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Makke |
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Novembre 12, 2024, 16:59:56 pm |
Utente standard, V12, 1629 posts |
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Scusate ma dove sono oggi le auto cinesi in Europa? Non mi sembrano numeri tali da giustificare la crisi del settore.
La motivazione è ben più profonda del fantasma di turno (prima i jappo,poi i coreani e ora i cinesi)
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Homer |
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Novembre 12, 2024, 17:15:30 pm |
Staff, V12, 89869 posts |
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In Italia a ottobre da dati UNRAE
MG 3444 DR 1733 EVO 653 BYD 515 OMODA 301 gli altri sommati fan poche centinaia di pezzi. In totale non arrivano a 8mila pezzi su 126mila immatricolazioni totali... dai su le cinesi non esistono ancora fortunatamente
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Velo |
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Novembre 12, 2024, 18:44:14 pm |
Utente standard, V12, 5776 posts |
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In Italia a ottobre da dati UNRAE
MG 3444 DR 1733 EVO 653 BYD 515 OMODA 301 gli altri sommati fan poche centinaia di pezzi. In totale non arrivano a 8mila pezzi su 126mila immatricolazioni totali... dai su le cinesi non esistono ancora fortunatamente
Michelin vende in tutto il mondo, probabilmente molto più in Europa che in Usa e Cina e resto del mondo. Parlando di sola prima dotazione, è chiaro che se calano le immatricolazioni totali in Europa, Michelin venderà meno gomme. E' questo il motivo delle mie domande. A questo link https://pneusnews.it/2024/10/24/michelin-calano-le-vendite-nei-9-mesi-vengono-abbassate-le-stime-2024/ si spiega che il calo di primo equipaggiamento (auto, camion, moto è FORTE, mentre non va male con le sostituzioni) . Ne riporto un estratto "Nel mercato europeo del primo equipaggiamento vettura, la flessione del mercato già osservata nella prima metà dell’anno è peggiorata ulteriormente, concludendo il periodo con un -9% anno su anno. Il calo ha seguito la produzione OEM, con le vendite di nuovi veicoli influenzate negativamente dalla pressione del potere d’acquisto derivante da tassi di interesse persistentemente elevati e dalle incertezze sul ritmo della transizione del mercato verso i veicoli elettrici, portando consumatori e flotte a ritardare gli acquisti di nuovi veicoli." Che è sostanzialmente quanto avevo ipotizzato io.
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Loggato
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tappo |
when the dream comes true |
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Novembre 12, 2024, 18:47:48 pm |
Utente standard, V12, 14565 posts |
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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Mister Sandman |
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Novembre 12, 2024, 22:30:17 pm |
Utente standard, V12, 4684 posts |
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DoguiPlus |
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Ieri alle 12:38:34 |
Utente standard, V12, 6665 posts |
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In Italia a ottobre da dati UNRAE
MG 3444 DR 1733 EVO 653 BYD 515 OMODA 301 gli altri sommati fan poche centinaia di pezzi. In totale non arrivano a 8mila pezzi su 126mila immatricolazioni totali... dai su le cinesi non esistono ancora fortunatamente
V detto che tutte le model 3 tesla arrivano da shangai
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Loggato
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ChS |
///M Power |
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Ieri alle 13:25:12 |
Utente standard, V12, 3884 posts |
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Continuo a non capire se ci sei o ci fai. Tu hai affermato che: - Michelin chiude due stabilimenti (vero) - Che ci si racconta la favola che la colpa della crisi auto europea sono le elettriche e Bruxelles (e intendi implicitamente che NON è così) - che la crisi è sistemica e strutturale (dove? In Europa? In Cina? Nel mondo?) Io ho chiesto: - i mercati di sbocco delle gomme Michelin (perchè il mercato mondiale dell'auto NON è in crisi, cresce poco ma cresce, specie grazie alla Cina, vedi link* sotto), e quindi è chiaro che la crisi Michelin non è legata al fatto che si vendano meno auto, ma che si vendano meno auto GOMMATE Michelin - quale % di auto cinesi monti Michelin (visto che loro aumentano produzione e vendite) Tu ovviamente non hai risposto perchè ti piace fare affermazini apodittiche prendendo un dato a caso (chiusura stabilimenti Michelin) e di lì facendo discendere affermazioni senza alcuna base. PS: Se Michelin diminuisce la produzione, ci sarà qualche altra azienda che auemnta la produzione, più di quanto la diminuisca Michelin, perchè i numeri di produzione e vendite aumentano. La crisi dell'auto è essenzialmente europea. (*) https://www.partsweb.it/mercato-globale-dellauto-2024-ultimi-aggiornamenti/Quanto ho riportato, sia tutta la frase che il link lo ha scritto Nicola Armaroli sul suo profilo Facebook, volutamente non ho messo l'autore. Dal momento che lui è un dirigente ricercatore del CNR spesso intervistato in televisione e lo conosco indirettamente perchè abbiamo conoscenze in comune sarebbe interessante che gli rispondessi quanto hai scritto a me qua. Almeno vediamo se è tutto campato in aria. Consiglio a tutti di vedervi poi questo perchè parlano pure delle auto elettriche e delle batterie in maniera molto approfondita e visto lo spessore degli intervistati in molti dovrebbero cominciare a farsi certe domande. https://www.iene.mediaset.it/video/viviani-le-iene-presentano-inside-salviamo-il-pianeta_1355367.shtml
