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Homer |
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Oggi alle 01:27:17 |
Staff, V12, 89897 posts |
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Se guardi nei forum trovi qualsiasi tipo di macchina che lascia a piedi qualcuno…il problema non sono i difetti ma la quotidianita… una mia amica è rientrata stasera da un giro con amici…son andati con due macchine, un vitara nuovo e una tesla…per fare un viaggio di circa 450km da verona all austria han dovuto ricaricare al SC e non han avuto grossi problemi…arrivati a destinaziine invece problemi su problemi a trovare colonnine funzionanti…a salisburgo son rimasti chiuso nel garage di un hotel (era lunico che aveva le colonnine funzionanti in zona), oggi i due amici teslari son partiti unora prima degli altri perche dove avevano la casa non cera possibilita di ricaricare e si son fermati per strada dove son stati raggiunti dagli altri e poi han fatto altra sosta per pranzo per altra ricarica… non si puo far sta vita mi dispiace…
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Homer |
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Oggi alle 09:08:34 |
Staff, V12, 89897 posts |
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Eh vedi, bisogna comprare un Vitara alla mia "amica" è piaciuta più della Tesla... dice che dietro è scomodissima, sedili durissimi e sospensioni molto rigide
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Oggi alle 10:08:52 |
Utente standard, V12, 6078 posts |
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il problema principale non mi sembra dovuto al fatto che lui a casa non può caricare ma all'infrastruttura penosa e frammentata che c'è in giro. Non ho mai sentito nessun avviso nelle pubblicità a non comprarle se a casa non puoi ricaricare
e comunque GASOLIO FOREVER!!!
oddio ma il tizio deve girare tutte padova, immagino la gioia , proprio perchè non può caricare a casa. per quello è partito mezzo scarico. ok l'infrastruttura può migliorare un pò ma comunque qualche elettrica si vende e quindi direi sia difficile immaginare che domani spunteranno colonnine libere ovunque... quindi se non posso caricare a casa magari ci penso un attimo. cioè questa gente ha idea di come costruiscano i cinesi a shenzhen per far comprare le elettriche? in europa abbiamo carenza energetica e prezzi elevati e uno compra la elettrica senza mettere in conto qualche problema? poi io l'altro giorno ho guardato un video sulle fabbriche egiziane di mattonelle colorate in cemento, ma mai avuto la curiosità di aprire un forum di auto elettriche. ho 2 fuoristrada, pochissimi conoscenti con auto elettrica.... eppure ho saputo che le europee hanno deluso molti clienti. ecco un mio cliente comprò la smart elettrica da tenere nella casa di campagna. per ritirarla dal concessionario si prese il ponte libero . disse che fu un incubo, mentre caricava a prenotare l'albergo dove dormire... stile tempi delle diligenze
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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tappo |
when the dream comes true |
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Oggi alle 13:29:48 |
Utente standard, V12, 14594 posts |
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Qualcuno ha parlato di Tesla? da leggere tutto (commenti compresi) Riporto una piccola esperienza, da pubblicare secondo me. Domenica sera 22/11/2024 Milano - Pescara , ModelY RWD 60kWh, 3 Persone e il cane ( vecchietta) A Bologna incidente dove ho perso circa 15 minuti ( auto termica BMW in fiamme), per il resto tutto liscio. Due fermate per ricarica: Bologna innesto A14, AdS La Pioppa 22-92%, abbiamo anche mangiato; ed AdS Esino (AN) 14-82% . ( Entrambe Free-To-X) Poi fermata non prevista a Pedaso perchè il cane stava poco bene ( fa finta perchè vuole scendere) , almeno 10 minuti forse più. Con tutto questo eccovi il report del telepass Autostradale; 5h e 28 minuti Se chiedete a Google la previsione di viaggio è 5h 16' che non includerà ne l'elettrico ne il cane. Alla faccia di quelli che : io non mi fermo