|
1229 Visitatori + 0 Utenti = 1229
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Ottobre 18, 2024, 17:58:47 pm |
Utente standard, V12, 14583 posts |
|
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Ottobre 18, 2024, 18:32:01 pm |
Staff, V12, 23946 posts |
|
questi sono o scemi o corrotti....e probabilmente tutti e due
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Ottobre 18, 2024, 19:13:52 pm |
Utente standard, V12, 14583 posts |
|
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Ottobre 19, 2024, 11:50:24 am |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
dai esteticamente non c'è storia. a me non piace particolarmente tesla ma è molto più riuscita perchè semplice eppure riconoscibile, anche proporzionata. infatti dura bene negli anni. niente finte cromature e griglie da camionista indiano che usano su mercedes e bmw. taycan in giro se ne vedono 1/20 di tesla, ok hanno provato a farla muscolosa stile porsche ma è venuta strana, poi così bassa dietro non so quanto comoda per i passeggeri. dentro hanno copiato tesla con il touch ma a forma porsche e pure lì abbastanza strana. tesla dentro è grossa, il baule enorme (pure davanti ha un pò di spazio) ok sarà più veloce al ring, utilissimo. chissà quante ci girano
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 19, 2024, 11:54:14 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Tesla abbassa ancora i prezzi delle Y
a 38 circa si porta a casa un gran mezzo imho.
È il canto del cigno, devono svuotare i piazzali dall'invenduto. Dagli un po' di tempo e fallirà come tutte le elettriche non cinesi.
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 19, 2024, 15:50:42 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Beh vedendo il gruppo Stellantis come è ridotto se avessero investito seriamente sull'elettrico forse sarebbero stati pronti a sfidare cinesi ed americani mentre ad oggi non so in quanti di quei lavoratori si salveranno.
Eh si i produttori di elettriche sono gli unici che dormono sonni tranquilli...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Makke |
|
|
Ottobre 20, 2024, 08:42:50 am |
Utente standard, V12, 1639 posts |
|
Giusto per portare all'evidenza i fatti e non gli articoli di giornale. 4500km fatti ad un consumo medio di 16,6kwh/100km. Il che significa circa 747kw ricaricati. A casa carico a circa 0,27€/kwh. Fatti circa 60km al giorno e la ricarica la si fa ogni 2/3gg giusto per non scendere sotto il 50% Il che significa aver speso per fare 4500km circa 201€. Se avessi avuto un diesel, facciamo finta che consumassi mediamente 18km/l e pagassi alla pompa 1,75€/l, avrei speso 437€. Praticamente il doppio. Se avessi avuto un auto a benzina avrei speso quasi il triplo. Caricando invece fuori da casa avrei speso mediamente dai 0,50€ ai 0,65€ al kwh. Ma, ad oggi, nessuno ambisce alla completa trasformazione del parco auto in elettrico, quindi ci sta che chi non può agevolmente caricare a casa possa propendere per un auto termica. Inoltre, vale la pena ricordare, che chi ha una bev solitamente non paga il bollo e fa i tagliandi ogni 2 anni (che costano anche meno rispetto ad una termica). Forse si consumano un po' più le gomme, ma ad oggi non ho ancora avuto modo di constatarlo. Detto questo, a maggior ragione, continuo a non capire le crociate senza senso nei confronti dell'elettrico. « Ultima modifica: Ottobre 20, 2024, 08:50:41 am da Makke »
|
|
|
|
|
mauring |
|
Ottobre 20, 2024, 12:30:47 pm |
|
Ma non è mica una novità.
L'abbiamo sempre detto che l'unico caso in cui una BEV ha senso è quando si ha la possibilità di ricaricare a casa e quando si fanno pochi chilometri al giorno.
Infatti, ciò giustifica le percentuali irrisorie di quelli che la comprano.
|
|
|
|
|
ChS |
///M Power |
|
Ottobre 20, 2024, 13:09:49 pm |
Utente standard, V12, 3897 posts |
|
Ma non è mica una novità.
L'abbiamo sempre detto che l'unico caso in cui una BEV ha senso è quando si ha la possibilità di ricaricare a casa e quando si fanno pochi chilometri al giorno.
Infatti, ciò giustifica le percentuali irrisorie di quelli che la comprano.
Questi ti sembrano pochi kmetri per una Tesla immatricolata il 30 novembre 2023? Dall'acquisto 38.585 km 4.986 kWh 129 Wh/km
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Ottobre 20, 2024, 13:15:17 pm |
|
Questi ti sembrano pochi kmetri per una Tesla immatricolata il 30 novembre 2023?
Dall'acquisto 38.585 km 4.986 kWh 129 Wh/km
Io parlo dei dati postati da Makke, che parlano di 60 km/giorno (alla media di 42 km/h ) e ricariche casalinghe. « Ultima modifica: Ottobre 20, 2024, 13:23:12 pm da mauring »
|
|
|
|
|
ChS |
///M Power |
|
Ottobre 20, 2024, 13:22:36 pm |
|
Io parlo dei dati postati da Makke, che parlano di 60 km/giorno (alla media fo 41 km/h ) e ricariche casalinghe. Quello che ho postato io ne fa anche 7-800 al giorno invece, quasi tutta autostrada ovviamente. Visto che secondo te sono auto che comprano solo quelli che girano poco.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Ottobre 20, 2024, 13:27:22 pm |
|
Quello che ho postato io ne fa anche 7-800 al giorno invece, quasi tutta autostrada ovviamente. Visto che secondo te sono auto che comprano solo quelli che girano poco.
Non diciamo puttanate, per favore. Nessuna elettrica in autostrada fa 12,9 kWh/100 km. Basta con queste notizie fuorvianti, posta i dati di spritmonitor se vuoi, ma non 'ste assurdità fatte per reclamizzare Tesla.
|
|
|
|
|
ChS |
///M Power |
|
Ottobre 20, 2024, 13:30:40 pm |
|
Non diciamo puttanate, per favore.
Nessuna elettrica in autostrada fa 12,9 kWh/100 km.
Basta con queste notizie fuorvianti, posta i dati di spritmonitor se vuoi, ma non 'ste assurdità fatte per reclamizzare Tesla.
E' la realtà che tu ci creda o no visto che sono dati che mi ha girato un mio conoscente dalla sua app Tesla, se mi dici dove posso caricare l'immagine la metto così la vedi.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|