|
869 Visitatori + 0 Utenti = 869
|
|
MRC |
|
|
Novembre 23, 2024, 14:20:19 pm |
Utente standard, V12, 20000 posts |
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Novembre 23, 2024, 14:37:33 pm |
Staff, V12, 28740 posts |
|
Pare che il disastro sia la piattaforma nuova dell’infotrainement. Ma non sulle BEV, su tutte le auto VAG. Non prendono manco più ordini sui modelli che adottano Cariad (Passat, Tiguan etc) Finirà che l’unico scemo a girare sarò io col GTV
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Novembre 23, 2024, 15:17:46 pm |
Utente standard, V12, 47002 posts |
|
In questi casi per stare tranquilli VW offre come auto sostitutiva un Maggiolino del '62.
|
|
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Novembre 25, 2024, 18:40:08 pm |
Utente standard, V12, 14594 posts |
|
sempre dalla pagina facebook Id3 e Id4
buongiorno, solo io sono rimasto improvvisamente a piedi il 30 ottobre e a tutt’oggi i “tecnici” Volkswagen non hanno l più pallida idea di cosa possa avere la mia ID4?? Mi dicono che stanno analizzando “un pezzo alla volta” tutta la parte elettrica e inviando i dati a Verona in attesa di riscontro.. e che stanno lavorando alacremente; intanto dopo oltre venti giorni di monopattino sono riuscito ad ottenere una Skoda in uso. Sotto sotto sapevo che non dovevo rischiare una cifra così importante per una macchina di un marchio diverso da quello che le macchine elettriche le sa fare!
Non sei l.unico !!!! E' successo anche a noi !!! Hanno la nostra macchina presso la loro officina da 3 settimane , non sanno cosa dire !!! Cosa grave è anche il fatto che non sia prevista una vettura in sostituzione !!!!!! VERGOGNOSI !!!!!
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Novembre 25, 2024, 20:14:20 pm |
Utente standard, V12, 47002 posts |
|
Io invece ho letto questo sul forum vaielettrico. È desolante constatare che, se anche la macchina funzionasse a dovere, se non ricarichi a casa il viaggio diventa un incubo. " Un giorno di ordinaria follia in elettrico fra Padova e Mestre Messaggio 04/11/2024, 13:40
Buongiorno, da quasi un anno ho una VW ID.5, devo dire che guidare una auto elettrica è veramente una sensazione unica. Meraviglioso!!! Negli ultimi mesi, però, sto avendo una quantità di problemi con la rete di ricarica che mi sta facendo pentire della scelta. Ho voluto sperimentare due anni di noleggio a lungo termine, ma quasi a metà del noleggio ho già deciso che la prossima auto NON sarà elettrica. Non ho possibilità di caricare a casa, come la stragrande maggioranza delle persone che vivono in contesti urbani ad alta densità. Vivo a Padova, le colonnine in città sono quasi tutte Hera, ma la stragrande maggioranza delle volte che provo a caricare non ci riesco. La sensazione è che la cosa stia peggiorando di mese in mese, inizialmente non avevo tutti questi problemi, ma recentemente non so mai se e quando riuscirò a caricare. Ieri ho avuto il culmine delle mie esperienze. Parto con il 50% di batteria con destinazione Sistiana. Mi fermo in via Venezia ad una colonnina 130kw con l'intento di andare al supermercato durante un rabbocco per portare l'auto circa al 90%. La colonnina Plenitude, che da app era ok, non funziona. Non riesco ad avviare la sessione da app, la tessera non viene riconosciuta. Cambio programma, parto subito, mi fermo a Mestre ad altra colonnina ad alta potenza. Questa non va in roaming con Plenitude, per fortuna ho anche una tessera EnelX, la avvicino, viene riconosciuta, ma al momento della scelta del connettore la colonnina si blocca e non risponde più a nessuna interazione. Rimane bloccata per 5 minuti, a quel punto risalgo e riparto. Mi fermo a San Stino di Livenza, esco e vado al Plenitude