mai La mia risposta è : io mi fermo , ricarico, mangio, porto il cane con me ed impiego lo stesso tempo Ah dimenticavo, e Viaggio In Elettrico senza inquinare e spendendo pochissimo PS. aggiungo viaggio di settembre, un pò meglio, senza incidenti a Bologna e sempre 3 fermate ( il mio cane anche con le termiche mi faceva fare, volentieri, tre soste) 5h 10 minuti, un pò meglio di google. ( sempre velocità di Codice 130kmh+ 6kmh)Già da come descrivi l’incidente di Bologna abbiamo capito tutto Ragazzi non facciamo la gara a quale sia meglio termica o elettrica. Io le ho entrambe ma preferisco girare con la tesla mi sento più comodo. Poi se devo metterci un pò di più amen. Ma non esiste il meglio o il peggio ogni persona si fa i conti con la propria tasca e la propria comodità.chi parla male di una o del altra e solo un ignorante o semplicemente invidioso. perché pubblicare viaggi un pó più che normali come chilometraggio come se fossero i viaggi della speranza per te sembra normale? Milano Pescara… iehaaaa! C’è l’ho fatta!!!!! Pisciato cane, moglie e suocera, comprato ovetto kinder e montato la sorpresa in 2 minuti e 37 secondi, la barista troppo lenta, 28 secondi per fare il caffè, anche la macchina degli scontrini ha messo 0,21 secondi di troppo per far uscire la ricevuta….. Cielo sereno, temperatura asfalto 34 gradi, temperatura gomme 42 gradi, la gomma posteriore dx aveva 0,2 bar meno delle altre, forse mi è costata 2 minuti all’arrivo e 1% di ricarica… Ma per piacere! Volete perculare il termico con queste stronzate? Che senso ha dimostrare che ce la puó fare? Non fate altro che esaltare i limiti di questa tecnologia. L’auto elettrica non è fatta per fare lunghe distanze e prima o poi capiranno che l’unico futuro veramente sostenibile per questo tipo di trazione è la minicar per uso breve e quotidiano, ricarica lenta e casalinga e problematiche quasi azzerate… certo nel garage la prima auto di famiglia sarà una termica, ma per il resto largo spazio all’elettrico. Se l’elettrico attualmente non decolla è solo perché è stato proposto male, le più assurde? Tesla (tutte) Suv e auto sportive…le hai entrambe? Ipotesi rarissima 😂. Penso che il 90% degli utenti del gruppo abbia più auto con più motorizzazioni. Il resto, penso che nel corso degli anni, abbia certamente guidato auto non elettriche. Direi che siamo più o meno, tutti esperti, e sappiamo di quel che parliamo. Ciò premesso, questo post ha più l’aria di una barzellettaSempre di notte viaggi? Se viaggi di giorno risparmi sulle luci e fai più chilometriSenza inquinare e' una pia illusione, tutto inquina... Se non volevi inquinare stavi a casa e uscivi in bici col cane nel cestino...anche quella è una pia illusione. Volendo seguire la stessa linea di osservazione, anche la costruzione della bicicletta ha un impatto ambientale. Lo ha meno delle auto ? Sì certo. Alla stessa maniera però si deve accettare che l’impatto del mezzo elettrico sia inferiore dei mezzi termici. Impatto zero mai, ma riduzione sicuramente. (Penso sia inutile elencare tutto il processo dietro la costruzione delle auto e gestione delle dei “rifornimenti delle Elettriche” e la costruzione delle auto e dei rifornimenti delle termiche). Volente o nolente, va accettato che le elettriche impattano meno delle termiche. Ci sono soluzioni ancora meno impattanti ? Si, ma non sempre sono utilizzabili per alcuni scopiHo una Model 3 LR da quattro anni e tra poco la cambierò per un’altra Tesla, prova del fatto che mi ci trovo bene. Tuttavia, dire che su viaggi lunghi, a velocità massima di codice (significa, il più delle volte, impostare autopilot a 140 km/h) impieghi lo stesso tempo di una non elettrica, mi sembra una grande ca..ata, il modo più veloce per non accettare la realtà e oltretutto, evento impossibile con due soste. Impieghi lo stesso tempo su percorsi che riesci a coprire con una carica massima che é, poi, l’evento che si verifica più frequentemente nella realtà quotidiana almeno per il 70% della popolazione. Quindi, ti invito a rivedere quei dati perché sembrano una grossa presa in giro per il resto del gruppo.Va bene