|
tappo |
when the dream comes true |
|
Novembre 20, 2024, 18:09:54 pm |
Utente standard, V12, 14583 posts |
|
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Novembre 20, 2024, 20:22:24 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
L'idiozia non ha limiti.
|
|
|
|
|
mauring |
|
Novembre 20, 2024, 20:23:30 pm |
|
La realtà è molto più semplice di quello che pensi.
Infatti. Ci si compra un' auto termica e passa tutto.
|
|
|
|
|
mauring |
|
Ieri alle 09:28:03 |
|
Comunque, leggendo questa intervista del CEO Honda (tratto da 4R), certamente non viene voglia di comprare oggi, per giunta a caro prezzo, auto elettriche destinate ad essere surclassate in pochi anni, diventando roba obsoleta invendibile...
|
|
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Ieri alle 09:44:10 |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Comunque, leggendo questa intervista del CEO Honda (tratto da 4R), certamente non viene voglia di comprare oggi, per giunta a caro prezzo, auto elettriche destinate ad essere surclassate in pochi anni, diventando roba obsoleta invendibile...
Questa è una grande verità.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Homer |
|
|
Ieri alle 10:42:37 |
Staff, V12, 89890 posts |
|
parliamo di una generazione, le stato solido arriveranno in volumi attorno al 2029, parliamo di una generazione piena.
Adesso questa generazione passerà alle lfp o similari.
ancora da valutare imho passaggio generalizzato a 800v e se faranno una rete di bordo a 48v invece che 12v
puoi mettere anche una batteria di platino ma se non si riesce ad avere una rete decente di ricarica rapida non serve a un cazzo e l'auto elettrica è destinata a fallire miseramente. Servono INFRASTRUTTURE, non chiacchiere da bar. Qui è pieno di fan che fanno proclami su questi avveniristici oggetti meravigliosi, peccato che poi non le compri nessuno ste cazzo di auto elettriche...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Ieri alle 11:07:48 |
|
puoi mettere anche una batteria di platino ma se non si riesce ad avere una rete decente di ricarica rapida non serve a un cazzo e l'auto elettrica è destinata a fallire miseramente. Servono INFRASTRUTTURE, non chiacchiere da bar. Qui è pieno di fan che fanno proclami su questi avveniristici oggetti meravigliosi, peccato che poi non le compri nessuno ste cazzo di auto elettriche...
Sembra che pur se in ritardo rispetto agli altri paesi europei anche in Italia le cose stiano iniziando a migliorare https://insideevs.it/news/466776/quante-colonnine-auto-elettriche-italia-report-motuse/
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Homer |
|
|
Ieri alle 11:42:53 |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Quante sono realmente funzionanti? quante sono HP? quante sono ubicate in località utili? io ne ho 4 in un parcheggio della zona industriale davanti al mio ufficio...perennemente vuote...le usano solo i collaudatori di Dekra quando hanno in test le Maserati Folgore e i Daily EV...per il resto perennemente deserte... ho visto colonnine di ricarica installate in parcheggi in mezzo al deserto senza anima viva nel giro di 5km...ma uno che deve stare 1 ora (almeno) in ricarica come cazzo fa a farlo in mezzo al nulla cosmico? io potrei pensare di usare la macchina elettrica se posso ricaricarla quando faccio la spesa...quando vado al centro commerciale per fare shopping...quando vado dai clienti e nel frattempo la lascio attaccata...ma se mi mettono le colonnine in mezzo al nulla come cazzo faccio a usarle? devo perdere un'ora di lavoro a guardarmi la tv sul mega monitor del mio elettrodomestico mentre il resto del mondo lavora? ma scherziamo? Ho fatto 1 weekend con una Volvo PHEV... in Francia (dove dovrebbero essere più avanti)... per ricaricarla in costa azzurra abbiamo provato diverse colonnine...almeno il 50% delle volte c'erano problemi di malfunzionamenti, mancata lettura carta, mancato collegamento di rete col server per gestire la trasnazione...a Nizza su 4 colonnine 3 erano spente...bah « Ultima modifica: Ieri alle 11:44:35 da Homer »
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
MRC |
|
|
Ieri alle 12:10:37 |
Utente standard, V12, 19991 posts |
|
... Ho fatto 1 weekend con una Volvo PHEV... in Francia (dove dovrebbero essere più avanti)... per ricaricarla in costa azzurra abbiamo provato diverse colonnine...almeno il 50% delle volte c'erano problemi di malfunzionamenti, mancata lettura carta, mancato collegamento di rete col server per gestire la trasnazione...a Nizza su 4 colonnine 3 erano spente...bah
questo fotografa perfettamente la situazione, la tecnologia attuale funziona A CAZZO DI CANE e vale per tutto, elettrodomestici, portali online, domotica io al momento ne sto il più lontano possibile
|
|
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Ieri alle 12:35:00 |
|
Ho fatto 1 weekend con una Volvo PHEV... in Francia (dove dovrebbero essere più avanti)... per ricaricarla in costa azzurra abbiamo provato diverse colonnine...almeno il 50% delle volte c'erano problemi di malfunzionamenti, mancata lettura carta, mancato collegamento di rete col server per gestire la trasnazione...a Nizza su 4 colonnine 3 erano spente...bah
Tutto vero, e ci aggiungerei anche la mancanza di trasparenza e di compatibilità dei mezzi di pagamento. Non vedo perché un distributore di benzina debba riportare in modo visibile i prezzi e debba accettare tutti i mezzi di pagamento mentre una colonna elettrica possa applicare il prezzo che vuole senza fartelo sapere in anticipo e accetti solo pagamenti tramite applicazioni decise in modo unilaterale. Perché non posso pagare con una semplice carta di credito? Ci sono ancora tante cose da mettere a posto, manca la volontà, ma se si vuole imporre la mobilità elettrica si deve anche regloamentare l'accesso alle ricariche.
|
|
|
|
|
ChS |
///M Power |
|
Ieri alle 12:50:54 |
Utente standard, V12, 3897 posts |
|
Io intanto mi sono liberato del diesel, mi tengo il benzina del 2022 e sto già guardando per prendere il prossimo anno una Mobilize Duo
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Ieri alle 13:40:43 |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
(in casa dio qualcuno).
No, in casa mia non ne ho
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChS |
///M Power |
|
Ieri alle 13:45:47 |
Utente standard, V12, 3897 posts |
|
Leggevo sulla rivista ACI che più di metà delle colonnine italiane sono private (in casa dio qualcuno).
Le tre persone che conosco io che hanno una full electric hanno la wall box a casa e sono un tassita, un rappresentante ed un pensionato.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|