da 110kw, riesco a far partire una sessione a 84kw. Il sollievo dura poco, arriva un austriaco che si attacca dicendomi che era disperato perché aveva un residuo di 20km di autonomia, la potenza di ricarica crolla a 40kw. Per fare la ricarica che avrei voluto fare mi avrebbe richiesto di arrivare in ritardo al mio impegno. Così dopo una ventina di minuti riparto. Arrivo a Sistiana, un mio amico mi dice che c'è un supermercato con delle colonnine. Decidiamo di andare lì con due macchine, fare la spesa e lasciare lì la mia per una ricarica lenta ma che mi avrebbe consentito di tornare a casa. Arrivati lì scopro che le colonnine sono in disuso da molto tempo, connettori distrutti e pieni di ragnatele. Facciamo la spesa e torniamo con entrambe le auto. Successivamente il mio amico deve andare a Barcola, lo porto con la mia macchina e trovo una colonnina da 11kw a cui riesco a collegarmi. Aspetto parecchio tempo, mi prendo una imbarcata di freddo e quando non ce la faccio più mi rimetto in viaggio per tornare. Mi piazzo in autostrada a 100km/h, incrocio le dita e riesco a rientrare a Padova con 30km di autonomia. Questa mattina prendo l'auto e faccio un po' di pellegrinaggio di colonnine, trovandole tutte occupate e quelle libere fuori servizio. La vita è già abbastanza ansiogena di suo, non ho bisogno di aggiungerci anche questa! La situazione è disastrosa e credo di vivere in una zona dove l'infrastruttura è piuttosto capillare, non oso pensare altrove. L'elettrico così non ha alcun futuro, io la prossima auto sogno un bel naftone, se proprio non trovo un distributore che funziona mi tengo una tanica di gasolio in bagagliaio!!!
Buona giornata Marco« Ultima modifica: Novembre 26, 2024, 06:44:13 am da mauring »
|
|
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Novembre 25, 2024, 22:00:00 pm |
Utente standard, V12, 6078 posts |
|
si ok ma certi son dei fenomeni cioè se uno non ha modo di caricare a casa o al lavoro ecc... perchè deve fare un nlt? non può prendere un noleggio breve per provare capace che questi siano convinti che la corrente elettrica nasca direttamente nella presa qualche colonnina la stanno montando, sono anche piazzate a casaccio. comunque nei quartieri residenziali tolgono anche i parcheggi, altro che installare colonnine. basta la quota attuale di elettriche che facile saranno sempre più piene.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Novembre 25, 2024, 22:09:37 pm |
Staff, V12, 28740 posts |
|
sempre dalla pagina facebook Id3 e Id4
buongiorno, solo io sono rimasto improvvisamente a piedi il 30 ottobre e a tutt’oggi i “tecnici” Volkswagen non hanno l più pallida idea di cosa possa avere la mia ID4?? Mi dicono che stanno analizzando “un pezzo alla volta” tutta la parte elettrica e inviando i dati a Verona in attesa di riscontro.. e che stanno lavorando alacremente; intanto dopo oltre venti giorni di monopattino sono riuscito ad ottenere una Skoda in uso. Sotto sotto sapevo che non dovevo rischiare una cifra così importante per una macchina di un marchio diverso da quello che le macchine elettriche le sa fare!
Non sei l.unico !!!! E' successo anche a noi !!! Hanno la nostra macchina presso la loro officina da 3 settimane , non sanno cosa dire !!! Cosa grave è anche il fatto che non sia prevista una vettura in sostituzione !!!!!! VERGOGNOSI !!!!!
In realtà la sostitutiva è prevista. Ma essendo anche lei una Id.4 é bloccata
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 25, 2024, 23:28:28 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
|
Io invece ho letto questo sul forum vaielettrico. È desolante constatare che, se anche la macchina funzionasse a dovere, se non ricarichi a casa il viaggio diventa un incubo.
