
... Devo brevettarla 'sta cosa green ... il green non è più una priorità, non hai sentito la meloni?
|
|
|
|
|
|