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Loggato
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Velo |
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Ieri alle 13:44:26 |
Utente standard, V12, 5776 posts |
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Quanto ho riportato, sia tutta la frase che il link lo ha scritto Nicola Armaroli sul suo profilo Facebook, volutamente non ho messo l'autore. Dal momento che lui è un dirigente ricercatore del CNR spesso intervistato in televisione e lo conosco indirettamente perchè abbiamo conoscenze in comune sarebbe interessante che gli rispondessi quanto hai scritto a me qua. Almeno vediamo se è tutto campato in aria. Consiglio a tutti di vedervi poi questo perchè parlano pure delle auto elettriche e delle batterie in maniera molto approfondita e visto lo spessore degli intervistati in molti dovrebbero cominciare a farsi certe domande. https://www.iene.mediaset.it/video/viviani-le-iene-presentano-inside-salviamo-il-pianeta_1355367.shtmlVedo che continui a cambiare le carte in tavola, da vero troll. Nel mio post ho citato questo tuo post (con relativo link alla notizia delle chiusure Michelin): LE GOMME sono molto democratiche. Vanno su tutti i tipi di automezzo: benzina, gasolio, elettrico, grande, piccolo, vecchio, nuovo. Michelin chiude due fabbriche: quasi 1.300 dipendenti senza lavoro. Se continuiamo a raccontarci la favola che la colpa delle crisi dell'auto in Europa sono le elettriche e le imposizioni dei cattivi di Bruxelles, di questi drammatici licenziamenti ne vedremo a decine. La crisi è sistemica e strutturale e purtroppo non riguarda solo l'auto. Chi vive nel mondo del lavoro lo sa. C'è da chiedersi dove vivano alcune persone. https://europa.today.it/economia/crollo-vendite-pneumatici-michelin-chiude-due-stabilimenti-francia.htmlCioè hai affermato che le chiusure Michelin avvengono perchè il mondo va a scatafascio e non a causa delle auto elettriche e delle politiche di Bruxelles. Io invece ho riportato fonti e DATI che mostrano come Michelin chiuda impianti perchè si vendono meno auto nuove in Europa (mentre il totale mondiale aumenta invece leggermente). Se vuoi chiedere ai costruttori perchè si vendano meno auto nuove in europa, dimmi poi se ti rispondono "perchè il mondo va a scatafascio" oppure "perchè siamo impreparati sull'elettrico a causa di miopia nostra e di Bruxelles e siamo stati costretti ad alzare i prezzi per mantenere i margini, causa diminuzione della domanda". Io non ho citato alcun link di Armaroli, che sarà persona preparatissima, ma quello che si scrive su FB io NON lo leggo per principio. Il punto al quale io sto obiettando è la tua affermazione "Michelin chiude impianti perchè il mondo va a scatafascio". Torna in tema, oppure scrivi su FB, tua degna platea.
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Loggato
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Ieri alle 13:49:57 |
Utente standard, V12, 6071 posts |
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riguardo alla michelin ed alla crisi che si presume dovuta alle minori vendite di auto, un dato che sarebbe importante x conoscere meglio la natura del fenomeno, sarebbe sapere quale percentuale di gomme va sulle macchine nuove e quale sul mercato della sostituzione. Se per esempio vendono il 90% sul nuovo ed il 10 nelle sostituzioni è un conto, se le % sono al contrario il discorso è diverso ed anche le cause.
si ma infatti sembra un classico comunicato aziendale da scaricabarile. -9% sul primo equipaggiamento e devi chiudere le fabbriche? la gomma che metto sull'auto nuova non è uguale a quella che vendo al tizio che decide di non cambiare automobile? anzi... io mi aspetterei che le gomme di sostituzione garantiscano margini unitari ben superiori, non penso proprio che stellantis compri a listino. secondo me, come per l'auto, è semplicemente un problema di competitività della industria europea cui si cercano di trovare cause elementari. oggi son passato dal gommista a far montare la ruota di scorta. unica che ho trovato è stata una "made in china" le altre costano il doppio, oppure me le vendono solo a coppie. si fa fatica pure a trovare le ricoperte. mi son accorto che anche le altre 4 son messe un pò male, ed effettivamente hanno ormai fatto sui 40k. penso siano le gomme che mi son durate di più, e solo negli ultimi 2-3.000 inizio a sentire che tengono meno. michelin mi sarebbero costate tipo 70% in più, ci avrei fatto 65k km se anche fosse preferisco quelle da 40 per le mie percorrenze. secondo me in michelin non sono fessi, approfittano perchè non vedono troppo roseo davanti. io sento da tempo notizie abbastanza poco rassicuranti anche in usa a dispetto dei dati ufficiali.