" Un giorno di ordinaria follia in elettrico fra Padova e Mestre Messaggio 04/11/2024, 13:40
Buongiorno, da quasi un anno ho una VW ID.5, devo dire che guidare una auto elettrica è veramente una sensazione unica. Meraviglioso!!! Negli ultimi mesi, però, sto avendo una quantità di problemi con la rete di ricarica che mi sta facendo pentire della scelta. Ho voluto sperimentare due anni di noleggio a lungo termine, ma quasi a metà del noleggio ho già deciso che la prossima auto NON sarà elettrica. Non ho possibilità di caricare a casa, come la stragrande maggioranza delle persone che vivono in contesti urbani ad alta densità. Vivo a Padova, le colonnine in città sono quasi tutte Hera, ma la stragrande maggioranza delle volte che provo a caricare non ci riesco. La sensazione è che la cosa stia peggiorando di mese in mese, inizialmente non avevo tutti questi problemi, ma recentemente non so mai se e quando riuscirò a caricare. Ieri ho avuto il culmine delle mie esperienze. Parto con il 50% di batteria con destinazione Sistiana. Mi fermo in via Venezia ad una colonnina 130kw con l'intento di andare al supermercato durante un rabbocco per portare l'auto circa al 90%. La colonnina Plenitude, che da app era ok, non funziona. Non riesco ad avviare la sessione da app, la tessera non viene riconosciuta. Cambio programma, parto subito, mi fermo a Mestre ad altra colonnina ad alta potenza. Questa non va in roaming con Plenitude, per fortuna ho anche una tessera EnelX, la avvicino, viene riconosciuta, ma al momento della scelta del connettore la colonnina si blocca e non risponde più a nessuna interazione. Rimane bloccata per 5 minuti, a quel punto risalgo e riparto.Concessionarie auto nelle vicinanze Mi fermo a San Stino di Livenza, esco e vado al Plenitude da 110kw, riesco a far partire una sessione a 84kw. Il sollievo dura poco, arriva un austriaco che si attacca dicendomi che era disperato perché aveva un residuo di 20km di autonomia, la potenza di ricarica crolla a 40kw. Per fare la ricarica che avrei voluto fare mi avrebbe richiesto di arrivare in ritardo al mio impegno. Così dopo una ventina di minuti riparto. Arrivo a Sistiana, un mio amico mi dice che c'è un supermercato con delle colonnine. Decidiamo di andare lì con due macchine, fare la spesa e lasciare lì la mia per una ricarica lenta ma che mi avrebbe consentito di tornare a casa. Arrivati lì scopro che le colonnine sono in disuso da molto tempo, connettori distrutti e pieni di ragnatele. Facciamo la spesa e torniamo con entrambe le auto. Successivamente il mio amico deve andare a Barcola, lo porto con la mia macchina e trovo una colonnina da 11kw a cui riesco a collegarmi. Aspetto parecchio tempo, mi prendo una imbarcata di freddo e quando non ce la faccio più mi rimetto in viaggio per tornare. Mi piazzo in autostrada a 100km/h, incrocio le dita e riesco a rientrare a Padova con 30km di autonomia. Questa mattina prendo l'auto e faccio un po' di pellegrinaggio di colonnine, trovandole tutte occupate e quelle libere fuori servizio. La vita è già abbastanza ansiogena di suo, non ho bisogno di aggiungerci anche questa! La situazione è disastrosa e credo di vivere in una zona dove l'infrastruttura è piuttosto capillare, non oso pensare altrove.Concessionarie auto nelle vicinanze L'elettrico così non ha alcun futuro, io la prossima auto sogno un bel naftone, se proprio non trovo un distributore che funziona mi tengo una tanica di gasolio in bagagliaio!!!
