|
1257 Visitatori + 0 Utenti = 1257
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Novembre 14, 2024, 18:41:31 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
... io una elettrica ce l'ho in casa, e ne siamo contentissimi....
Ma se hai detto che tuo fratello ne ha le palle piene e vuole cambiarla al più presto con una termica ? Ti metti a raccontare balle anche tu ? Il mainstream ti paga ? Sei stato contagiato ? È come l'invasione degli ultracorpi ?
|
|
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Novembre 14, 2024, 19:00:55 pm |
Utente standard, V12, 14583 posts |
|
ma mio fratello non fa testo io la guido, ci vado in giro senza problemi, e mi piace tantissimo... mio fratello ha preso una elettrica, ma poi gli pesa doverla ricaricare alle colonnine pubbliche ... ma a lui pesa anche fare rifornimento alla pompa di carburante, con l'auto termica non per niente, stava pensando di sostituirla, e ha fatto un preventivo per la Volvo EX30 « Ultima modifica: Novembre 14, 2024, 19:02:27 pm da tappo »
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Novembre 15, 2024, 08:11:15 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
ma mio fratello non fa testo io la guido, ci vado in giro senza problemi, e mi piace tantissimo... mio fratello ha preso una elettrica, ma poi gli pesa doverla ricaricare alle colonnine pubbliche ... ma a lui pesa anche fare rifornimento alla pompa di carburante, con l'auto termica non per niente, stava pensando di sostituirla, e ha fatto un preventivo per la Volvo EX30 Sta aspettando l'auto a fusione nucleare come promesso dalla Meloni
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
tappo |
|
Novembre 15, 2024, 16:58:18 pm |
|
Sta aspettando l'auto a fusione nucleare come promesso dalla Meloni ma poi gli peserebbe smaltire le scorie
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
Makke |
|
|
Novembre 15, 2024, 21:18:57 pm |
Utente standard, V12, 1639 posts |
|
E mentre in Italia la produzione automotive raggiunge un minimo storico ed il nostro governo, insieme a qualche giornalista, sparano a zero sul l'elettrico c'è chi è saltato velocemente su quello che sarà il futuro. Cogliendo tutte le opportunità che questa transizione porterà.
BMW nel 2025 aprirà una fabbrica di vetture elettriche in Ungheria. BYD nel 2025 aprirà una fabbrica di vetture elettrificate in Ungheria. CATL, tra i maggiori produttori al mondo di batterie, aprirà nel 2025 una fabbrica di batterie da 100gwh. Senza considerare decine di fabbriche di componentistica per vetture elettriche aperte negli ultimi anni.
Quindi, mentre da noi la gente rimarrà a casa, in Ungheria il PIL crescerà, grazie all'automotive del 3,4%. Perché il governo Ungherese sta lavorando per far diventare la propria nazione il maggior esportatore di batterie e componentistica per vetture bev nell'Unione europea.
|
|
|
|
|
mauring |
|
Novembre 16, 2024, 06:53:40 am |
|
Vedremo.
Anche a Termoli doveva sorgere una grande fabbrica di batterie. Pareva fatta, poi il flop elettrico ha fatto piantare tutto.
Bmw, poi, non sembra passare dei bei momenti, quindi aspettiamo il 2025 e vediamo se le cose andranno proprio così.
|
|
|
|
|
Makke |
|
|
Novembre 16, 2024, 08:07:32 am |
Utente standard, V12, 1639 posts |
|
Vedremo.
Anche a Termoli doveva sorgere una grande fabbrica di batterie. Pareva fatta, poi il flop elettrico ha fatto piantare tutto.
Bmw, poi, non sembra passare dei bei momenti, quindi aspettiamo il 2025 e vediamo se le cose andranno proprio così.
Il grande problema è che noi possiamo fare chiacchiere da bar pensando di essere lungimiranti statisti. Tanto non abbiamo alcun impatto sulla globalita. I nostri governanti invece dovrebbero pensare al futuro, alle sfide che ci attendono e alle opportunità che dovremo essere pronti a cogliere. Con i vedremo rimarremo sempre al palo sfortunatamente. Come da decenni a questa parte. L'Ungheria del tanto vituperato Orban é dal 2016 (se ricordo bene) che ha creato un piano nazionale per lo sviluppo dell'industria dell'automotive, piano che prevede incentivi diretti ed indiretti (rivolto all'utente finale, alle aziende e agli enti governativi) volti a far sviluppare il settore. E ci stanno riuscendo anche a scapito nostro. « Ultima modifica: Novembre 16, 2024, 08:11:36 am da Makke »
|
|
|
|
|
mauring |
|
Novembre 16, 2024, 09:07:10 am |
|
|
|
tappo |
|
Novembre 16, 2024, 13:03:55 pm |
|
qui a Termoli, la verità sembrerebbe essere altra.. e cioè, con la scusa del flop dell'elettrico, vogliono chiudere qui per delocalizzare all'estero, dove i sindacati rompono meno le scatole, i dipendenti si ammalano di meno, e la manodopera costa meno
|
|
|
|
|
Velo |
|
|
Novembre 16, 2024, 14:50:12 pm |
Utente standard, V12, 5791 posts |
|
Il grande problema è che noi possiamo fare chiacchiere da bar pensando di essere lungimiranti statisti. Tanto non abbiamo alcun impatto sulla globalita. P I nostri governanti invece dovrebbero pensare al futuro, alle sfide che ci attendono e alle opportunità che dovremo essere pronti a cogliere. Con i vedremo rimarremo sempre al palo sfortunatamente. Come da decenni a questa parte.
L'Ungheria del tanto vituperato Orban é dal 2016 (se ricordo bene) che ha creato un piano nazionale per lo sviluppo dell'industria dell'automotive, piano che prevede incentivi diretti ed indiretti (rivolto all'utente finale, alle aziende e agli enti governativi) volti a far sviluppare il settore.
E ci stanno riuscendo anche a scapito nostro.
Rapporto debito pubblico/pil ungherese?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|