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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Makke |
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Ieri alle 16:52:58 |
Utente standard, V12, 1629 posts |
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si ma infatti sembra un classico comunicato aziendale da scaricabarile. -9% sul primo equipaggiamento e devi chiudere le fabbriche? la gomma che metto sull'auto nuova non è uguale a quella che vendo al tizio che decide di non cambiare automobile? anzi... io mi aspetterei che le gomme di sostituzione garantiscano margini unitari ben superiori, non penso proprio che stellantis compri a listino. secondo me, come per l'auto, è semplicemente un problema di competitività della industria europea cui si cercano di trovare cause elementari. oggi son passato dal gommista a far montare la ruota di scorta. unica che ho trovato è stata una "made in china" le altre costano il doppio, oppure me le vendono solo a coppie. si fa fatica pure a trovare le ricoperte. mi son accorto che anche le altre 4 son messe un pò male, ed effettivamente hanno ormai fatto sui 40k. penso siano le gomme che mi son durate di più, e solo negli ultimi 2-3.000 inizio a sentire che tengono meno. michelin mi sarebbero costate tipo 70% in più, ci avrei fatto 65k km se anche fosse preferisco quelle da 40 per le mie percorrenze. secondo me in michelin non sono fessi, approfittano perchè non vedono troppo roseo davanti. io sento da tempo notizie abbastanza poco rassicuranti anche in usa a dispetto dei dati ufficiali. Molto spesso e tutta questione di trimestrali e dividendi
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ChS |
///M Power |
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Ieri alle 20:24:00 |
Utente standard, V12, 3884 posts |
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Vedo che continui a cambiare le carte in tavola, da vero troll.
Nel mio post ho citato questo tuo post (con relativo link alla notizia delle chiusure Michelin):Cioè hai affermato che le chiusure Michelin avvengono perchè il mondo va a scatafascio e non a causa delle auto elettriche e delle politiche di Bruxelles.
Io invece ho riportato fonti e DATI che mostrano come Michelin chiuda impianti perchè si vendono meno auto nuove in Europa (mentre il totale mondiale aumenta invece leggermente). Se vuoi chiedere ai costruttori perchè si vendano meno auto nuove in europa, dimmi poi se ti rispondono "perchè il mondo va a scatafascio" oppure "perchè siamo impreparati sull'elettrico a causa di miopia nostra e di Bruxelles e siamo stati costretti ad alzare i prezzi per mantenere i margini, causa diminuzione della domanda".
Io non ho citato alcun link di Armaroli, che sarà persona preparatissima, ma quello che si scrive su FB io NON lo leggo per principio.
Il punto al quale io sto obiettando è la tua affermazione "Michelin chiude impianti perchè il mondo va a scatafascio". Torna in tema, oppure scrivi su FB, tua degna platea.
Niente non capisci l'italiano quindi alzo la mani, non ho bisogno di offenderti come fai tu perché non mi metto al tuo livello da bimbo delle elementari che vuole avere ragione su tutto
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Loggato
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Velo |
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Ieri alle 23:19:18 |
Utente standard, V12, 5776 posts |
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Niente non capisci l'italiano quindi alzo la mani, non ho bisogno di offenderti come fai tu perché non mi metto al tuo livello da bimbo delle elementari che vuole avere ragione su tutto Io ho spiegato e chiarito perchè ho le idee chiare, puoi provarci anche tu. Ma temo le tue idee siano un po' confuse. Oppure è confuso il tuo italiano. PS: io non voglio 'aver ragione', mi pare di avere solo chiesto ragione delle tue affermazioni (quelle sì sono da "so tutto io e gli altri non capiscono un caxxo") « Ultima modifica: Ieri alle 23:21:06 da Velo »
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Loggato
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Ieri alle 23:46:13 |
Utente standard, V12, 6071 posts |
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Molto spesso e tutta questione di trimestrali e dividendi
ma non chiudi le fabbriche per le trimestrali. oppure perchè ti rinegoziano un pò di contratti. piuttosto devi ridurre la struttura perchè capisci che i prossimi x anni sei sotto ai volumi. oppure son impianti obsoleti. comunque se son operai specializzati non è che li rimpiazzi in 2 giorni
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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ChS |
///M Power |
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Oggi alle 07:52:25 |
Utente standard, V12, 3884 posts |
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Io ho spiegato e chiarito perchè ho le idee chiare, puoi provarci anche tu. Ma temo le tue idee siano un po' confuse. Oppure è confuso il tuo italiano.
PS: io non voglio 'aver ragione', mi pare di avere solo chiesto ragione delle tue affermazioni (quelle sì sono da "so tutto io e gli altri non capiscono un caxxo")
Te la suoni e te la canti da solo, non rispondo e non spiego niente a chi ha tali atteggiamenti offensivi te lo ripeto. Come ti dissi già in passato evita di rispondere ai miei post, sarebbe una mossa furba ed intelligente, se non ti sai confrontare da adulto civile sui social non è un problema mio quindi evita di quotarmi.
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Loggato
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