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DoguiPlus |
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Ottobre 21, 2024, 11:36:05 am |
Utente standard, V12, 6670 posts |
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Altra rottura di cojoni che si aggiunge a tutte le altre dell'auto elettrica... Non devi solo studiare dove rifornirti durante il percorso, studiare con quanta carica arrivarci per poter gestire eventuali colonnine fuori servizio e proseguire verso una colonnina alternativa, non basta studiare quale abbonamento ti conviene di più per non prendere fregature colossali, non basta dover cincionare con un'app e magari dover prenotare la colonnina, non basta sporcarti le mani tirando dentro e fuori il cavo magari sotto l'acqua e poi aspettare un tempo infinito per la ricarica, adesso ti dicono anche quanto devi ricaricare sennò la meravigliosa batteria va a puttane rapidamente. Poi sì sì domanda perché i masochisti che le acquistano sono solo il 3%... aggiungo che devi gestire il preriscaldamento della batteria prima di caricare in HPC
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Loggato
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MRC |
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Ottobre 21, 2024, 12:05:56 pm |
Utente standard, V12, 19991 posts |
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aggiungo che devi gestire il preriscaldamento della batteria prima di caricare in HPC
già mi rompo immensamente i coglioni con PC, app, credenziali e stronzate varie necessarie per lavorare, figurati se mi voglio spaccare le palle anche per rifornire un'auto
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Ottobre 21, 2024, 13:40:23 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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aggiungo che devi gestire il preriscaldamento della batteria prima di caricare in HPC
Ecco, si, ci mancava pure quello. Penso che se per qualche motivo avessero introdotto molti anni addietro simili rotture di palle per il rifornimento di benzina e gasolio, ci sarebbe stata una rivoluzione con distributori fatti saltare in aria per protesta, palazzo Chigi assediato e macchine e camion di traverso sulle strade per paralizzare il traffico. Invece adesso la gente è anestetizzata dai discorsi imbecilli e catastrofisti sul clima e l'inquinamento, quindi digerisce tutto con un "basta organizzarsi". Roba da matti.
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tappo |
when the dream comes true |
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Ottobre 21, 2024, 16:29:39 pm |
Utente standard, V12, 14583 posts |
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non basta studiare quale abbonamento ti conviene di più per non prendere fregature colossali,
questo problema non c'è più.. ormai tutte le varie "compagnie elettriche" hanno fatto cartello, e il prezzo è uguale per tutti.. e difficilmente trovi un prezzo inferiore a 0,69 per kw .. naturalmente se ricarichi in autostrada, il prezzo è molto più alto
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Ottobre 21, 2024, 20:27:55 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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questo problema non c'è più.. ormai tutte le varie "compagnie elettriche" hanno fatto cartello, e il prezzo è uguale per tutti.. e difficilmente trovi un prezzo inferiore a 0,69 per kw .. naturalmente se ricarichi in autostrada, il prezzo è molto più alto Che bello ... Ma esistono ancora le ricariche gratis nei centri commerciali tipo Ikea e simili?
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Makke |
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Ottobre 22, 2024, 08:39:20 am |
Utente standard, V12, 1639 posts |
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Il guidatore medio l'autostrada la prende 3 volte l'anno se va bene. E i consumi sono comunque più che sufficienti per mantenere il risparmio verso qualsiasi altro metodo di combustione.
A 120km/h siamo a meno di 16kwh/100km A 130km/h siamo a poco meno di 20kwh/100km
Se poi in Tesla fanno magie bravi loro
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&re@ |
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Ottobre 22, 2024, 08:49:13 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Il guidatore medio l'autostrada la prende 3 volte l'anno se va bene.
Non saprei dove andare a raccattare i dati, ma qui https://libroverde.autostrade.it/pillole/le-autostrade-linfrastruttura-cruciale-del-sistema-paese/A un certo punto scrivono "Ogni giorno sono oltre 38 milioni gli italiani che si affidano a queste vie di comunicazione, percorrendo una media di 47 chilometri ciascuno" quindi direi che il dato sia molto più alto. Forse però, per "sistema autostradale" intendono anche le tangenziali. Comunque sia, c'è gente che l'autostrada non la usa mai, ma anche chi la prende tutti i giorni.
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Loggato
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Makke |
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Ottobre 22, 2024, 08:49:16 am |
Utente standard, V12, 1639 posts |
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questo problema non c'è più.. ormai tutte le varie "compagnie elettriche" hanno fatto cartello, e il prezzo è uguale per tutti.. e difficilmente trovi un prezzo inferiore a 0,69 per kw .. naturalmente se ricarichi in autostrada, il prezzo è molto più alto Altro mito da sfatare. Usando l'applicazione TariffeEV sei attorno ai 50cent per le 22kw mentre per le fast charge siamo a 55cent. FreeToX sui 60cent.