se vuoi convincerti che con l’elettrico arrivi prima che con il termico buon per te. Se sei fortunato e combaciano le ricariche con le soste… ma la maggior parte delle volte non è così. Per esempio AR bergamo Genova in giornata, senza possibilità di caricare dal cliente: totale perso circa 40 minuti in più. In termico avrei fatto zero soste. idem. Partenza da Cesenatico, pranzo da amici a Parma senza possibilità di caricare al ristorante, al ritorno l’auto richiede una sosta. Senza contare la tassativa necessità di caricare al 100% prima della partenza e appena arrivato a casa a pomeriggio dopo il pranzo. Essere d'accordo con le proprie convinzioni è fondamentale per vivere sereni ... Noto nei commenti quasi più gente consapevole che l'elettrico è una buona soluzione ma non è la soluzione.... questo mi fa piacere! Probabilmente le persone devono sbatterci la faccia più di qualche anno... Cioè…. Fammi capire…. Sei partito dalla pioppa al 92% e sei arrivato all’esino al 14%. Ma sono semplicemente 230 km (+\-) …. Diobo che figata
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Oggi alle 13:36:48 |
Staff, V12, 28740 posts |
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cioè questa gente ha idea di come costruiscano i cinesi a shenzhen per far comprare le elettriche?
Minacciando di mandare la tua famiglia in un campo di rieducazione se compri una termica.
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Oggi alle 13:43:01 |
Utente standard, V12, 47002 posts |
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Cioè…. Fammi capire…. Sei partito dalla pioppa al 92% e sei arrivato all’esino al 14%. Ma sono semplicemente 230 km (+\-) …. Diobo che figata Considerando che la batteria era da 60 kWh, vuol dire un consumo medio di 20,34 kWh/100 km. Ovverosia la classica cifra 20 di cui parlo sempre. E meno male che era RWD, altrimenti consumo ancora più alto.
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MRC |
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Oggi alle 16:21:00 |
Utente standard, V12, 20000 posts |
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tappo |
when the dream comes true |
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Oggi alle 16:28:05 |
Utente standard, V12, 14594 posts |
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speriamo... la mia idea è di prendermi, tra 2/3 anni (a scadenza del NLT di Lexus), una Macan elettrica a prezzi stralciati (naturalmente NLT)
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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tappo |
when the dream comes true |
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Oggi alle 16:30:07 |
Utente standard, V12, 14594 posts |
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Considerando che la batteria era da 60 kWh, vuol dire un consumo medio di 20,34 kWh/100 km.
Ovverosia la classica cifra 20 di cui parlo sempre.
lui scrive che è partito con il 92 e arrivato con il 14, quindi da 92 a 100 mancano 8, che sommati a 14, fanno 22% di batteria in meno alla partenza.. quindi il consumo cala
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Oggi alle 17:38:59 |
Utente standard, V12, 47002 posts |
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lui scrive che è partito con il 92 e arrivato con il 14, quindi da 92 a 100 mancano 8, che sommati a 14, fanno 22% di batteria in meno alla partenza.. quindi il consumo cala
Da 92 a 14 vuol dire che ha consumato il 78%, e il 78% di 60 kWh fanno 46,8 kWh, che per 230 km percorsi fanno un consumo di 20,35 kWh/100 km.
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Oggi alle 17:45:21 |
Utente standard, V12, 47002 posts |
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speriamo... la mia idea è di prendermi, tra 2/3 anni (a scadenza del NLT di Lexus), una Macan elettrica a prezzi stralciati (naturalmente NLT) Fra due o tre anni le colonnine italiane saranno al 95% fuori uso, divorate dalla ruggine, con ragnatele, cavi distrutti, display spaccati. Ti converrà girare con un generatore in bagagliaio.
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