|
1227 Visitatori + 0 Utenti = 1227
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 23, 2024, 11:51:18 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Eh, un attimo...
L'energia in surplus dal fotovoltaico che usi per la macchina è energia che altrimenti andrebbe immessa in rete con conseguente rimborso del gse, seppur non generoso. Non è mai energia che va persa.
Quindi è sbagliato dire che è gratis, anche tralasciando il costo cospicuo dell'impianto con accumulo e wallbox.
sicuramente il rimborso del GSE non ripagherebbe mai e poi mai il costo del carburante tradizionale, dai su...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
MRC |
|
|
Ottobre 23, 2024, 12:47:59 pm |
Utente standard, V12, 19991 posts |
|
sicuramente il rimborso del GSE non ripagherebbe mai e poi mai il costo del carburante tradizionale, dai su...
sì ma anche il solo accumulo quanto gli è costato? tutta l'energia che ha accumulato per trasferirla all'auto o l'avrebbe usata per altri scopi o l'avrebbe venduta al GSE o avrebbe fatto a meno dell'accumulo se nessuna delle 2 ipotesi sopra fosse stata vantaggiosa. Quindi se le sole batteria di accumulo gli sono costate 10mila euro non mi sentirei di dire che non gli è costato niente l'utilizzo di un'auto elettrica...
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 23, 2024, 13:06:27 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Infatti non ho detto questo, era solo per precisare che l'energia del fotovoltaico non è mai gratis, anche se non consideri il costo dell'impianto. Tutto ciò che sfrutti del fotovoltaico sarebbe in ogni modo rimborsato dal gse, quindi caricando a casa senza FV paghi x, caricando col FV paghi y , con y <<x ma diverso da zero. E non sto qui a citare i casi paradossali che si sono avuti nel 2022, quando in virtù di tariffe bloccate e costi dell'energia enormi il rimborso del GSE risultava più conveniente del prelievo dal proprio fotovoltaico. Tipicamente nel mio caso, pagavo l' energia prelevata a 0,26 e ricevevo un rimborso per quella immessa a 0.35. Peccato che l'ho saputo dopo, altrimenti avrei fatto lavatrici, lavastoviglie eccetera tutte di notte. « Ultima modifica: Ottobre 23, 2024, 13:12:51 pm da mauring »
|
|
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Ottobre 23, 2024, 17:02:22 pm |
Utente standard, V12, 14583 posts |
|
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 23, 2024, 17:05:38 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Pero'... una soluzione da bambino dell'asilo
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Ottobre 23, 2024, 18:25:12 pm |
Staff, V12, 23946 posts |
|
Ma io dico....e far presente che in UE hanno votato delle leggi da idioti, no? Far capire agli elettori che han votato gente incompetente..no? Solo sti trucchi da bambini....affrontare il problema per creare le condizioni per una transizione intelligente..no?
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 23, 2024, 18:39:01 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
... Far capire agli elettori che han votato gente incompetente..no? ...
Ma gli elettori si sono già espressi...il problema è che non contano un cazzo. Macron è ancora là, la Von Der Leyen pure, la Meloni va a braccetto con Zelensky dopo aver gridato "Basta armi allUcraina!!", ecc.
|
|
|
|
|
Velo |
|
|
Ottobre 23, 2024, 21:56:27 pm |
Utente standard, V12, 5791 posts |
|
Piuttosto mi chiedo quali siano le autostrade dove si riescano a mantenere per tutto il tempo di percorrenza i 130 orari...
A26. A4 mi-to. E diverse altre in orario notturno.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChS |
///M Power |
|
Ottobre 24, 2024, 12:31:03 pm |
Utente standard, V12, 3897 posts |
|
A26. A4 mi-to. E diverse altre in orario notturno.
Di notte sono parecchie sicuramente ma di giorno la musica cambia un bel po.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 24, 2024, 12:32:16 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
io una elettrica dopo la renegay 4ex non la vorrei manco regalata e mi chiedo come uno che in teoria fa il lavoro di Dogui come possa prendere un elettrica in compenso dopo 6milakm posso dirvi che la toyota Corolla viaggia a 17.7km/l e io guido NON Rispettando niente della guida consigliata.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 24, 2024, 16:11:11 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
io una elettrica dopo la renegay 4ex non la vorrei manco regalata e mi chiedo come uno che in teoria fa il lavoro di Dogui come possa prendere un elettrica in compenso dopo 6milakm posso dirvi che la toyota Corolla viaggia a 17.7km/l e io guido NON Rispettando niente della guida consigliata. chiamare elettrica la 4xe è una grossa esagerazione... il difetto concreto di quella soluzione è il serbatoio benzina ridicolo. Le nuove plugin se progettate con un minimo di intelligenza (quindi non in Stellantis) hanno risultati notevoli... nell'ultimo 4R c'è la prova della Golf PHEV che con la nuova piattaforma basata sul 1.5 turbo ottiene risultati eccezionali...più di 120km in elettrico puro e consumi medi eccellenti anche in autostrada con autonomia di 7-800km... io è l'unico concetto di elettrico che valuterei al momento
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 24, 2024, 19:28:18 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Che poi tra phev e hev che cazz cambia???
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Makke |
|
|
Ottobre 24, 2024, 19:56:10 pm |
Utente standard, V12, 1639 posts |
|
130 di tachimetro o di gps ?
Condizioni atmosferiche ?
Clima o riscaldamento acceso ?
Perché in un anno le condizioni variano, ed è la media che conta, non la singola performance.
Hai perfettamente ragione. Ho postato gli screen dove si vede temperatura esterna e del climatizzatore (sempre acceso). 130 tachimetro 😊
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 24, 2024, 21:08:59 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Che poi tra phev e hev che cazz cambia???
Che la prima è plugin?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|