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Makke |
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Ottobre 22, 2024, 08:52:20 am |
Utente standard, V12, 1639 posts |
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Non saprei dove andare a raccattare i dati, ma qui https://libroverde.autostrade.it/pillole/le-autostrade-linfrastruttura-cruciale-del-sistema-paese/A un certo punto scrivono "Ogni giorno sono oltre 38 milioni gli italiani che si affidano a queste vie di comunicazione, percorrendo una media di 47 chilometri ciascuno" quindi direi che il dato sia molto più alto. Forse però, per "sistema autostradale" intendono anche le tangenziali. Comunque sia, c'è gente che l'autostrada non la usa mai, ma anche chi la prende tutti i giorni. Conta che in Italia c'è un circolante di 40 milioni. Quindi quel dato che hai trovato va sicuramente approfondito, Poi sicuramente oggi l'auto elettrica non è necessariamente per tutti. Ma sicuramente è un eccellente alternativa per più dei 70.000 acquirenti che oggi decidono di acquistarla ogni anno.
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DoguiPlus |
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Ottobre 22, 2024, 10:39:39 am |
Utente standard, V12, 6670 posts |
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Altro mito da sfatare. Usando l'applicazione TariffeEV sei attorno ai 50cent per le 22kw mentre per le fast charge siamo a 55cent. FreeToX sui 60cent.
le 22kw sono tutte più o meno li, l'alternanza è sulle HPC (parlo oltre 100kw) dove si passa da 60 a 90 cent come ridere. Makke, free to x non vende direttamente è solo un carrier mi pare.
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Loggato
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ChS |
///M Power |
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Ottobre 22, 2024, 11:28:37 am |
Utente standard, V12, 3897 posts |
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Il guidatore medio l'autostrada la prende 3 volte l'anno se va bene. E i consumi sono comunque più che sufficienti per mantenere il risparmio verso qualsiasi altro metodo di combustione.
A 120km/h siamo a meno di 16kwh/100km A 130km/h siamo a poco meno di 20kwh/100km
Se poi in Tesla fanno magie bravi loro
Verissimo, sono pochi quelli che l'autostrada la percorrono spesso e nel caso fanno brevi tratti. Pure io che ho portato in giro persone per 10 anni l'autostrada l'ho fatta ben poche volte fuori regione ad esempio; con i treni ad alta velocità le cose sono cambiate parecchio.
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Ottobre 22, 2024, 11:52:54 am |
Staff, V12, 28734 posts |
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Il guidatore medio l'autostrada la prende 3 volte l'anno se va bene.
Basarsi sulla "media" è una scemenza ottusa che sta pervadendo troppi ambiti. Dalle auto all'aspetto sanitario (se sei fuori "media" ti medicalizzano subito). La media, se non è accompagnata dal valore della dispersione, è un valore che non ha nessun significato. 49 e 51 hanno la stessa media di 99 e 1. Ma se uno cerca soluzioni trattando i dati allo stesso modo è meglio che torni sui banchi di scuola. E di corsa.
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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Makke |
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Ottobre 22, 2024, 12:46:04 pm |
Utente standard, V12, 1639 posts |
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Basarsi sulla "media" è una scemenza ottusa che sta pervadendo troppi ambiti. Dalle auto all'aspetto sanitario (se sei fuori "media" ti medicalizzano subito).
La media, se non è accompagnata dal valore della dispersione, è un valore che non ha nessun significato.
49 e 51 hanno la stessa media di 99 e 1.
Ma se uno cerca soluzioni trattando i dati allo stesso modo è meglio che torni sui banchi di scuola. E di corsa.
Gli estremi,in qualsiasi statistica non vengono considerati. Che poi si voglia considerare la media o il valore mediano, poco cambia. D'altronde c'è pur bisogno di dati analitici, a meno che non vogliamo analizzare le abitudini di ogni singolo italiano o scrivere sui giornali approfondimenti dedicati alla dispersione « Ultima modifica: Ottobre 22, 2024, 12:47:40 pm da Makke »
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tappo |
when the dream comes true |
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Ottobre 22, 2024, 13:21:52 pm |
Utente standard, V12, 14583 posts |
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Altro mito da sfatare. Usando l'applicazione TariffeEV sei attorno ai 50cent per le 22kw mentre per le fast charge siamo a 55cent. FreeToX sui 60cent.
boh, io ho le seguenti app: Enel X way, Wroom, Plugsurfing e Plenitude, e il prezzo più basso, qui a Termoli, alle 22kw, è 0,68 con Wroom,..
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Ottobre 22, 2024, 13:52:49 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
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Gli estremi,in qualsiasi statistica non vengono considerati. Che poi si voglia considerare la media o il valore mediano, poco cambia. D'altronde c'è pur bisogno di dati analitici, a meno che non vogliamo analizzare le abitudini di ogni singolo italiano o scrivere sui giornali approfondimenti dedicati alla dispersione
Dopo questo post, un libro di statistica si è dato fuoco da solo.
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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