Buona giornata Marco
Sensazione unica…fortunatamente direi!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
MRC |
|
|
Novembre 26, 2024, 12:40:15 pm |
Utente standard, V12, 20000 posts |
|
si ok ma certi son dei fenomeni cioè se uno non ha modo di caricare a casa o al lavoro ecc... perchè deve fare un nlt? non può prendere un noleggio breve per provare capace che questi siano convinti che la corrente elettrica nasca direttamente nella presa qualche colonnina la stanno montando, sono anche piazzate a casaccio. comunque nei quartieri residenziali tolgono anche i parcheggi, altro che installare colonnine. basta la quota attuale di elettriche che facile saranno sempre più piene. il problema principale non mi sembra dovuto al fatto che lui a casa non può caricare ma all'infrastruttura penosa e frammentata che c'è in giro. Non ho mai sentito nessun avviso nelle pubblicità a non comprarle se a casa non puoi ricaricare e comunque GASOLIO FOREVER!!!
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Novembre 26, 2024, 12:48:43 pm |
Utente standard, V12, 77628 posts |
|
Non ho mai sentito nessun avviso nelle pubblicità a non comprarle se a casa non puoi ricaricare
Vabbè dai che discorsi, hai mai visto una pubblicità che reclamizza le sfighe di quello che vuole vendere?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Novembre 26, 2024, 18:58:21 pm |
Utente standard, V12, 14594 posts |
|
Ciao a tutti, sono un nuovo proprietario di ID3 Pro s 77Kwh. Da tre giorni. Presa usata con 12700 km sulle ruote. Ho un problema. Le casse posteriori non funzionano. L'ho comprata in un'altra regione e il responsabile della consegna, nonché referente per l'acquirente in caso di problemi, dice che devo aver impostato qualcosa io. Ma io non ho fatto nulla, almeno non consapevolmente. Ora, le casse dietro non funzionavano da subito, solo che me ne sono accorto dopo essere partito per tornare a casa e non ho segnalato subito il problema, avevo 3 ore di guida e in quel momento pareva un problema marginale. Nella schermata sul video del menù vedo solo "Suoni" e se vado lì noto che si può spostare il suono sulla destra o sulla sinistra, oppure centrare ma sempre davanti, non esiste la possibilità di spostare il suono davanti o dietro. E non trovo nessuna voce che parli di casse posteriori, ma nemmeno anteriori. Nessun tutorial on line. È come se le casse fossero solo davanti, ma sono anche dietro. Nel manuale di istruzioni non trovo niente che faccia riferimento alla gestione delle casse posteriori. Non so che fare, se non riprovare a parlare con il responsabile lunedì. Qualcuno di voi sa come potrei risolvere? Ringrazio anticipatamente chi si prenderà la briga di rispondere.
Non ci sono proprio
Confermo, ha le casse solo anteriori
Scusa che io sappia, ha le casse solo avanti 😅 infatti l'audio fa pena. Però io ho la 58kw
Ah, siamo a posto. Il venditore mi ha confermato che ci sono ma se tutti dite che non ci sono si spiegherebbe il tutto. Bravo il venditore. Grazie mille.
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Novembre 26, 2024, 19:47:20 pm |
Utente standard, V12, 47002 posts |
|
E non ha ancora scoperto che se aggiorna il software gliela portano via col carro attrezzi.
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Novembre 26, 2024, 19:51:38 pm |
Utente standard, V12, 47002 posts |
|
Comunque questi forum sono uno spasso. Questo è un messaggio di oggi. Mi figuro la scena.
|
|
|
|
|
MRC |
|
|
Novembre 26, 2024, 21:12:35 pm |
Utente standard, V12, 20000 posts |
|
I problemi delle termiche sono acqua fresca rispetto a queste elettriche « Ultima modifica: Novembre 26, 2024, 21:24:06 pm da MRC »
|
|
|
|
|
|