|
556 Visitatori + 0 Utenti = 556
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ieri alle 11:00:43 |
Utente standard, V12, 46941 posts |
|
oggi servono meno fabbriche anche perchè la produttività è aumentata tanto. ...
La produttività è aumentata tanto. I dipendenti lavorano sempre otto ore al giorno come 70 anni fa. Gli stipendi sono sempre quelli, il potere d'acquisto non si muove. Le auto costano sempre di più. Più la tecnologia aiuta i processi produttivi e più costano... Qualcosa non torna in questo mondo del lavoro.
|
|
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Ieri alle 11:54:31 |
Global Moderator, V12, 27224 posts |
|
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
ChS |
///M Power |
|
Ieri alle 12:33:00 |
Utente standard, V12, 3884 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
ChS |
///M Power |
|
Ieri alle 12:40:46 |
Utente standard, V12, 3884 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Ieri alle 13:30:43 |
|
Patetico. Fa tutto parte di un progetto comunicativo del mainstream in combutta con Stellantis, volto ad indottrinare le persone persuadendole che l'elettrico è meraviglioso. https://www.google.com/amp/s/www.affaritaliani.it/amp/motori/stellantis-sfida-i-pregiudizi-sull-elettrico-con-un-nuovo-format-tv-920228.htmlNon so se vi è capitato di vedere il mega spot vergognoso travestito da programma divulgativo, dove Roberto Giacobbo si spaccia per divulgatore scientifico imparziale come Piero Angela e spiega quanto siano infondate tutte le critiche mosse all'auto elettrica da noi popolo ignorante, e quanto sia bella invece la Peugeot 3008 (come dicono pure nell'articolo citato, guardacaso ). Non sanno più a che santo votarsi per farci comprare 'ste benedette carriole elettriche, e adesso che hanno i piazzali pieni si scatenano nei tentativi di persuasione più beceri, credendoci tutti imbecilli. Capito ? Le rotture di coglioni delle macchine elettriche sono solo rotture "percepite", frutto dei nostri pregiudizi e della nostra ignoranza. In realtà costano poco, si ricaricano in un attimo e con grande facilità, hanno un'autonomia spaventosa e salvano sicuramente il pianeta. Roba da matti, si è passato ogni limite. « Ultima modifica: Ieri alle 13:39:36 da mauring »
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Ieri alle 13:38:17 |
Utente standard, V12, 77605 posts |
|
Vabbè non so come si possa dare credito a Giacobbo, ci sono più condizionali in 2 minuti dei suoi programmi che in una enciclopedia intera. Però mi pareva pubblicizzasse una 500 elettrica... no? Quanto a Piero Angela (e progenie ) io sono un fan sfegatato , ma non penso che saresti d'accordo sulla loro linea di pensiero a proposito del cambiamento climatico. « Ultima modifica: Ieri alle 13:43:51 da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Ieri alle 13:48:36 |
|
... Però mi pareva pubblicizzasse una 500 elettrica... no? ... Io ne ho visto uno dove pubblicizzava la Peugeot. Ne pubblicizzerà diverse nei vari spot fatti con lo stampino, ovviamente, casualmente, tutte del gruppo Stellantis.
|
|
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Ieri alle 13:59:55 |
Global Moderator, V12, 27224 posts |
|
Sicuramente ma i dati che pubblicano sono oggettivi
No, un contenuto pubblicitario non potrà mai essere oggettivo. Pur essendo io a favore della transizione all'elettrico non è attravers volantini pubblicitari che si può fare informazione.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Velo |
|
|
Ieri alle 14:02:15 |
Utente standard, V12, 5776 posts |
|
Te la suoni e te la canti da solo, non rispondo e non spiego niente a chi ha tali atteggiamenti offensivi te lo ripeto. Come ti dissi già in passato evita di rispondere ai miei post, sarebbe una mossa furba ed intelligente, se non ti sai confrontare da adulto civile sui social non è un problema mio quindi evita di quotarmi.
Tu evita di scrivere stronzate come questa (che è quella che ti ho contestato): LE GOMME sono molto democratiche. Vanno su tutti i tipi di automezzo: benzina, gasolio, elettrico, grande, piccolo, vecchio, nuovo. Michelin chiude due fabbriche: quasi 1.300 dipendenti senza lavoro. Se continuiamo a raccontarci la favola che la colpa delle crisi dell'auto in Europa sono le elettriche e le imposizioni dei cattivi di Bruxelles, di questi drammatici licenziamenti ne vedremo a decine. La crisi è sistemica e strutturale e purtroppo non riguarda solo l'auto. Chi vive nel mondo del lavoro lo sa. C'è da chiedersi dove vivano alcune persone. https://europa.today.it/economia/crollo-vendite-pneumatici-michelin-chiude-due-stabilimenti-francia.htmlTi ho portato i DATI: la produzione mondiale di auto è in aumento, quella europea in forte diminuzione, Michelin è in crisi perchè vende meno gomme di primo equipaggiamento principalmente alle case che producono in Europa. Le tue deduzioni sono fuffa e stronzate. L'automotive elettrico è stato gestito in maniera pessima proprio da costruttori europei e politici europei. Non fermi il cambiamento climatico con le Tesla o le Byd. E ora qualcuno sta cominciando a rendersene conto. « Ultima modifica: Ieri alle 14:04:39 da Velo »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
Velo |
|
|
Ieri alle 14:21:23 |
Utente standard, V12, 5776 posts |
|
Io ti ho posto delle domande ben chiare, tese a capire se quanto dicevi avesse senso o meno. Non avendo tu risposto o non avendo tu capito perchè le avevo poste, dimostri di essere poco intelligente oppure in malafede. Sono certo che tale Armaroli, qualsiasi cosa affermi, sappia motivarlo e spiegarlo, e sia infinitamente meglio di te sia come intelligenza che come buonafede. PS: se citi qualcuno, educazione vuole che tu scriva fra "virgolette" ed indichi chi stai citando. Ma l'educazione è in genere sintomo di intelligenza, quindi...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Ieri alle 14:27:23 |
Utente standard, V12, 77605 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Ieri alle 15:30:13 |
|
Appunto, siamo di fronte a una delle peggiori manovre subdole per spingere le masse all'acquisto di un prodotto perdente che obbliga a spendere di più all'acquisto, avere molteplici scomodità come la ridotta autonomia, la complessità e lunghezza del rifornimento, oltre all'incertezza sul valore residuo alla rivendita. Cioè un prodotto che va a danno immediato del consumatore, promettendo immaginari e non dimostrabili vantaggi futuri in termini planetari. In pratica una gigantesca truffa mediatico-politica che si rende necessaria per tentare di arginare quello che è un flop colossale dell'immissione sul mercato di un prodotto acerbo. Quando nell'epoca delle radio a valvole uscirono quelle a transistor, non fu certo necessario imbastire operazioni di convincimento del genere. Le radio nuove erano molto più piccole, si accendevano subito, consumavano un decimo, non scaldavano, pesavano un decimo, potevano essere alimentate a batterie e quindi portatili. Sai che difficoltà fecero ad imporsi sul mercato...
|
|
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Ieri alle 18:08:07 |
Utente standard, V12, 14565 posts |
|
In pratica una gigantesca truffa mediatico-politica che si rende necessaria per tentare di arginare quello che è un flop colossale dell'immissione sul mercato di un prodotto acerbo.
secondo me il problema non è quello di mettere in vendita un prodotto acerbo, ma quello di volerlo imporre.... io resto dell'idea che bisogna lasciar liberi di scegliere la motorizzazione che più ci aggrada... io una elettrica ce l'ho in casa, e ne siamo contentissimi.... e sto anche pensando, a scadenza del contratto della Lexus, di prendermi, sempre a NLT, una Macan elettrica...per i km che percorro io, le autonomie di un'elettrica sono più che sufficienti... viaggi lunghi ormai non ne faccio più.. prima del covid percorrevo anche 40000 km all'anno, adesso, se ne faccio 15000, è già tanto....
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
|